annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Errore Start and Stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia Errore Start and Stop

    Buongiorno a tutti,

    Volevo sapere da voi appassionati ed esperti se vi è mai capitato di veder uscire la spia errore start and stop sulle vostre Golf 7.
    A me è capitato la prima volta circa due mesi fa una volta sola. Negli ultimi giorni ogni volta che accendo l'auto ricompare.

    Voi sapete dare una spiegazione? Di sicuro se continua andrò in officina per capire i motivi del guasto.

    Grazie!
    Fabio

    File allegati
    Ultima modifica di Ospite; 28/07/2014, 11:32.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia Errore Start and Stop

    l'allegato non si vede; se vai su CAR (sul sistema di infotainment) e clicchi su stato veicolo e start&stop, ti dà qualche info in più?
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #3
      Re: Spia Errore Start and Stop

      Ciao Stivy81,

      No andando sul menù CAR mi da solo l'errore come sul computer di bordo ma nessuna informazione in più.
      Essendo che non ho trovato discussioni in merito neanche sulla Golf 6 immagino sia un problema poco diffuso.

      Ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spia Errore Start and Stop

        allora non c'è nulla da fare, devi portarla per fare una diagnosi
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • #5
          Re: Spia Errore Start and Stop

          A me lo da sempre!stai tranquillo non c'è alcun motivo di preoccuparsi da questo errore quando trova lo stato di carica della batteria basso se ci cammini un po' vedrai che tale errore scompare!!se camminandoci(parlo di 5/10km) non scompare allora rivolgiti al service!
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • #6
            Re: Spia Errore Start and Stop

            io non l'ho mai visto quell'errore, sei sicuro che sia "normale"?

            se la batteria è scarica, sullo schermo del navi viene fuori il messaggio "richiesto motore acceso"
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #7
              Re: Spia Errore Start and Stop

              @Stiwy81 Io lo vedo spesso poiché la mia auto passa 4/5 giorni alla settimana ferma e quando la metto in moto,avendo uno stato di carica della batteria bassissimo,mi da al accensione errore start & stop,ma ci cammino un po e magicamente scompare!(più che magia è la batteria che si ricarica)questo è il mio caso è ovvio come detto sopra che se anche camminandoci l errore rimane allora c'è un problema!

              OT:Venerdì avendo una stato di carica al 50% l'ho misurata ed era a 12,18V...molto bassa
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • #8
                Re: Spia Errore Start and Stop

                12,18v da accesa?
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia Errore Start and Stop

                  No no no spenta!altrimenti ero già entrato con la macchina nella vetrina del conce
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia Errore Start and Stop

                    ma.... da spenta dovrebbe essere normale avere 12,18v, e da accesa poco oltre i 14v
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia Errore Start and Stop

                      Da spenta intorno ai 12,5/60V diciamo che è ottimale a 12,18V è un po scarica ma è dovuto al fatto che la mia auto si fa 4/5 giorni di ferie a settimana,d accesa è attorno ai 14V...
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spia Errore Start and Stop

                        Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                        @Stiwy81 Io lo vedo spesso poiché la mia auto passa 4/5 giorni alla settimana ferma e quando la metto in moto,avendo uno stato di carica della batteria bassissimo,mi da al accensione errore start & stop,ma ci cammino un po e magicamente scompare!(più che magia è la batteria che si ricarica)questo è il mio caso è ovvio come detto sopra che se anche camminandoci l errore rimane allora c'è un problema!

                        OT:Venerdì avendo una stato di carica al 50% l'ho misurata ed era a 12,18V...molto bassa
                        Sei sicuro di parlare del messaggio di errore di fabiorossi (errore: Start/Stop) e non del simbolo con la A barrata che invece indica Start/Stop non in linea? Credo siano due cose diverse.
                        La mia 7
                        sigpic
                        xxxxxxxxxxxxxxxxxxx1.6 TDI Highline BlueMotion Technology

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia Errore Start and Stop

                          Si si assolutamente parlo della messaggio postato in foto...
                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spia Errore Start and Stop

                            Ciao a tutti,
                            sono un nuovo iscritto a questo interessante forum. Ho notato solo adesso questa discussione su un problema uguale al mio!
                            Possiedo da un paio di mesi una Golf 7 TGI e sono molto contento dell'acquisto a parte un problema che sta diventando molto seccante perché sembra poco noto anche nelle officine ufficiali VW!!! L'errore segnalato sia sul display che nel sistema di infotainment riguarda lo Start/Stop. Oltre a verificarsi l'errore (vi allego le 2 immagini) ovviamente NON funziona il sistema di start/stop. Quindi non è una "segnalazione" è un vero e proprio problema!
                            Prima ho telefonato all'officina dove ho acquistato la macchina (non ne sapevano nulla) poi sono andato in un officina della rete autorizzata VW e dopo un check "elettronico" mi hanno detto che è tutto a posto! Il problema però si è verificato di nuovo (altro che tutto a posto). Ho richiamato e inviato le foto via mail e i hanno detto che devono sentire il quartier generale della VW e mi faranno sapere... Che ci sia un difetto di fabbricazione??? Spero proprio di no. La mia precedente Golf 6 TDI in 3 anni non mi ha mai dato un problema, spero che anche questa nuova Golf sia all'altezza. Aspetto i vostri commenti e sopratutto se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
                            Grazie a tutti!
                            Alberto
                            File allegati
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spia Errore Start and Stop

                              Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                              Da spenta intorno ai 12,5/60V diciamo che è ottimale a 12,18V è un po scarica ma è dovuto al fatto che la mia auto si fa 4/5 giorni di ferie a settimana,d accesa è attorno ai 14V...
                              La mia talvolta supera le 2 settimane di ferie
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Spia Errore Start and Stop

                                Salve,
                                per la seconda volta anche a me lo start and stop ha fatto le bizze sulla TGI...nessun messaggio di errore, semplicemente l'auto si è spenta (e fino qui tutto ok) ma spinta la frizione non ne ha voluto sapere di ripartire (nemmeno ci ha provato)....quattro frecce, due bestemmie e un giro di chiave.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Spia Errore Start and Stop

                                  Confermo di far parte anch'io del club del problema "Errore: Start/Stop".
                                  Mi è successo solo una volta e poi è sparito, ho notato che quando me l'ha fatto è passata all'alimentazione a benzina...
                                  Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Spia Errore Start and Stop

                                    Salve,
                                    riprendo questo 3D perchè anche a me da lo stesso errore da un po di giorni a questa parte.
                                    Io tramite vag ce l'ho disattivato da svariato tempo e non mi ha mai dato un problema, come dicevo prima invece da qualche gg mi fa questa anomalia ma solo la mattina come la accendo. Poi durante tutta la giornata non me lo fa più per poi rifarmelo la mattina successiva.
                                    Ho notato che quando mi da questo problema si accende la spia delle candelette, basta che spengo il motore, lo riaccendo e l'errore scompare per tutto il resto della giornata.
                                    Non riesco a capire il perchè, ero tentato a rivaggarla di nuovo e metterla come era originariamente ma non credo che sia questa la soluzione.
                                    Avete qualche idea su cosa possa essere, possibile sia la batteria? cosa dovrei controllare secondo voi?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Spia Errore Start and Stop

                                      a me nessun messaggio di errore ma raramente quando si spegne non si riavvia piu alzando il piede dal freno e devo riaccenderla manualmente
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Spia Errore Start and Stop

                                        Buongiorno a tutti, io ho acquistato un mese fa una G7 TGI del 2015 usata con 100.000Km da un concessionario ufficiale VW. Premetto che ad oggi la macchina va molto bene e sono pienamente soddisfatto dei consumi e della qualità di guida, ho un problema che sta diventando assillante da quando dopo circa 200km fatti si è acceso l'errore dello Start&Stop con la spia del catalizzatore. Ho immediatamente contattato l'officina e mi hanno fatto diagnosi dicendomi che si trattava di una valvola di folle difettosa e che quest'errore accende anche la spia del motore. Mi hannno fatto la sostituzione del pezzo in garanzia, ma dopo circa altri 200km è tornato tutto come prima, spia motore accesa e start&stop non funzionante. Mi sono rifiondato in officina e il responsabile, dopo aver fatto diagnosi mi ha detto che potrebbe essere il selettore delle marce, ma deve sentire la casa madre per avere ok alla sostituzione; è passata una settimana e non ho ancora una risposta, mi sto seriamente preoccupando che si tratti di qualcosa di più serio legato alla centralina.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X