annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

    Ciao a tutti,sono nuovo ma vi seguo da qualche mese..come da presentazione ho appena acquistato una golf 7.5 1.6 tdi dsg con active info display tra i vari optional. Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere:
    A volte quando parcheggio, lasciando la leva del dsg su P, sul cruscotto appare una scritta che mi invita a mettere appunto la leva su P, accompagnato dal classico cicalino. Stasera mi si è presentato questo "problema" non quando ho lasciato l'auto, ma quando dopo ore sono salito per accenderla.
    Sono stato giorni fa (ricordo auto nuova) da Selecar Novara dove è stata acquistata per una diagnosi che "purtroppo" non ha rilevato problemi.
    A qualcuno di voi è già successa una cosa analoga?Sbaglio io in qualcosa o ha un difetto? Grazie a tutti e buon anno.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

    direi probabilmente che hai un problema sul sistema di rilevazione della marcia. Non vuol dire che è rotto (avresti l'errore) ma si è spostato e certe posizioni sono al limite. Prova a farlo presente al service.
    Anch'io ho il dsg e non ho mai avuto il problema da te indicato in 21000 km
    So che a qualcuno è stata cambiata la leva del cambio per problemi con questo rilevatore.
    Se non ricordo male un utente con questo problema era colonel.
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

      Grazie fenjus, non è una bella notizia ma è già qualcosa..tenendo conto che quando sono andato a farla controllare mi hanno liquidato dicendomi che se non trovano errori, loro non sanno da dove cominciare 😑
      Sicuramente finché non è a posto mi vedranno lì tutti i giorni..anche perché la macchina ha 10 giorni e sinceramente sono abbastanza innervosito da sto problema.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

        Sembrerebbe proprio un problema del sensore che rileva la posizione del cambio.
        Oltretutto non è una cosa simpatica nel modo in cui avviene, perché se dovesse succedere quando si è appena spenta la macchina, non permetterebbe nemmeno di estrarre le chiavi dal quadro, se non rilevasse la leva del cambio in P.
        A me era diverso: ogni tanto, durante la marcia, comparivano dei brevi messaggi di mettere la leva in P e recarsi in officina.
        Non mi ha mai dato problemi di funzionamento, né da fermo chiedeva di mettere in P.
        La discussione, dove altri hanno avuto lo stesso problema, è questa: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...per-un-secondo

        - - - Aggiornato - - -

        Inoltre credo che questo nuovo problema non generi un errore che viene memorizzato in centralina, in quanto rientra nei messaggi di avviso che visualizza all'utente per invitare ad eseguire le giuste manovre.

        Commenta


        • #5
          Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

          Ti conviene, la prossima volta che capita, che documenti il difetto facendogli un video con il cellulare.
          Con questo non potranno mai dirti che non sanno da dove partire.

          Commenta


          • #6
            Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

            @albertodettomagno. Puoi fare cosi: la prossima volta che lo segnala e loro dicono che non è nulla....esci dalla concessionaria, ti allontani di 10 chilometri, parcheggi e simuli che il cambio non ti fa piu innestare la D chiamando il numero verde, tanto non resta in memoria e se è il sensore effettivamente può non permetterti l'innesto come diceva giustamente colonel. Loro ti manderanno un carro attrezzi che recupererà la vettura portandola in officina. Da questa chiamata nasce l'uscita dell'ispettore. Al telefono con il call center racconti le volte che sei stato in officina e dove hanno sottovalutato la tua segnalazione con tanto di video....Stai tranquillo che si muoveranno "le astronavi madri"...Solo devi avere un pò di pazienza per il carro attrezzi...
            A mali estremi, estremi rimedi....

            Commenta


            • #7
              Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

              Spero di non arrivare a tanto, ma sicuramente è un'ottima opzione per tagliare la testa al toro.
              Per quanto riguarda il carro attrezzi e la pazienza, ti riferisci allo "sbattimento" o cosa?
              Grazie ancora a tutti.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                Mi riferivo alla pazienza dell'attesa per riceverlo, del farti accompagnare in officina, scaricare l'auto...aprire la pratica in officina e farsi venire a prendere (perche l'auto la dovrai lasciare per forza). Ma, se vivi distante (non ricordo i chilometri), hai diritto ad avere un auto di sostituzione (ed è l'unico modo ufficiale per averla) A meno che il concessionario è cosi cortese di fornirtene una a suo carico...

                Commenta


                • #9
                  Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                  con la garanzia vw, se si chiama il carro attrezzi, l'auto sostitutiva è un diritto anche se si abita a 1 metro.
                  purtroppo c'è un limite di giorni, mi pare te la lasciano per al massimo 3gg. ma dovrebbero esser sufficienti per cambiare la leva del cambio e il relativo sensore.

                  ma prima di fare questa procedura, prova a esporre il problema presso un altro service.
                  purtroppo ormai sono pochi quelli che hanno voglia di capire dov'è il problema senza l'input della diagnosi.
                  fra poco diranno che è tutto a posto anche se hai una gomma a terra, solo perchè la diagnosi non lo rileva

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                    Aggiornamento: sono appena stato in officina e ho parlato con una ragazza che è stata molto gentile e siccome non ci sono né capo officina e né il diagnosta ho preso appuntamento per domani mattina,così gliela lascio lì e mi hanno offerto una polo in sostituzione gratuita.
                    Speriamo in bene.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                      Auto ritirata stamattina..mi sono fermato varie volte e non ho ancora avuto problemi.
                      Speriamo sia tutto risolto.Grazie a tutti
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                        Bene. Cosa hanno fatto? Informazione utile al forum nel caso qualcuno stesso problema.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                          Sulla fattura che mi hanno lasciato non c'è il nome nel pezzo (volevo postare almeno la foto ma non so come si fa o se si può).
                          In sostanza hanno sostituito un tastino meccanico interno alla leva del cambio e non essendo una parte elettronica non poteva essere rilevata dalla diagnosi.A detta loro, primo caso riscontrato.
                          Diverso era il problema riscontrato da colonel dove mi hanno confermato aver sostituito parecchie leve del cambio.
                          Spero di essere stato esaustivo 😁
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                            Ospite. Grazie per l'info. Il tastino di sblocco in questione era il tallone di Achille di un altro cambio automatico del gruppo, parlo del cambio Tiptronic ...Comunque vedrai che andrà tutto bene

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                              Figurati! Grazie a voi 😉
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                                bene alberto, fa piacere che si sia risolto con poco danno e molta resa
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                                  Buongiorno a tutti,
                                  È la terza volta che mi compare il messaggio che allego in foto.
                                  Da un controllo in volkswagen mi hanno detto che va sostituita la leva del cambio.
                                  A nessuno è successo?
                                  Di cosa si tratta?
                                  File allegati
                                  Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                                    Continuiamo qui

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                                      È proprio il caso di dire...grazie del "cambio"
                                      Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

                                        Randal, per il problema segnalato da orma79 la discussione appropriata è questa:

                                        i due problemi sono abbastanza diversi e leggendo la discussione cestinata il problema è quello della discussione che ti appena desso indicato.
                                        Sono due problemi allo stesso gruppo diversi, uno che si risolve con la sostituzione del pomello/interruttore di blocco/sblocco della leva senza sostituzione dell'intero blocco selettore e che si presente in manovra mentre il secondo è un problema che si presenta in marcia ed è legato ad un micro interruttore interno al gruppo che fa capricci e che si risolve solo con la sostituzione dell'intero gruppo selettore. E' il mio problemino che mi dovrebbero risolvere a breve (appuntamento al service il 13) è che è già stato risoloto a colonel l'anno scorso.
                                        Problema abbastanza noto in VW e che quest'anno ha protato ad almeno un paio di interventi nello stesso service grosso di Bologna che farà l'intervento anche sulla mia.
                                        Non è un problema che implica danni o problemi alla circolazione ma deve essere risolto.
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X