annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi condensa fari xeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Problemi condensa fari xeno

    lollopd...ammazza, hai fatto un giro a Rovaniemi da Babbo Natale?...

    Commenta


    • Re: Problemi condensa fari xeno

      Originariamente inviato da grusso86 Visualizza il messaggio
      Assolutamente..non ho nessuna intenzione di avere i pesciolini nei fari..normale o no me li devono sostituire..almeno quello con le gocce all'interno..anche perché io non esco dal Service. .oltretutto il faro incriminato all'interno è già uno schifo..sembra che abbia dieci anni..ma io l'ho ritirata 3 giorni fa!!

      Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
      Se presentano goccioline a vista, oppure macchie evidenti dovute a residui prolungati di condensa, tali da macchiare irrimediabilmente il plexiglass all'Interno, non dovresti avere problemi con la sostituzione in garanzia.

      Commenta


      • Re: Problemi condensa fari xeno

        velociraptor pranzo piacentino e cena a parma....senza nebbia e freddo al ritorno eheheh

        Commenta


        • Re: Problemi condensa fari xeno

          Speriamo bene perché mi urta abbastanza questa situazione..poi vuoi o non vuoi l'occhio ti cade sempre lì e non riesci abbandonare a goderti a pieno tutto il resto che è stupendo...

          Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Problemi condensa fari xeno

            Posso capirti benissimo, tra l'altro non li regalano affatto [emoji16]. Ho avuto i fari sostituiti per ben due volte, una per la nota lente col cerchietto e l'altra per le macchie di condensa e nuovamente la lente, insomma non mi sono fatto mancare nulla, infine ho venduto l'auto ma il problema si stava nuovamente ripresentando, ci vuole pazienza purtroppo.

            Commenta


            • Re: Problemi condensa fari xeno

              Però sinceramente comprare una volkswagen,una GOLF,con la sua storia,con la sua reputazione,e avere questi problemi proprio mi smonta..ho appena dato dentro la mia mk4 1.9tdi 110cv con 300000km e non ho avuto un solo problema in 15 anni!!questa dopo 3 giorni é già in assistenza..un po mi rode...

              Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Problemi condensa fari xeno

                Guarda in merito ai bixeno i problemi sono noti da tempo e non solo in VW, a parte la parentesi positiva avuta sulla Golf MK6, anche sulla A3 8P comunque me li avevano sostituiti.

                Commenta


                • Re: Problemi condensa fari xeno

                  Oggi sono andato al Service x la questione condensa faro..ovviamente la risposta è stata che è assolutamente normale questo tipo di scenario..oltretutto sono tre giorni che uso la macchina con pioggia e neve e sinceramente il faro incriminato è perfettamente asciutto all'interno..anche volendo non sono riuscito a far vedere la situazione che c'era fino a tre giorni fa..mi è stato anche detto che i primi giorni da nuova è molto probabile che accada in quanto il faro deve smaltire l'umidità risalente al suo assemblaggio e che essendo ventilati può capitare...speriamo che si sia risolto. .cmq o 4 anni 120000km di garanzia..

                  Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                    Le solite storielle insomma, vogliono far credere che la condensa sia normale ma invece non è così. Comunque garanzia a parte visto che l'auto è nuova tienili monitorati e non mancare di fargli delle foto, soprattutto se si ripresentasse condensa che dalla parte bassa tendesse poi ad interessare tutto il faro. Il problema è che col ripetersi del fenomeno, alla fine tendono a formarsi delle macchie all'interno del plexiglass del faro che non vanno più via.

                    Commenta


                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                      Ragazzi ritirato il mio golf venerdi scorso e mi son accorto da subito dell appannamento di entrambi i xenon, come mi consigliate di comportarmi ?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                        Avvisare male non fa.. più che altro come proforma, perché ti diranno che é normale. Se é solo appannamento che sparisce da solo é solo questione di tempo.. se rimangono goccioline allora é condensa ma non credo sia il tuo caso

                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                          mi unisco anche io al problema condensa fari....(ho gli xenon). uno si appanna soltanto, l'altro vedo proprio gocce d'acqua che stanno scomparendo. al momento non mi allarmo perchè lo stesso problema lo ebbi con i fari xenon della scirocco. poi non più ripresentatosi , solo in rare occasioni di forte freddo o pioggia mi si appannano gli xenon della scirocco ma ora ha anche 8 anni di vita. comunque se restano le gocce d'acqua, in vw sostituiscono il faro altrimenti per semplice appannaggio no. si parla di shock termico riportato anche sul libretto uso e manutenzione.

                          Commenta


                          • Re: Problemi condensa fari xeno

                            Per esperienza personale di dico che x vw é tutto normale..sia l'appannamento che le eventuali goccioline in quanto possibile conseguenza dell'appannamento..anche il fatto che lo faccia solo uno dei fari x loro é normale..dicono che la produzione dei non avviene nello stesso momento e quindi le condizioni di umidità possono essere differenti..a me non capita più e dopo due giorni dal ritiro avevo le goccioline solo nel sx..

                            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Problemi condensa fari xeno

                              vw per i fari fa un pò sempre come gli pare.....ogni casa ha i sui veti .
                              esempio su qashqai non volevano cambiarmi il sedile che cigolava a 5000km . l'addetto mi disse che era per il mio peso. 1.70 x 83kg. so di essere in sovrappeso. ho chiamato nissan italia. dopo uscita ispettore e lettera di denuncia nei confronti dell'addetto che mi offesse (poi ritirata), mi cambiarono il sedile guida. alla fine scoprii che era un difetto che molti lamentavano sul forum, per la struttura seduta fatta male.
                              male che va se ti si riforma condensa o acqua, fai prima a rompere il meccanismo interno dello xenon che chiedere la sostituzione per condensa con vw.

                              Commenta


                              • Re: Problemi condensa fari xeno

                                Se c'è formazione di goccioline all'interno o il policarbonato è macchiato causa il formarsi di condensa ripetutamente nel tempo, i fari li cambiano, a me è successo due volte, sia su A3 8P che l'anno scorso su MK7. Sarà necessario l'intervento di un ispettore e un po' di insistenza ma si otterra' ciò che è dovuto.

                                Commenta


                                • Re: Problemi condensa fari xeno

                                  dunque i miei si sono appannati solo una volta usando il lavafari per mille volte in un giorno (dovevo svuotare la vaschetta) e solo nella parte bassa della freccia.
                                  Comunque fate le fotografie e se restano segnati dall'interno pretendete la sostituzione

                                  Commenta


                                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                                    Ragazzi ma ho sentito parlare di bustine antiumidita da mettere nel faro

                                    Commenta


                                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                                      Io le avevo usate le silica gel.. funzionano nel senso che cambiano colore quindi si saturano di umidità, ma la cosa a distanza di tempo di é ripresentata comunque.. prima di queste avevo usato anche l'aria spray istantaneamente vedevi che l'appannamento spariva.. ma comunque non definitivamente

                                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                                        ragazzi non mettete nulla se siete in garanzia...se restano segnati ve li fate cambiare, punto

                                        Commenta


                                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                                          Buongiorno a tutti,
                                          anche io ho il problema condensa nei fari xeno della mia Golf e anche nei fendinebbia. Ho girato le foto al concessionario volkswagen e successivamente ho portato la macchina da loro per un controllo. Mi hanno appena risposto, come al solito, che è normale appannamento per cambiamento termico e che volkswagen riconosce il problema solo nel caso ci fosse acqua nei fari. Infine mi hanno detto di scrivere direttamente all' assistenza volkswagen perchè loro non possono far più nulla!. Sono abbastanza deluso. Vi allego le foto della condensa di tutti e 4 i fari! Purtroppo per questioni di luce non si vede benissimo la condensa. Si forma a livello frecce salendo verso l' interno del faro. E si forma parte interna fendinebbia.
                                          File allegati
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X