annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi condensa fari xeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Problemi condensa fari xeno

    Soliti problemi di condensa nei fari Xeno qualcuno a risolto ? Poi qui piove sempre

    Commenta


    • Re: Problemi condensa fari xeno

      Io ho risolto ma senza far nulla..cioè ora anche nelle giornate piovose o umide la condensa che si formava nei primi mesi di vita dell auto è assolutamente scomparsa...a me cosi come ad altri del forum se non vado errato
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • Re: Problemi condensa fari xeno

        Io non ho risolto nulla in officina mi hanno detto che è normale ma in questi giorni si appanna che è una meraviglia!! purtroppo non l ho fotografato ma in basso per 3cm entrambi i fari erano bianchi in tutta la lunghezza completamente appannati. Se domani piove ancora faccio qualche foto e invio a vw Italia! Così mi paro l'### nel caso col tempo si opacizzino internamente per via dei residui che lascerà sicuramente la condensa. Vedrò loro cosa mi dicono
        (La macchina ha ormai 1 anno)

        Commenta


        • Re: Problemi condensa fari xeno

          La mia è una G6 fari normali ma se vi può consiolare (a me no) è la mia 15ma auto ma è la prima con condensa ai fari.

          Commenta


          • Re: Problemi condensa fari xeno

            Anche io ho lo stesso problema, che si presenta però sempre e solo sul fanale lato guida, mai in quello lato passeggero.
            Questo significa che uno è difettoso e l'altro no, qualsiasi scusa tenti di dare VW o chi per essa è una presa in giro.

            Al tagliando dei 15000km farò presente il problema e farò richiesta di sostituzione, vedremo...

            In ogni caso ho avuto anche altre auto, mai e poi mai si è vista condensa dentro i fanali, con qualsiasi temperatura e qualsiasi umidità.
            Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

            Commenta


            • Re: Problemi condensa fari xeno

              Tagliando dei 15.000km? Ma non sono 2 anni o 30.000?? Comunque appena mi si presenta bene prendo un permesso e vado con il faro appannato e non con la foto. Provo a rifarmi sentire vedremo

              Commenta


              • Re: Problemi condensa fari xeno

                Se non entra acqua VW non riconosce il difetto, il Service vi mostrerà una circolare di VW che dice che la condensa in particolari condizioni atmosferiche è normale quindi niente sostituzione, col tempo in genere va a diminuire. Per la mia esperienza appena presi la Car era in inverno e facevano condensa solo nelle giornate molto fredde o molto piovose poi col tempo andava a diminuire, sostituiti con gli R nuovi di zecca stesso problema, ma stanno migliorando.
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Problemi condensa fari xeno

                  giusto, ve li sostituiranno solo se al posto della condensa, sono visibili le goccioline di acqua
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                    Ma dopo quasi 1 anno entrambi i fari diventano per metà bianchi con la condensa la situazione è peggiorata al posto di migliorare.. se nn lo sostituiscono levo la lampadina e ce la butto dentro l acqua 1500 euro per 2 fari devono essere altro che perfetti.
                    Già il posteriore l ho fatto sostituire che ci sarà stata dentro mezza tazzina d'acqua... non è che son stato molto fortunato coi fari...

                    Commenta


                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                      Come ti hanno detto denny2013 e Stiwy81 i service con la circolare di VW non te li sostituiranno mai se hai solo la condensa,se hai le goccioline d acqua allora si,ma da quello che ho capito tu hai solo condensa e anche se ci metti 1 litro d acqua dentro e te li cambiano quelli che ti metteranno avranno sempre la condensa..proprio stamane ho visto una 7 variant targata EX presentare condensa sui fari..non ti resta che aspettare che sparisca da sola come è successo a noi!
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                      Commenta


                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                        Smontando un fendinebbia (Plus6) perchè montato male dall' origine avevo notato che ci sono due fori (quasi opposti) con dei tubicini in gomma nera per (penso io)il ricircolo dell'aria. A questo punto mi viene da pensare che forse anche i fari hanno qualcosa di simile invece di essere relativamente ermetici e che questo comporti con l'andare del tempo/umidità un ingresso dell'aria umida che giorno dopo giorno mi crea una condensa permanete. In una giornata di ottobre relativamente soleggiata, come ho bagnato i fari mentre lavavo l' auto, l'acqua fredda della manichetta ha raffreddato i fari soleggiati e di colpo i fari si sono "condensati"

                        Commenta


                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                          Mi sono espresso male, essendo la mia una TGI a 15000 km ho il cambio olio.
                          Farò presente e sentirò cosa dicono, ma non sono fiducioso: il servizio clienti VW non è certo famoso per venire incontro al cliente e faranno di tutto per non sostituire il faro
                          Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                          Commenta


                          • Re: Problemi condensa fari xeno

                            Lo stesso "problema" (o forse è il caso di parlare di "sgradevole caratteristica") li hanno (avevavo) anche i bi-xeno dell'MkV, sui miei talvolta, in alcune condiizoni ambientali, lo osservo: un velo di condensa nella zona bassa, sopra la freccia, che poi scompare senza lasciare traccia...evidentemente dobbiamo rassegnarci ad un qualcosa che non piace a nessuno, tantomeno su versioni recentissime e nuove di zecca

                            Commenta


                            • Re: Problemi condensa fari xeno

                              Magra consolazione ieri ho visto una Leon e un BMW 530 nuovi coi fari belli appannati come i nostri [emoji30]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Problemi condensa fari xeno

                                Purtroppo se non rimane residuo dopo la sparizione della condensa è difficile avere la sostituzione, che è prevista solo con acqua/goccioline evidentemente presenti all'interno del faro. Il problema è che la condensa se si forma ripetutamente, alla lunga potrebbe portare al formarsi di aloni che poi rimarrebbero visibili soprattutto a farò acceso. Davvero una scocciatura. Tempo addietro sulla A3 mi è successo proprio cosi e dopo un lungo braccio di ferro ho ottenuto in garanzia la sostituzione di entrambi i fari nuovi, ma non è stato affatto semplice. [emoji6]

                                Commenta


                                • Re: Problemi condensa fari xeno

                                  Anche io avevo gli xenon sulla mk5. Stesso difetto si appannavano non me li hanno cambiati in garanzia e dopo 6 anni erano pieni di aloni. Ovviamente non sono mai riuscito a farmeli cambiare mi erano venuti in contro sul prezzo ma ho desistito perché sarebbe stata una doppia fregatura! Mi spiace ma con questi non mollo prima dei 2 anni me li cambiarenno. Già una volta me l'han raccontata con questa condensa tipica del faro.... e tac si erano rovinati. Appena sono belli appannati corro in officina. Se mi dicono è normale la settimana dopo ci butto l'acqua e torno su!

                                  Commenta


                                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                                    Ahhahahahahah dichiari ufficialmente guerra al officina quindi??
                                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                    Commenta


                                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                                      Ma no per l'amore del cielo in officina si sono sempre comportati molto bene. Uno dei motivi per il quale ho riprese una golf è proprio l'officina vw. Purtroppo loro hanno fatto le foto e le hanno mandate in sede con la risposta che è normale l'appannamento poiché non sono a tenuta stagna. In altre cose meno costose ho sempre avuto la sostituzione..tipo il faro dietro, il tastino del finestrino che avevo rotto io me lo hanno sostituito in garanzia, il rivestimento sotto i pedali si era rovinato esageratamente me lo hanno sostituito, hanno smontato mezza macchina per trovare il problema vibrazioni e rumori e lo hanno in parte sistemato, mi hanno livellato i fari che smanettando con le viti li avevo sballati!!! Tutto senza mai chiedermi un euro. Purtroppo penso che con la condensa possano farci poco. Io continuo a lamentarmi poi vedremo. A mali estremi estremi rimedi, e la spruzzatina di acqua dentro al faro sarà l'estremo rimedio..

                                      Commenta


                                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                                        Si però usa acqua distillata perché se non abboccano, come penso, almeno non fai depositi calcarei che poi giustamente ti tieni. Questi espedienti però mi ricordano qualcosa che ho studiato anni fa
                                        ....

                                        Commenta


                                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141117_174445.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 793.0 KB 
ID: 1242354 non è per far terrorismo non voglio essere scorretto con vw ma questo faro dopo averlo pagato 1500 euro non deve appannarsi così!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X