annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi condensa fari xeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Problemi condensa fari xeno

    Il fatto che si nota quando piove e le temperature basse,ma e una cosa al quanto normale su tutti i modelli ,i gruppi ottici hanno questo sintomo come del resto e anche una cosa normale
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Problemi condensa fari xeno

      Ciao a tutti pure io ieri ho notato la condensa nei fari ho chiamato in concessionaria e mi han detto che in caso di sbalzi di temperatura e di umidità dell'aria è normale che si presenti e che è una caratterestica del faro poichè fatti non più in vetro ma in plastica.
      L'importante è che non rimangano tracce oppure che si formino goccioline d'acqua all'interno. In quel caso è prevista la sostituzione del gruppo ottico se in garanzia.
      Mi ha inoltre detto che hanno avuto sino ad ora 1 sola auto con gli alogeni che ha presentato il problema e a cui hanno dovuto sostituire il faro, quelle xenon si appannano ma tornano a posto nel giro di poche ore.
      Ecco intanto le due foto che ho fatto nel caso (grattata d'obbligo) che scaduta la garanzia mi si presenti il problema!
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SAM_0007.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 463.5 KB 
ID: 1236310Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SAM_0009.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 471.2 KB 
ID: 1236311
      Vi si appannano anche a voi in questa maniera? l'auto ha 3 settimane

      Commenta


      • Re: Problemi condensa fari xeno

        pensa in questa stagione che non fa nemmeno molto freddo quando piove in autunno la cosa peggiora fidati
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Problemi condensa fari xeno

          io ormai che c'è abbastanza caldo non ho più avuto questo problema...vedremo il prossimo autunno!!!
          secondo me lo farà meno.
          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

          Commenta


          • Re: Problemi condensa fari xeno

            E normale anche a me faceva così poi e sparito!!
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • Re: Problemi condensa fari xeno

              poi te stai a Roma e quindi il clima ti aiuta!
              "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

              Commenta


              • Re: Problemi condensa fari xeno

                Ahhahhaha!!!hai ragione!!!
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                Commenta


                • Re: Problemi condensa fari xeno

                  noi in inverno tra pioggia,neve,gelo e soprattutto NEBBIA li mettiamo alla prova per bene...
                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                  Commenta


                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                    Pioggia si ma neve e gelo nel nostro dizionario non esistono!!!
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                    Commenta


                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                      quoto manu comunque quando sono nuovi lo fanno di più poi "invecchiando" va a scomparire, perché da quando ho messo gli r nuovi alle prime accensioni hanno fatto abbastanza condensa in giornate piovose, invece con quelli di serie HL col tempo è andata a diminuire fino a quasi scomparire.
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                        Io ho ritirato la mia all inizio di febbraio e di condensa non ne ho mai vista. Eppure di freddo e acqua hanno fatto in tempo a prenderne
                        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                        Commenta


                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                          va beh a me ora come ora non mi da fastidissimo va via più o meno subito e non lascia aloni strani. Fatto sta che se questo problema a 2 mesi dalla scadenza della garanzia non smette pretendo il cambio oppure se non fosse possibile un foglio firmato che mi attesta che se nel caso in futuro si dovessero opacizzare per via del calcare (la condensa è acqua il calcare lo fa l'acqua) il problema rimane in garanzia visto che loro dicono che è normale questo comportamento (1800€ di fari normale mica tanto).

                          Mi sono preoccupato perchè i fari della mia ex mk5 dicevano che era normale che si appannavano poi alla fine dopo 5 anni li ho dovuti cambiare perchè non facevano più luce, completamente opacizzati e pieni di calcare.

                          Commenta


                          • Re: Problemi condensa fari xeno

                            Ciao a tutti! io ho una gti performance presa a fine aprile e ho riscontrato anch'io questo problema,la concessionaria mi ha detto che e' un problema noto…notificato direttamente in Germania e da li hanno detto che…e' così e nn si può' fare nulla!mi fa un po' strano...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Problemi condensa fari xeno

                              Stai tranquillo anch'io avevo questo problema nella mia GTI e poi è scomparso...e un problema che abbiamo avuto un po tutti con gli xeno ma poi si è risolto da solo!
                              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                              Commenta


                              • Re: Problemi condensa fari xeno

                                Anche con gli alogeni, le punte interne i primi tempi un po' si appannavano.

                                Commenta


                                • Re: Problemi condensa fari xeno

                                  entro nel discorso anche se ho una mk6.. è la stessa cosa, tuttavia è bene distinguere da appannamento a condensa, la seconda è un difetto e se cè acqua vuol dire che è entrata.
                                  con gli alogeni l'appannamento sulle zone non colpite dal fascio luminoso delle lampadine lo notavo con la neve o con temperature sotto lo 0° . montato il primo paio di bixenon usati l'appanamento me lo ha fatto subito, è spariva dopo poco che non usavo piu l'auto.. purtroppo andando incontro all'inverno il fenomeno era quasi sempre presente nella zona verso la punta(punto piu freddo), tanto che una volta a -10° ho notato il velo coperto di cristalli di ghiaccio. eppure ispezionando internamente acqua non se ne vedeva.. ho provato con dei sacchetti di silica gel, ma il fenomeno si ripresentava cmq..
                                  convinto fossero difettati ne ho preso un paio di nuovi e... stesso identico "problema"(@#!x*...). abbastanza deluso me lo sono portato avanti fino a qualche mese fà facendomene una ragione(leggendo anche i vostri post). una mattina assolata di marzo verso mezziogiorno ho tirato fuori l'auto dal garage seminterrato(piu freddo che all' esterno) e lo rivolta verso il sole.. dopo pochi minuti che i fari si cominciavano a scaldare sotto la candela del sole e cominciava a comparire il solito alone , subito ho aperto il cofano e tolto i tappi in gomma da dietro i fari lasciando aperto per almeno un 10 minuti (con il dito si percepiva la differenza dell'aria piu calda tra dentro e fuori i fanali, mentre l'alone spariva a vista d'occhio) . chiuso tutto ,è da almeno 2 - 3 mesetti che non si manifesta piu quel fenomeno .. mi ritengo soddisfatto del risultato,probabile si sarebbe sistemato da solo .. anche se mi aspetto di vedere andando in contro alla brutta stagione se la cosa è definitiva o meno .. anche se non credo.

                                  Commenta


                                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                                    In alcuni fari Valeo montati su marche diverse quindi con specifiche diverse (ma non vw) ricordo di aver visto un tubicino ricurvo che partiva dall'alto del farò e serviva penso per sfatare il farò. Quindi il sistema di dare aria al farò in giornata non umida e calda forse aiuta a prevenire i fenomeni di condensa. Ricordo che la condensa non lascia tracce di calcare come ho visto scrivere in quanto non si trova disciolto nell'aria.

                                    Sent with Tapatalk.

                                    Commenta


                                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                                      Originariamente inviato da excess982 Visualizza il messaggio
                                      dopo pochi minuti che i fari si cominciavano a scaldare sotto la candela del sole e cominciava a comparire il solito alone , subito ho aperto il cofano e tolto i tappi in gomma da dietro i fari lasciando aperto per almeno un 10 minuti
                                      Questo accade poiché secondo me i fari della Golf sono sigillati. Lo sfiato, inevitabilmente presente per ristabilire la pressione ambientale è composto da una membrana installata in un condotto a U capovolta in grado di far passare solo l'aria, quindi in qualsiasi caso l'umidità che raggiungesse l'interno o fosse presente dalla fabbricazione, a seconda della temperatura esterna ed interna risulterà visibile come condensato sulle superfici fredde ma non riuscirà mai a liberarsi in atmosfera. I fari normali può darsi che abbiano ancora il vecchio sistema di sfiato a giannetta, anche se vedo sempre più difficile continuare ad offrire un tale sistema con un buco dal quale possono entrare insetti, formiche e anche l'acqua in alcuni casi.

                                      Commenta


                                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                                        ho guardato sul libretto uso e manutenzione e dicono:
                                        "Quando fa freddo o il tasso di umidità dell'aria è molto elevato, i vetri dei fari, dei fanali posteriori e degli indicatori di direzione possono temporaneamente appannarsial loro interno.Questo fenomeno è del tutto normale e non ha alcun effetto negativo sulla durata di vita dell'impianto di illuminazione del veicolo"

                                        Si ok…magari progettarli meglio prima?facile così!!! :-D
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                                          non so i valeo, ma sia gli alogeni che i bixenon golf 6 non hanno nessuna menbrana dietro agli sfiati ricurvi (2) , ma un deflettore che impedisce l'ingresso di eventuali schizzi di acqua o l'ingresso facile per gli insetti.
                                          non essendo quindi stagni , l'unica ipotesi che ritengo piu verosimile è che gli alogeni hanno una temperatura di esercizio comunque piu alta rispetto a un bixenon per via del calore delle lampade stesse.. per questo meno soggetti a questo fenomeno.. mah

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X