annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII vs Leon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf VII vs Leon

    Ragazzi ma nessuno ha fatto un confronto con la Leon?

    Dirò la mia personale idea... Le ho valutate e provate entrambe.. La Leon la trovo molto più bella esternamente della Golf oltre che meno anonima. Però la bellezza rimane fuori perché appena si entra, anche in allestimento FR, si capisce perché costa 2.000 euro meno della Golf. Non mi è piaciuta molto come materiali, all'apparenza grezza, e disposizione della pancia... Quella radio piccolina incastrata tra le due bocchette lo trovo un pugno in un occhio. Il tachimetro non è in rilievo ma a livello del quadro quasi a sembrare una macchina con un senso di vecchia concezione.
    Il taglio dei vetri più bassi rende difficile appoggiare il gomito.. Ma del resto ha una seduta sportiva un pò infossata e ribassata.

    Di contro la golf dall'alto del suo costo superiore non ha fatto molto meglio con i materiali, ma giusto quel poco con una disposizione migliore che da un tocco di eleganza e feeling migliore a colpo d'occhio. Esternamente, anche se meno sportiva e rinnovata rispetto a g6 o polo, ha il suo perché con un muso abbastanza aggressivo soprattutto se accoppiato agli xeon. Ma del resto penso che la conoscete meglio di me...

    Però sono sicuro che se su Leon avessero curato meglio gli interni avrebbe dato abbastanza filo da torcere... Considerando il prezzo competitivo a fronte degli allestimenti.

    Voi che ne pensate?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  • #2
    Re: Golf VII vs Leon

    capisco che il gruppo in fondo è oramai unico, ma non essendo qui in un forum dedicato alla LEON ti rispondo con solo due parole circa la GOLF ..... DAS AUTO
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Golf VII vs Leon

      Per 2000 in meno su 25000, prenderei di nuovo la Golf, senza pensarci un attimo. Anche in previsione della valutazione dell'usato, al momento di rivenderla.
      Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf VII vs Leon

        Qui trovi alcune cosette https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...nale-Golf-VII)
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Golf VII vs Leon

          Originariamente inviato da Dallas71 Visualizza il messaggio
          capisco che il gruppo in fondo è oramai unico, ma non essendo qui in un forum dedicato alla LEON ti rispondo con solo due parole circa la GOLF ..... DAS AUTO
          Ahahahah si certo... Però visto che c'è il confronto diretto con altre macchine mi sembrava corretto farlo anche con la Leon.. Visto che è l'unica che secondo me si è davvero rinnovata insieme alla Classe A

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

          Commenta


          • #6
            Re: Golf VII vs Leon

            Ok, io però non vedo la Classe A oaragonabile alla Golf, per quel che riguarda il pubblico medio a cui si rivolge.
            Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

            Commenta


            • #7
              Re: Golf VII vs Leon

              Però sono sicuro che se su Leon avessero curato meglio gli interni avrebbe dato abbastanza filo da torcere... Considerando il prezzo competitivo a fronte degli allestimenti.

              Voi che ne pensate?
              Penso che se avessero curato gli interni sarebbe costata come una Golf. Il telaio è lo stesso, idem il motore; quello che cambia è l'estetica e l'allestimento interno. Se lo fanno con la medesima qualità della Golf, mi dici che senso avrebbe? I modelli Seat come anche quelli Skoda, hanno una loro ragione d'essere per il prezzo inferiore.
              Ad esempio la EXEO è praticamente un' Audi A4 (vecchia serie), ma ad un prezzo molto inferiore. Altro target di clientela
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #8
                Re: Golf VII vs Leon

                Ne ho vista passare una FR proprio oggi con fari a led e penso anch'io che, esternamente, non abbia proprio nulla da invidiare alle nostre G7....
                Ma quando alla presentazione sono andato a vederla e sono salito a bordo.... per carità!!!!!!!!!

                Come ha giustamente sottolineato Ber da qualche parte devono togliere per venderla a meno....

                Opinione del tutto personale, ma la preferisco comunque di gran lunga alla Classe A!!!
                Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf VII vs Leon

                  Penso possa essere il 3D giusto.
                  Ieri ero nel parcheggio di una nota catena e mi sono passate vicino due auto la prima una Seat Leon (non saprei il modello ma Diesel) poi una Golf 7 2.0 TDI HL e vi devo dire che il motore dalla Leon sembrava quello di un Fiat Lupetto anni 70 mentre la Golf da me vista e la mia hanno un motore silenziosissimo quasi paragonabile ad un benzina, il pianale sarà pure uguale ma il motore non di certo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf VII vs Leon

                    Ti assicuro che i motori sono gli stessi
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf VII vs Leon

                      Beh, al di là del motore (che effettivamente dovrebbe essere identico) può darsi che la differenza la facciano i diversi accorgimenti per insonorizzarlo... Ma vado a naso, non conosco per niente la Leon.
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf VII vs Leon

                        Vi garantisco che era assurdo, ancora mi risuona nelle orecchie

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf VII vs Leon

                          Io ho provato entrambe le auto in versione TSI 140CV e vi posso assicurare che la silenziosità e la fluidità del motore erano identiche. Ho provato una HL ed una FR (quindi paragonabili tra loro) ed ho trovato la Leon un pochino più "familiare" come comfort alla guida. Gli interni sono completamente differenti ed i sedili mi sono sembrati più avvolgenti e comodi sulla golf, ma qui si va sui gusti personali. Di bello, per questo periodo, c'è che sulla Leon ti regalano i fari full led ed il navigatore. Il risparmio è quasi tutto concentrato lì. Altra grossa differenza (a favore della Leon in questo caso) è nel bagagliaio: stesso volume di carico ma quello della seat è bello squadrato e, quindi, meglio sfruttabile, mentre quello VW è troppo sagomato e crea problemi (ho fatto delle prove sempre con lo stesso trolley e sulla Leon potevo posizionarlo senza manovre contorte mentre sulla Golf dovevo posizionarlo al centro e poi farlo scorrere di lato). Sono, comunque, due mezzi validissimi, ma uno è un po' più spartano e l'altro un po' più fighetto.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf VII vs Leon

                            Parlavo di motori diesel non benza

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf VII vs Leon

                              mi aggiungo nel dire che i motori sono identici, a me in quanto a rumorosità sembrano simili, da dentro e da fuori. Se poi le vedi passare su strada secondo me ci sono diversi fattori di cui devi tenere conto per dire che una fa piu rumore dell'altra..
                              Saxo VTs 1.6 98cv
                              Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                              Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf VII vs Leon

                                Si uso spesso la FR ultimo tipo da 184 CV di mio figlio. Interni peggiori della golf, ma motore prestazioni e tenuta di strada uguale alla nuova GTD
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf VII vs Leon

                                  Ho valutato anche io la Leon, esternamente molto bella e con i Led fa un effetto bellissimo... in preventivo addirittura i full led li omaggiavano (d'altro canto sarebbero dei polli a non omaggiarli dal momento che sono uno dei punti forti). Purtroppo per avere un telaio con il multilink bisogna avere motorizzazioni dai 150cv in su, quindi con un Fr 1.4 122 si ha il ponte posteriore torcente. Internamente mi ha un po' deluso... tante piccolezze che "stonano", dalla presa usb presente solo nel vano portaoggetti, al bracciolo posteriore inesistente, display piantato tra le 2 bocchette enormi, colori delle plastiche bruttini (a mio parere... ovvio)... poi ragazzi... è la stessa auto (di alta qualità) vestita in modo diverso, ben rimpinzata di optionals inclusi (che su G7 vai a pagare)... quindi a mio avviso, è solo scelta personale .

                                  In fase di preventivo mi veniva più cara una Leon Style 1.2 (con full led) che la G7 CL 1.4 Anniversary Pack e Climatronic.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf VII vs Leon

                                    ciao ragazzi io verso meta 2015 dovrei cambiare auto....ora ho una mini one d prima serie...quindi ne ha fatta parecchia di strada....e purtroppo a malincuore la devo vendere perché sto mettendo su famiglia e mi serve un auto un più più grande...e dato che ho le possibilità sono indeciso tra due auto....la seat leon fr 184 cv dsg o la gold gtd dsg....ormai e un po di tempo che ci penso su ma non so proprio che scegliere...la seat a parita di optional mi viene a costare 34k invece la golf 42k....potete darmi un piccolo consiglio grazie?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf VII vs Leon

                                      sei sicuro che gli optional siano proprio identici tra una e l'altra?
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf VII vs Leon

                                        più o meno si....ho provato mettere più o meno gli stessi optional...quindi tutti quelli che ci sono su seat e quindi metterli anche su golf senza mettere altro in più..XD
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X