annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

    Salve a tutti...sono nuovo e scusate se magari ho postato in una sezione non consona!
    Ero molto indeciso su che auto acquistare se una Golf 7 Highline 1.6 TDI o una Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive!
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quale sia la autovettura da acquistare?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

    Se non ti interessano dispositivi di sicurezza come ACC, Lane Assist e Front Assist la Giulietta è una valida alternativa. Costa di meno anche se alla lunga per esperienza le Alfa tendono a invecchiare prima (la qualità degli assemblaggi in particolare non è sempre eccelsa) e ha una bella linea a mio parere anche se gli interni sono un po' cheap. L'avevo presa in considerazione anche io, nella versione a GPL che tra l'altro ha un motorino davvero brillante ma poi ho scelto Golf per i dispositivi di cui sopra, perchè mi convinceva di più e perchè in passato ne ho già avuta una che mi ha soddisfatto completamente. O forse perchè è semplicemente l'auto che mi aggrada di più sotto tutti gli aspetti, inclusa la spartana teutonicità degli interni, la sobrietà del design e lo stile, sempre uguale ma sempre diverso e capace di attrarre consenso.

    PS: gli amici non commentano il fatto che l'abbia preferita alla X1...

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

      non entro in merito al gusto estetico che ovviamente è soggettivo, ma io ho valutato in questo modo, la golf è più recente come modello, le dimensioni se pur di poco sono minori come pure il peso, ma a livello di prezzo costa qualcosina in più, ha più optional innovativi. A livello di motore siamo più o meno li come livello, la golf avendo dimensione e peso migliori forse avrà un margine maggiore sui consumi. I materiali interni secondo me si equivalgono, ma la giulietta ha un anima sportiva maggiore rispetto alla golf che mantiene una certa eleganza.

      Spero di esserti stato di aiuto
      sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

        All'inizio ero sicuro al 100% sulla Giulietta 1.6 Jtdm ma poi quando ad un concessonario ho visto la Golf 7 appena uscita è subito nato il dubbio(ahimè)! L'ho vista anche negli interni e sembrava un passo avanti alla giulietta...soprattutto a prima vista il display da 8' che sulla Giulietta Distinctive non danno di serie! Quello che mi preoccupa della Golf7 è la svalutazione...e essendo un'auto uscita a novembre-dicembre 2012 qualche preoccupazione sui difettucci-problemi a lungo termine(dai 10 ai 12 mesi in poi) non possono essere rilevati ancora! Inoltre anche il fatto del ponte torcente montato sotto i modelli inferiori di 122 cv non so quanto posso incidere! riguardo alla Giulietta però è risaputo che le macchine italiane come assemblaggio e rifiniture sono una spanna sotto a quelle vw (nonostante ami l'italia giudico oggettivamente questo punto di vista)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

          Io penso che non ci possano essere dubbi per chi vuole serenamente fare un confronto. Sulle prestazioni le riviste ci dicono tutto. Quanto alle differenze che i nostri sensi percepiscono,.... basta salire sull'una e sull'altra. In questo modo sicuramente si scarta l'alfa romeo.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

            Originariamente inviato da Ricky101 Visualizza il messaggio
            All'inizio ero sicuro al 100% sulla Giulietta 1.6 Jtdm ma poi quando ad un concessonario ho visto la Golf 7 appena uscita è subito nato il dubbio(ahimè)! L'ho vista anche negli interni e sembrava un passo avanti alla giulietta...soprattutto a prima vista il display da 8' che sulla Giulietta Distinctive non danno di serie! Quello che mi preoccupa della Golf7 è la svalutazione...e essendo un'auto uscita a novembre-dicembre 2012 qualche preoccupazione sui difettucci-problemi a lungo termine(dai 10 ai 12 mesi in poi) non possono essere rilevati ancora! Inoltre anche il fatto del ponte torcente montato sotto i modelli inferiori di 122 cv non so quanto posso incidere! riguardo alla Giulietta però è risaputo che le macchine italiane come assemblaggio e rifiniture sono una spanna sotto a quelle vw (nonostante ami l'italia giudico oggettivamente questo punto di vista)
            Giusto una precisazione... il display da 8" non è di serie neanche sulla Golf Highline.... di serie monta il Composition Media da 5,8", per avere il display da 8" devi scegliere il Discover Pro e sborsare la modica cifra di euro 1.703,00

            Non capisco quando scrivi che delle Golf7 ti preoccupa la svalutazione Io mi preoccuperei di più della svalutazione della Giulietta...
            Golf VII 1.6 TDI DSG sigpic Clicca per vedere i consumi del mio TDI...

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

              Mi riferisco al fatto che quando uscirà la MK8 la Golf7 si svaluterà tantissimo e lo confermano anche le discussioni della Golf 7 a confronto con la Golf 6...mentre l'Alfa Romeo non ha mai creato questa "gerarchia" cronologica (passatemi il termine) e cosi ogni modello risulta più longevo! Ho letto che hai proprio il modello che intendo comprare...riguardo alla ripresa scricchiolii e comodità come ti trovi?
              Ultima modifica di IceMatrix; 24/05/2013, 06:54.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                Sono molto soddisfatto della mia Golf, in tutti i sensi... Sembra di guidare un'auto di categoria nettamente superiore alla media... Ovviamente con 105 cavalli non aspettarti chissà cosa in termini di prestazioni... se non fai molti km valuta bene anche il modello a benzina... il TSI da 122 cv costa oltre 2000 euro in meno e ha ottimi consumi
                Golf VII 1.6 TDI DSG sigpic Clicca per vedere i consumi del mio TDI...

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                  Li faccio abbastanza dato che percorro almeno 400 km a settimana! Scusa la banalità della domanda (ho letto sugli altri post e mi è venuta la paranoia) ma le maniglie le portiere cigolano o sembrano di scarsa qualità? Per avere l'ACC bisogna spendere una fortuna?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                    Originariamente inviato da Ricky101 Visualizza il messaggio
                    Mi riferisco al fatto che quando uscirà la MK8 la Golf7 si svaluterà tantissimo e lo confermano anche le discussioni della Golf 7 a confronto con la Golf 6...mentre l'Alfa Romeo non ha mai creato questa "gerarchia" cronologica (passatemi il termine) e cosi ogni modello risulta più longevo! Ho letto che hai proprio il modello che intendo comprare...riguardo alla ripresa scricchiolii e comodità come ti trovi?
                    Ma di cosa stai parlando?
                    La mk7 è appena uscita e scrivi di svalutazione dopo mk8.
                    Ne ho avute quattro di golf e uno dei suoi punti di forza è proprio il valore nel tempo.
                    Se viaggi su una mk5 o 6 hai una bella linea e un auto attuale che piace ancora... cosa che non suvcede nemmeno per bmw.
                    Se invece vuoi un alibi, compra pure Alfa ...


                    inviato con il cellulare dei flinstone con carica a pedale
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                      Premesso che i gusti son gusti, la Giulietta è una macchina sportiva come da spirito Alfa e quindi indirizzata tendenzialmente ai giovani, la Golf è sia sportiva che elegante è adatta a tutte le età.
                      Poi ci sono in ballo le dimensioni interne, come già detto da altri che nella Golf sono maggiori, per via dei consumi conoscendo le Alfa tendenzialmente consumano di più e per via della svalutazione non ci sono paragoni...

                      Per via dei km 400 alla settimana quindi 20k all'anno un benzina ci starebbe pure, poi dipende in che modi li fa ovvero 2 tratte al giorno di 20/30 km l'una ok se già cominciano ad essere 4 da 10/15 km in mezzo al traffico meglio benzina.

                      Per via dei difetti/rumori c'è le hanno tutte le auto e di norma i primi modelli potrebbero avere qualche "difetto" che viene di solito risolto in giro di qualche mese massimo 1 anno, la gioventù
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                        Concordo in pieno con IceMatrix, io avendo famiglia non ho neppure preso in considerazione la Giulietta...

                        Originariamente inviato da Ricky101 Visualizza il messaggio
                        Li faccio abbastanza dato che percorro almeno 400 km a settimana! Scusa la banalità della domanda (ho letto sugli altri post e mi è venuta la paranoia) ma le maniglie le portiere cigolano o sembrano di scarsa qualità? Per avere l'ACC bisogna spendere una fortuna?
                        Io non ho riscontrato nessun genere di difetto... fatti un giro in concessionaria e visionala attentamente e magari provala... non vorrai più scendere

                        Riguardo l'ACC costa 552,00... io l'ho messo e te lo consiglio caldamente... è fantastico per le extraurbane veloci e per l'autostrada ed inoltre mi ha salvato da un paio di distrazioni... l'auto davanti ha frenato improvvisamente e l'ACC mi ha avvisato e ho potuto evitare il tamponamento.
                        Golf VII 1.6 TDI DSG sigpic Clicca per vedere i consumi del mio TDI...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                          Per la prima volta (forse) in questo forum leggo delle considerazioni "obiettive" in merito ad una scelta (a parte i "soliti" malati che consiglierebbero una Golf anche rispetto ad una mercedes o audi).
                          @Ricky101: vieni in un forum golf a chiedere cosa comprare tra golf e giulietta?? Cosa ti dicono nel forum giulietta??
                          Molti parlano delle finiture della G7, dell'assemblaggio, ma vi siete già dimenticati le plasticacce schifosissime con le quali sono prodotti gli interni posteriori della Golf?
                          Detto questo, io ho "vissuto" proprio una giulietta 1.6 distinctive con pack cromo e interni in stoffa/pelle e mi sono trovato divinamente bene e personalmente gli interni li preferisco a quelli della golf, forse proprio perchè sono un po' più sportivi!
                          Io credo che le due macchine sostanzialmente si equivalgano, non conosco i consumi della G7 ma la giulietta non è un mostro di economia, questo è vero....
                          In merito alla svalutazione mi sa invece che la vince sicuramente Golf, la giulietta a mio parere si svaluterà un pelo di più, ma considera che però la giulietta la trovi tranquillamente a km0 e quindi avanzi un bel po' già all'acquisto, la "mia" per esempio:

                          giulietta 1.6 distinctive
                          pack crome
                          cerchi 17
                          interni sportivi pelle/stoffa
                          metallizzato

                          22.900 chiavi in mano.

                          Secondo me è un ottimo prezzo (oltre 27000 il listino)

                          ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                            Devo per forza optare per il diesel 1.6 in quanto faccio 2 tratte da 160 km a settimana! Cmq mi sono deciso...la notte ha portato consiglio ahah!
                            A meno che non trovi qualche buonissima offerta sui km 0 della Giulietta, comprerò una Golf7 che versione e optional mi consigliate non potendo superare i 25k massimo 26k Euro
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                              Oggettivamente Giulietta ha un'ottimo telaio (da guidare è decisamente piacevole) e un motore 1.6 multijet-2 da ben 320Nm di coppia (contro i 250Nm del 1.6 TDI VW).
                              Quello che non sopporto della Giulietta sono le seguenti cose:
                              - cambio legnoso (tradizione FPT);
                              - design esterno troppo barocco e con il frontale da idiota;
                              - plancia dal design orrido.

                              Guido ogni tanto una Giulietta 2.0 multijet Distinctive con Pack Sport e ogni volta che sono al volante ho il sorriso stampato in faccia. Come si butta dentro in curva è qualcosa di indescrivibile.
                              Poi vabbè, scendi, vedi il frontale e ti fa passare l'appetito..

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                                Ottima scelta la Golf. Comunque se parliamo di svalutazioni, considera che l'anno prossimo dovrebbe esserci il restyling di Giulietta!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                                  Originariamente inviato da Palolo80 Visualizza il messaggio
                                  Ottima scelta la Golf. Comunque se parliamo di svalutazioni, considera che l'anno prossimo dovrebbe esserci il restyling di Giulietta!
                                  Restyling Giulietta??? E che modifiche apporteranno? Se è cosi il mio dubbio è più che risolto!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                                    Il restyling della Giulietta sarà concentrato sull'interno: arriva il nuovo sistema multimediale (medesimo di 500L e MiTo) con schermo da 5.8" touch su tutte le versioni al posto della radio base attuale (+ optional impianto Bose o JBL)
                                    Cambieranno alcuni materiali e i pannelli porta non più in pelle nera ma abbinati alla selleria

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?



                                      Purtroppo non te lo so dire, magari solo un aggiornamento...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 7 Highline 1.6 TDI o Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive?

                                        Originariamente inviato da Paggy Visualizza il messaggio
                                        Per la prima volta (forse) in questo forum leggo delle considerazioni "obiettive" in merito ad una scelta (a parte i "soliti" malati che consiglierebbero una Golf anche rispetto ad una mercedes o audi).
                                        @Ricky101: vieni in un forum golf a chiedere cosa comprare tra golf e giulietta?? Cosa ti dicono nel forum giulietta??
                                        Molti parlano delle finiture della G7, dell'assemblaggio, ma vi siete già dimenticati le plasticacce schifosissime con le quali sono prodotti gli interni posteriori della Golf?
                                        Detto questo, io ho "vissuto" proprio una giulietta 1.6 distinctive con pack cromo e interni in stoffa/pelle e mi sono trovato divinamente bene e personalmente gli interni li preferisco a quelli della golf, forse proprio perchè sono un po' più sportivi!
                                        Io credo che le due macchine sostanzialmente si equivalgano, non conosco i consumi della G7 ma la giulietta non è un mostro di economia, questo è vero....
                                        In merito alla svalutazione mi sa invece che la vince sicuramente Golf, la giulietta a mio parere si svaluterà un pelo di più, ma considera che però la giulietta la trovi tranquillamente a km0 e quindi avanzi un bel po' già all'acquisto, la "mia" per esempio:

                                        giulietta 1.6 distinctive
                                        pack crome
                                        cerchi 17
                                        interni sportivi pelle/stoffa
                                        metallizzato

                                        22.900 chiavi in mano.

                                        Secondo me è un ottimo prezzo (oltre 27000 il listino)

                                        Sono uno dei malati che consiglierebbero una Golf in luogo di una A3 o di una Classe A, la prima perchè proprio non mi piace ne dentro (a parte le forme, le manopole del clima sono inguardabili) ne fuori, la seconda perchè io che sono 193 cm faccio fatica a salirci davanti e non lo posso nemmeno fare dietro, ma ovvio, sono opinioni.

                                        Per il resto concordo con te, le plastiche rigide sulla Golf sono cose che non si possono vedere, la Mk4 probabilmente ne aveva di meno. La Giulietta ha un assetto invidiabile, come cruscotto la Golf la trovo più bella ma soprattutto mi preoccupa la Giulietta tra 10 anni. Avevo una A3 che ho venduto a un amico che quando la comprai prese una 147: vada che io le auto le curo come se avessero un'anima e lui no ma la mia A3 al netto dei guai che ha avuto, dentro è come nuova, non ha uno scricchiolio e i tessuti e le plastiche sono intonsi: lo stesso non si può dire per la 147 che pare una sinfonia. Un vero peccato perchè sono auto che a livello motore, assetto e piacere di guida sono senz'altro competitive se non superiori alla concorrenza.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X