annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

    Questi "passi indietro" ci sono un po' ovunque, soprattutto dopo la crisi del 2008, tutti i marchi (premium o meno) hanno cominciato a fare economie di scala sui piccoli dettagli che vengono citati ed altri similari. Nei casi peggiori ne va di mezzo pure l'affidabilità, ma nel complesso direi che la Golf regge meglio di altri modelli.

    Commenta


    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

      La golf 7 è il normale prosieguo per una scelta mirata alla continuità. Sebbene un po deluso per le motorizzazioni 1.4 tsi che hanno sostituito il pluripremiato twincharge anche il sottoscritto pensa di perseverare comprando in futuro una golf (mk 8? Mah) confidando in una maggiore audacia (si spera) nel proporre motorizzazioni meno anonime.

      Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        La menata del fatto che dove le metti ... stanno me la disse pure a me il conce.

        La verità è che c'è uno scatto intorno ai 30° e poi dopo il nulla, se sei in discesa tieni lo sportello altrimenti sentirai che botto.
        Veramente ODIOSA la situazione delle portiere. E' il più grande (e praticamente unico, perlomeno per i miei gusti) difetto che ho trovato passando dalla VI alla VII.
        Ho già' rischiato più di una volta, in pendenza, di amputarmi una gamba o di fracassare la portiera. Anche perché ero abituato agli scatti (molto comodi e ben studiato secondo me) della VI.
        Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

        Commenta


        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

          Vero. Segnalai pure io la comodità dello scatto misurato nell'apertura dello sportello della mk VI che pensavo fosse presente anche sulla mk VII. Nella discussione però si sottolineava come l'apertura della porta nella VII rimanesse ugualmente comoda perché anche senza scatto la si poteva posizionare a piacimento

          Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

            Ragazzi, dopo 1200 km e un mesetto e mezzo dall'arrivo della mia G7 TGI posso dire che veramente è stato fatto un grandissimo passo indietro confrontata con la mia ex G6 2.0 tdi, per carità non mi riferisco al motore, questo TGI è un piccolo gioiellino, ma per quanto riguarda sia le finiture che i materiali, poi clamoroso, almeno nel mio caso con auto che a suon di optional di listino sfonda il muro dei 30 mila euro o per meglio dire i vecchi 60 milioni di lire anche se ormai non si usa più questo paragone, vibrano tutti e 4 i pannelli porta!!! Inammissibile!!! Anche con radio accesa, appena qualche canzone ha un poco di bassi ecco i 4 pannelli vibrare e far musica per conto proprio, terribile, nella G6 avevo il dynaudio e nessuna vibrazione nemmeno con stereo e bassi a palla; certo mi scoccia andare al service e farlo presente, poi viene smontata e magari addirittura peggiora la situazione, e diventa una cosa infinita, smonta-rimonta smonta-rimonta e via così andando per tentoni, certo che questa G7 la costruiscono senza nessun controllo qualità, se già ora vibra poi con il passare del tempo che accadrà??? Sono veramente deluso. Solo per dire l'altra mia auto PASSAT del 2003 non presenta ancora la minima vibrazione ed ha appena compiuto ben 13 anni e 180 mila km all'attivo.
            Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

            Commenta


            • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

              Sulla Leon si sentono tanti che parlano di vibrazioni dei pannelli porta.
              Sulla mia dopo i 60 mila km è partita una vibrazione sulla porta passeggero, come al solito un cosa talmente rara che è difficile da portare al service.
              VW Golf TGI HL DSG

              http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

              Commenta


              • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                Io l'unico amico che ha una G6 TdI HL, lamenta anche lui qualche rumore di troppo. È onestamente a vista dire che la G7 è un passo indietro rispetto alla G6, e una stupidata. Anche la stampa specializzata, non ha sentenziato a favore della G6.
                Quando avrò un po' più di km ed anni potrò dire la mia, per adesso ha un rumore di troppo al pannello porta guidatore e le molle anteriori appena partito "rumoreggiano" per qualche km. Per il resto in autostrada rischio di addormentarmi, tanto è silenziosa e comoda XD

                Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                  Ormai ne ho sentiti molti che lamentano rumorini fastidiosi sulla G7 cose che sulla G6 non accadono.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Comunque la differenza di guarnizioni portiere si nota subito!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                    La mia Mk5 ha quasi 80.000 km e non scricchiola sempre. Solo in determinate condizioni posso sentire rumori provenire dalla zona della cappelliera/montante posteriore. Ma ci sono tante (troppe) variabili di cui tener conto. Parliamo di elementi di plastica, che a seconda delle temperature, umidità ecc.. creano giochi o incastri.

                    E non credo che VW abbia cambiato il modo di assemblare le Golf tra una serie e l'altra, almeno per quanto riguarda gli interni. Dunque non credo esistano Golf scricchiolanti (o silenziose) in senso assoluto, a prescindere dalle serie.

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                      Originariamente inviato da freebiker77 Visualizza il messaggio
                      Io l'unico amico che ha una G6 TdI HL, lamenta anche lui qualche rumore di troppo. È onestamente a vista dire che la G7 è un passo indietro rispetto alla G6, e una stupidata. Anche la stampa specializzata, non ha sentenziato a favore della G6.
                      Io le ho pagate entrambe con i miei soldi (a differenza della stampa specializzata), e la G6 ha materiali di miglior qualità (e assemblati meglio). La G7 fa tanta scena, ma ci si accorge di parecchie economie.
                      Scricchiolii su pannelli porta (mai risolti) e su plancia (risolti a modo mio) che su G6 non erano presenti (l'unico rumore parassita della G6 era quello della copertura "a tubi" della strumentazione).

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                        Ah se lo dici tu mi fido! Poi è vero la stampa è tutta pagata per dire che l'ultimo modello è meglio, mi dimenticavo.
                        Ciao

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                          Provengo da due Golf 6 in allestimento Highline, entrambe di seconda mano, una del 2009 ed una del 2011; da maggio 2017 possiedo una Golf 7 2.0 TDI restyling allestimento Executive. Ecco le mie impressioni rispetto a quanto riferito dall'utente @mc0676


                          QUALITA' DELL'ASSEMBLAGGIO E FINITURE


                          Nel mio caso la plastica che sta dietro lo specchietto retrovisore della Golf 7 scricchiola che è una bellezza; in più si sente qualche rumorino zona pannelli anteriori. (la mia Golf 7 ha solo 10.000 km)

                          QUALITA' DEI MATERIALI


                          Nella MK7 hanno giocato d'astuzia. Hanno fatto in modo che il guidatore avesse li per li la sensazione di trovarsi in qualcosa di superiore ma poi, dati alla mano, con il tempo la sensazione svanisce. (Perfettamente d'accordo)

                          Sedili: i tessuti della MK6 di serie erano di qualità superiore. L'unica cosa in comune è l'alcantara, ma il resto del tessuto è evidentemente più economico e rigido, meno vellutato. (Concordo al 100%)
                          La leva per la regolazione in altezza è quanto di più squallido si possa inserire in un auto da 26.000 €: traballa di qua e di la, quella della MK6 era un'altra roba ... (non sono molto d'accordo)

                          Inoltre i sedili sono meno profilati e la resistenza delle profilature è inferiore, IMHO. (Io trovo più profilati i sedili della Golf 7 che però, trovo decisamente più scomodi rispetto a quelli della Golf 6: io e la mia compagna siamo sempre a muovere un po' la schiena dopo qualche km sulla vettura perché ci fanno venire il mal di schiena, con la Golf 6 mai accaduto)

                          Plastiche anteriori: in linea di massima sul livello della MK6, se non fosse che la plancia centrale con quella robaccia lucida color nero è davvero troppo economica. (non la trovo robaccia la plastica lucida, anzi la trovo molto bella ed elegante ma con il problema che si sporca al solo guardarla...)

                          Stendo un velo pietoso sulla maniglia di apertura porta, sembra che rimanga in mano ad ogni apertura e se stretta troppo, scricchiola (mai successo con una Golf !).(non ho fatto caso)

                          Plastiche posteriori: nei pannelli porta veramente hanno usato una plastica troppo rigida, economa. Suona come un tamburo. Almeno la parte alta dei pannelli la potevano fare soft touch penso! (perfettamente d'accordo, mi hai rubato le parole di bocca)

                          Bauliera: livello simile tra le due. (io trovo che nella Golf 7 è maggiormente curato perché la zona dove è alloggiata la ruota di scorta, è tutta rivestita in moquette e non in lamiera nuda e cruda come nella Golf 6. Peccato solamente per due brutte zone di saldatura coperte in maniera posticcia con del mastice, nella zona di lamiera che fa da cornice al vano bagagli).

                          Portiere: chiudere la portiera della MK6 dava una sensazione di solidità e rebustezza, chiudere la portiera della MK7 da una sensazione strana, posticcia. Non è la stessa sensazione di solidità. (perfettamente d'accordo con te, anche in questo caso è come se mi avessi rubato le parole di bocca)

                          Il vano motore lo trovo decisamente meno curato nella Golf 7. La batteria non ha più il coperchio in materiale tessile sulla parte superiore, inoltre manca il trasparente sulla vernice e qualche tubo, in particolare quello che porta l'acqua agli ugelli lava vetro è nastrato in maniera un po' posticcia.



                          ERGONOMIA

                          Livello similare fatta eccezione per:
                          - i comandi alzavetro della MK7 sono troppo arretrati, troppo bassi ... insomma scomodi. Un vero passo indietro da parte di Volkswagen. Nella MK6 erano semplicemente perfetti, facilmente individuabili anche a occhi chiusi;
                          (vero, però credo che li abbiano spostati per metterli in una posizione più riparata dalla pioggia; nella Golf 6, invece, bastava che si aprisse anche solo leggermente il finestrino che i tasti si bagnassero immediatamente, e nella Golf 6 del 2009, infatti, ho dovuto sostituire il comando dei vetri lato guida perché i contatti elettrici erano andati a quel paese con il tempo)

                          - apertura portiere: un solo blocco di apertura a circa 30° (contro i 3 blocchi presenti nella MK6) rendono le portiere non troppo diverse da quelle di una Punto ... se siete in discesa e superare il primo blocco la porta si apre tutta. (non ricordo questo discorso dei 3 blocchi sulla Golf 6 quindi non esprimo pareri)

                          Non mi piace che gli specchi retrovisori esterni, quando si ripiegano,salgono un po', a differenza della Golf 6.

                          Il pedale dell'acceleratore, di tipo meno pregiato nella Golf 7, ha però il vantaggio di avere una leva più favorevole per essere azionato; nella Golf 6, alla lunga, mi stancava un po' il piede destro.
                          Ultima modifica di moro38; 15/12/2017, 19:07.
                          Il silenzio prima di tutto.

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                            Non conosco moltissimo la golf 7, eccetto qualche volta che ho avuto modo di salirci con amici, ma il fatto del vano motore meno curato rispetto alla mk6 mi sembra un trend di quasi tutte le macchine di nuova generazione, purtroppo e soprattutto per noi appassionati che comunque aprendo il cofano ce ne accorgiamo.

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                              In casa abbiamo una IV e una VI, mentre io ho ordinato una VII: così come trovo che, rispetto alla IV, la VI sia realizzata con materiali di qualità minore e con cura inferiore, le prime impressioni che ho avuto della VII purtroppo rispettano questo trend. Hanno realizzato sicuramente un interno più "appariscente", ma i materiali e alcune soluzioni adottate mi sembra rappresentino un passo indietro.
                              C'è da dire che questo andazzo l'ho riscontrato anche in molti prodotti della concorrenza, anche di marchi premium, però non riesco ad accontentarmi di un "mal comune mezzo gaudio"!
                              Intendiamoci, la Golf la trovo sempre costruita meglio della concorrenza, ma è anche vero che costa un po' di più: di fatto si pone in una sorta di micro-segmento a cavallo tra quello di modelli leggermente più economici (Peugeot 308, Renault Megane, Ford Focus...) e quello di marchi premium (Audi A3, Mercedes Classe A, Bmw serie 1). Quindi un piccolo sforzo in più, a mio avviso, si poteva anche fare.
                              Sarò più preciso dopo che mi sarà arrivata la VII ed avrò avuto modo di testarla meglio, ma, tanto per dire, interni come quelli della IV che dopo 17 anni e rotti di onorato servizio (14 dei quali passati all'aperto) ancora sono quasi assenti da scricchiolii, nella VII mi sa che me li sogno...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                purtroppo questo modus operandi lo puoi anche trovare su macchine ben più blasonate. Un esempio a caso le Range Rover, rispetto alle "vecchie" c'è un calo sui materiali e un aumento di cura del design!

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                  personalmente mi scosto dalla media. Ho una 7 da più di un anno e mi sembra rifinita molto bene, personalmente un paso avanti rispetto alla VI che abbiamo a lavorare. Sicuramente l'highline della mia 7 è migliore del comfortline della VI aziendale ma a parità di allestimento mi sembra meglio. Sicuramente quelli della VII sono più eleganti e meno plasticoni nell'aspetto rispetto a quelli della VI che mi sembrano duri al tatto. I sedili in alcantara sono uno spettacolo per la mia schiena e fondo schiena anche se qualche scricchiolio, ahimè si sente soprattutto dal retro (multilink e baule). Gli interni della IV sono effettivamente inarrivabili ma rispetto al brusco passo indietro della V il passo in avanti è notevole.
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                    Confrontando GTD 6 e GTD 7.5 posso dire che anche se ad un primo veloce esame può sembrare meglio rifinita la prima in realtà è il contrario. Dove pare nell'ultima vi siano soluzioni più economiche andando a ben vedere sono più razionali. I materiali sono migliori nella 7.5. I tessuti sono indubbiamente di qualità superiore. I poggiatesta subito mi sembravano piccolini e tristi, poi ho notato che al contrario di quelli opulenti della 6 non ti toccano fastidiosamente le spalle. La chiusura porte è ancora più solida e precisa. La maggior rigidità nel pianale si traduce in assenza del sia pur minimo scricchiolio, compresi quelli delle guarnizioni porte andando su e giù dai marciapiedi.

                                    Solo due cose metto a favore della 6: il comportamento stradale mi piaceva di più, lo trovavo più intuitivo in curva. Nella 7.5 ho la sensazione di non riuscire a trasferire il carico sul retrotreno, così sento maggior sottosterzo. Questo pur essendo passato dai 17" ai più performanti 18".

                                    Poi mi infastidisce il rumore da trattore che si percepisce all'esterno: pur essendo meglio insonorizzata della 6 all'esterno è più rumorosa, e lo è col tipico ticchettio da diesel vecchia generazione. La 6 era di gran lunga meno "trattoristica" Confrontata con una Classe C 220d la GTD 7.5 è imbarazzante.
                                    MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
                                    MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
                                    MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                      Beh mi stupirei del contrario visto prezzo e segmento della C220CDI, tra l'altro se non erro stai parlando del 2143cc.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                        Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                        Sicuramente quelli della VII sono più eleganti e meno plasticoni nell'aspetto rispetto a quelli della VI che mi sembrano duri al tatto.
                                        È molto strano, la Golf VI non ha le plastiche dure al tatto nella sua parte superiore.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Io non possiedo e non ho mai posseduto la Golf IV che reputo ancora oggi una gran macchina, la più rivoluzionaria tra le Golf. Però a parte i materiali di pregio che non discuto perché ho avuto modo di toccarli, non mi trovo molto d' accordo sulla loro durata: mi spiego meglio. Mi capita spesso di vedere Golf IV con maniglie interne chiudi portiera spellate, così come la cuffia del cambio e del freno a mano e molti tessuti che rivestono le portiere un bel po' scollate mentre i tessuti dei sedili spesso li vedo non più "in tiro" ma un po' molli andando a formare pieghe. Nessuno si è accorto di queste cose?
                                        Il silenzio prima di tutto.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                          VW prima era una signora, certe parti di plastica le trattava addirittura con un vernice "simil gomma" per dare un tatto più piacevole. La Golf IV e anche la V e mi pare la VI avevano questa particolarità che di per contro aveva il difetto che a forza di aprire e chiudere con gli anelli questa specie di pelle oltre a rigarsi veniva via o comunque si usurava.
                                          Tranquillo che nella VII hanno usato plastica e basta per cui saranno esterne .
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X