annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazione fai da te nuovi fari LED

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

    Ho capito non hai il Lane assist e light assist. Chiudo OT.
    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

    Commenta


    • #82
      Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

      Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio
      I pxb ce li hanno gli abbaglianti automatici perché io ce li ho. Non so se perché ho il safety pack. Bisogna attivare la leva una volta e compare il simbolo degli abbaglianti bianco. Quando si superano i 60 km/h funzionano. Al di sotto dei 60 non funzionano.
      Esiste codifica per far sì che si attivino al di sotto di quella soglia, ad esempio a 30 km/h?? Grazie

      Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #83
        Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

        Originariamente inviato da Michele89 Visualizza il messaggio
        Esiste codifica per far sì che si attivino al di sotto di quella soglia, ad esempio a 30 km/h?? Grazie

        Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
        Non credo in quanto non servirebbe... girare con abbaglianti a quasi da fermi.
        Comunque io non capisco se i miei pxc hanno bisogno di essere alzati perché si muovono troppo... però ad essere sincero pensavo che facessero più luce dei pxa...invece siamo lì... logico poi per l'utilità del DLA è molto comodo

        Commenta


        • #84
          Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

          Stasera in giro col suocero a provare la karoq (che ho tirato a lucido) e i suoi fari a LED, che non sono adattivi. Si lamentava che ha avuto problemi di scarsa luminosità in montagna, per lui erano bassi.
          Andiamo prima con la sua, prendiamo come riferimento una casa, ci si ferma di fianco ad un cartello e il suo fascio di luce riesce ad illuminare il primo e secondo muretto della casa.
          Torniamo indietro prendo la mia, stesso punto, la mia non illumina nemmeno la casa, i muretti non pervenuti! Provo sua in modalità adattiva che non adattiva niente.. Sono molto, moltissimo, più bassi, non di poco.
          Come si spiega che su una Skoda siano così profondi e su VW no?
          Sta do fatto che ho deciso di alzarlo anche io manualmente.

          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #85
            Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

            Semplicemente in VW per qualche ragione che ignoro li regolano più bassi, anche sulla mia era così. In montagna ero in difficoltà, tra la regolazione bassa e lo stacco netto tra zona illuminata e zona buia, le curve apparivano quasi come una sorpresa all'ultimo secondo.
            Bastano due giri di vite per faro e la situazione è migliorata tantissimo.

            Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #86
              Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

              L'ho scritto in privato a Eugenio che a memoria avevo dato ben più di un giro alle viti, è assurdo quanto bassi sono di fabbrica

              Commenta


              • #87
                Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                Si ma vi assicuro che la differenza con la Skoda è imbarazzante, molto!!!
                Appena avrò tempo li regolo un po' ma se riesco vorrei fare le foto e mostrarvi la differenza, ancora sono incredulo.

                Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #88
                  Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                  Ho avuto la medesima impressione con una T-Cross con 1 mese di vita. Full LED che illuminava A GIORNO, mentre la nostra Golf non arrivava a 100 metri [emoji19]

                  Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                    Dico una cazzata probabilmente, non è che è pure perché la Skoda è più alta e fa un effetto diverso? Comunque c'è poco da girarci attorno, sulla Golf 7.5 sono regolati troppo bassi. Sarebbe da capire il perché. Perché io non la capisco proprio la ragione di ciò. Vabbè stare un minimo prudenti e non rischiare di abbagliare gli altri, ma così è esagerato.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                      Ho pensato anche io l'altezza come scusante, però la differenza è veramente troppa, non credo imputabile solo all'altezza, abbiamo oteeo come riferimento dei muretti di una casa di campagna completamente al buio, luce buona fino al primo muretto, fascio che raggiungeva anche il secondo muretto, questo con karoq. Con la golf nemmeno la casa!!! Pensavo dovessero "adattarsi" quindi ho provato molte volte tutte le situazioni possibili e impostabili, spento anche l'auto diverse volte, niente, imbarazzante. Gli abbaglianti invece sono al top. Ho notato anche che il fascio di luce non è direzionato al meglio, secondo me il farò sinistro andrebbe modificato come ampiezza.
                      Devo provare i led della Seat Ibiza e fare un confronto a tre. I miei sabato appena avrò l'auto li regolo e come punto di riferimento avrò la casa di campagna in questione.

                      Prova di stasera, primo giro completo di viti e niente, ne ho fatti poi due e mi sembra molto meglio, stessa prova con la karoq ma ancora mi sembrano più corti, leggermente però non come prima, per adesso li lascio così, al massimo mezzo giro. Dovrò tornarci con la karoq.
                      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica di iugin; 10/08/2019, 20:48.

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                        Ecco la foto del dopo, i fari prima arrivavano dove c'è la freccia, quelli della Karoq circa come i miei, forse un pelino più in alto, così la luminosità della mia auto è nettamente migliorata. Forse sono quelli della Karoq ad essere troppo alti, incrociandola mi hanno dato questa sensazione.
                        File allegati

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                          Ho seguito quanto indicato nei precedenti interventi e ho dato 2 giri completi in senso antiorario al registro bianco presente sopra ogni faro tramite una brugola del 6.

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                            E non è 1000 volte meglio della regolazione di fabbrica? Fastidio non ne da a nessuno vedrai

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                              La proverò a brevissimo. Se non domani sera, la sera seguente. Vado a colpo sicuro perché voi avete già provato questa regolazione con successo. Ad ogni modo vi terrò aggiornati.

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                                Scusate ragazzi, potete anche indicare che tipo di faro avete? Io ho i PXC e non li trovo poi così bassi...anzi mi sembrano perfetti (magari un mezzo giro li proverei ad alzare)... mentre un mio amico con i PXA ha dovuto dare 2 giri...
                                Dato che utilizzo il DLA e dopo i 60 km/h giro sempre con abbaglianti quindi non noto la necessità di averli più alti...
                                I PXC sono difficili da capire se vanno regolati perché si muovono/adattano troppo

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                                  PXB. Non è detto che siano per forza da alzare tutti. I nostri sicuramente si. Se ti sembrano bassi prova. Se invece ci vedi a sufficenza lascia stare. Ovvio dai

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                                    Ho i fari PXB e a Giugno li ho fatti fare al service in VW da un amico con il tester e li ha alzati all’altezza massima per non dare fastidio, ora, rispetto a prima sono altissimi, ora nemmeno li uso più gli abbaglianti...
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                                      Ho alzato i fari Led PXB di 2 giri completi in senso antiorario. Nessuno mi ha sfanalato.
                                      Se li vedete bassi 2 giri sono il minimo sindacale.
                                      Ringrazio ancora per le dritte date in precedenza [emoji106]

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                                        Mi chiederò sempre il perchè siano regolati così bassi da fabbrica! Potrei capire un pelo bassi per paura di abbagliare, ma così è veramente troppo, misteri volkswagen

                                        Commenta


                                        • Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

                                          La sto usando poco, in estate più moto e spider, ed ho notato subito, la sera, i fari bassi.
                                          Ho proceduto, facendo prima il segnale col nastro carta sulla vite di regolazione, a ruotare di 1 giro in senso antiorario.
                                          A prima impressione qualcosina è migliorata. Il faro sx è pero basso di suo, certamente per non abbagliare.
                                          Prossimamente, alzerò di 1/2 giro.
                                          Ci sarà una spiegazione però a questi fari così bassi!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X