annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazione fai da te nuovi fari LED

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io dopo averli cambiati in garanzia me li hanno regolati (dicono di averlo fatto con lo strumento + una sagoma che simula l'auto davanti) però a memoria il fascio abbagliante non mi sembra identico a quando era uscita di fabbrica. Ricordo che con gli abbaglianti accesi puntavano entrambi verso il centro come per "toccarsi" mentre ora la sagoma di luce è più aperta. La funzione dinamica sembra funzionare bene però vorrei portarli come prima e non so come fare! Ci vorrebbe un'altra con i miei stessi fari e copiare la regolazione del fascio... qualcuno si rende disponibile?

    Commenta


    • Ho provato a scrivere una PEC al centro assistenza VW per chiedere se possibile una regolazione da fabbrica dei fari dinamici PXC... perché mi sembra assurdo che non si riesca a portarli come prima

      Commenta


      • Beh scusa se li hai montato da loro dovrebbero risponderti e regolarteli come vuoi te.....
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Il fatto è che li hanno cambiati (in garanzia) ma non li hanno regolati come quando era uscita di fabbrica

          Commenta


          • Luso84 tu torna e chiedigli di sistemarteli come vuoi te... scusa ci saranno dei parametri dove l’iro possono “giocarci dentro” spero.....
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Massi1974 tu hai i PXC? Se si non hai toccato nulla come regolazione orizzontale (destra/sinistra) del faro giusto? Se non hai toccato nulla (quindi hai regolazione di fabbrica) potresti aiutarmi a centrare i miei?

              Commenta


              • Pcx si.. Non ho toccato nulla sono di fabbrica, ti aiuto volentieri se mi dici come fare..

                Commenta


                • Originariamente inviato da Massi1974 Visualizza il messaggio
                  Pcx si.. Non ho toccato nulla sono di fabbrica, ti aiuto volentieri se mi dici come fare..
                  Grazie. Vorrei capire se per prima cosa si può trovare un punto "0" di questi fari (esempio portandoli a finecorsa) e contando i giri portandoli poi indietro. Mi interessa sapere la regolazione orizzontale di ogni faro di quanti giri è da un senso orario o antiorario rispetto al finecorsa.... credo che solo così riesco a portarli come da fabbrica...

                  Commenta


                  • Guarda ti dico onestamente che preferirei non toccarli proprio anche se in teoria facendo così riportandoli poi come erano prima non dovrebbe succedere nulla, in teoria questo è il problema..

                    Commenta


                    • Ok, si non so se come ho detto io si può fare...nella teoria si ma nella pratica meglio non rischiare. Penso che l'unica soluzione sarebbe quella di confrontarle con un centrafari.
                      Comunque avevo scritto una Pec alla VW di Verona e subito dopo mi ha chiamato il service della provincia mia e mi hanno detto che difficilmente si può tornare ad una regolazione di fabbrica....mi sembra assurdo che non ci sia uno strumento che te li calibra come quando viene sfornata l'auto

                      Commenta


                      • Luso84
                        ciaoo
                        cavoli è molto strano, però ti hanno risposto e a questo punto mi sembra strano che non si possa fare però che interesse avrebbero nel dirti una cosa per l’altra....
                        l’unica è provarci tu personalmente...
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Si ma il problema che io li regolo a "sentimento" anche se ricordo abbastanza bene che il fascio abbagliante era diverso rispetto ora... l'unica è andare alla ricerca di un'altra con PXC e confrontare

                          Commenta


                          • Ok ok ora ho capito
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Ieri ho chiamato la concessionaria vicino casa ed ho parlato con il responsabile. Mi ha detto che ha preso nota e che mi farà sapere (spero). Ho chiesto se hanno contatti con i piani alti o se semplicemente si fanno mandare giù i parametri dalla fabbrica... non credo che ci voglia molto, non ho chiesto una modifica al motore ma il numero di giri delle viti dei fari oppure potrebbero mandare una sagoma del fascio o lo strumento che usano

                              Commenta


                              • Dai tienici aggiornati
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Ciao ragazzi, allora dopo il giro delle 7 chiese chiamando diverse concessionarie sono arrivato al punto che per vendere si fanno in 4 (ti vengono a prendere anche a casa)...quando si tratta da sistemare qualcosa "se ne fregano" o si giustificano che un oggetto cambiato non sarà mai uguale a come esce da fabbrica............La mia idea era quella di confrontare i fari della mia con una dello stesso modello e facendo una ricerca mi sembra di aver trovato (sempre nella concessionaria dove mi hanno cambiato i fari) una golf in vendita con gli stessi fari. Ora mi tocca solo chiamare il responsabile e sentire se posso portarla così li confronta con quella............Io comunque sregolati per sregolati ho provato a girare le viti (dopo che ieri sera ho avuto modo di usare il DLA con un'auto davanti i fari non erano ben centrati...il destro apriva troppo rispetto alla macchina davanti)............Sto pensando di cercare un elettrauto in grado di calibrare i led perché quelli della vw sembrano un po' incapaci............Ora però nel regolarli in garage ho notato una cosa (magari non centra nulla) però per chi ha i PXC potrebbe verificare e fare una foto come la mia?...........Se date un'occhiata alla mia foto notò che il disegno interno del faro è fatto a "freccia" e magari i riferimenti centrati devono coincidere (mia supposizione)............@Massi1974 ciao chiedo a te se puoi farmi una foto alla tua ai due fari come ho fatto io per vedere se "i riferimenti" sono centrati............Grazie a chi mi aiuterà
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • Ultima cosa...leggendo in giro si dice che la regolazione va fatta sia manuale con le viti che elettronica con il vcds per dare lo 0 elettrico alla centralina...ma nel mio caso è necessario? Non usa il dato 0 elettronico dato dalla casa madre con i fari precedenti? Oppure è una calibrazione delle centraline dentro ai fari?

                                    Commenta


                                    • Luso84
                                      ciao
                                      io sono dell'idea che se vai in concessionaria e paragoni i fari delle due auto e sono regolati diversamente
                                      a quel punto dovranno sistemarteli o darti perlomeno una spiegazione che sia valida...
                                      per il resto non so....
                                      son curioso di sapere cosa ti diranno.....
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Ma guarda non so più cosa fare o pensare............Ho paura di fare la figura del rompi balle anche se per me ora la regolazione non va bene...non è pignoleria ma il fascio luminoso non è come prima e non è piacevole la guida notturna come prima............Non so nemmeno come si possa paragonare le due regolazioni però per lo meno ci si va vicino............Forse anche i fari sono costruiti "male" dovevano progettarli in modo da non poterli regolare oppure con regolazioni "forzate" tipo con le viti e riferimenti a scatti "pos.1...2..3..ecc" mentre così è un terno al lotto

                                        Commenta


                                        • Luso84
                                          non e' essere pignoli.. tu hai pagato e purtroppo non sei pienamente soddisfatto...
                                          indi per cui puoi chiedere di sistemarli... loro i tuoi soldi li hanno voluti... o sbaglio????
                                          cavolo per me e' un tuo diritto!!!!
                                          poi fammi sapere cosa ti dicono...

                                          buon lunedì
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X