annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Coming/Leaving home

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Coming/live home

    Infatti leaving ( lasciare,allontanarsi) non live ( vivere,abitare)

    Commenta


    • #42
      Re: Coming/live home

      Ciao chi mi puo' aiutare....Io vorrei che con il telecomando quando schiaccio apertura si accendessero i fari auto anteriori e posteriori oltre ovviamente l'nterno....preciso che non ho pacchetto luci...ma solo mirror pack...chi i aiuta per capire se possibile
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Coming/live home

        Ciao a tutti,

        ho il pacchetto luci ma sinceramente non capisco come funziona questo leaving/coming home. Ho le due opzioni attive sul Discover Media vi dico cosa succede:

        Quando esco dall'auto prima di chiudere l'auto: si accende la luce interna e basta.
        Quando chiudo l'auto: lampeggiano le frecce e si chiudono gli specchietti.

        Quando apro l'auto con il telecomando: si aprono gli specchietti e si accendono i led bianchi sotto di essi.

        E dove sarebbe la particolarità del tutto (a parte i led specchietti)??? I fari non si accendono mai, né all'uscita dall'auto né quando apro l'auto con il telecomando.

        Mi fate capire?

        Commenta


        • #44
          Re: Coming/live home

          Hai impostato la funzione dal menù della macchina? Hai messo i fari in auto? Se hai impostato dal menù la durata dell'illuminazione dei fari, l'unica cosa da fare è lasciare i fari in automatico. Quando invece devi "lasciare" la macchina, prima di chiuderla, fai una sfanalata con l'abbagliante (lascia i fari in auto), poi chiudila.

          Commenta


          • #45
            Re: Coming/live home

            GiuseppeL Grazie mille, sei stato molto chiaro!

            Commenta


            • #46
              Re: Coming/live home

              Figurati!!!!

              Commenta


              • #47
                Re: Coming/live home

                Massimo se non le hai di serie la vedo difficile metterle, la politica di VW è la seguente o compra un auto e la configuri come vuoi o la tieni così come è, te lo dico perché mi hanno detto che è impossibile mettere retrovisori richiudibili elettricamente ed è una sciocchezza la mia
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Coming/live home

                  se non hai di serie il pacco luci tramite vag attivi tutto. l'unica cosa che il leaving home lo puoi simulare e visto che non hai il sensore quando apri la macchina o la chiudi le luci da te scelte si accenderanno sempre. perchè le abbini all'interior light

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Coming/live home

                    Ho bisogno di aiuto prima di procedere con l'acquisto della parti di ricambio.
                    Sono partito da questo link dove spiega come attivare il Coming Home e Leaving Home https://micheleprimavera.eu/?p=577
                    Dalle ricerche su internet le parti di ricambio 5GG941431D (devio luci auto) e 8U0955559B (sensore luce/pioggia) risultano tutte cinesate (venditori cinesi) e vorrei fare un lavoro ad opera d'arte e definitivo senza avere problemi in futuro.
                    Ho eseguito le ricerche inserendo le traduzioni in tedesco e ahimè i risultati sono cambiati notevolmente riuscendo a reperire le parti di ricambio originali.
                    In sostanza:
                    5GG941431D (devio luci auto) > sostituito con 5G0941431BD
                    8U0955559B (sensore luce/pioggia) > sostituito con 5Q0955547

                    Ora, acquistando le parti di ricambio originali dovrei finalmente riuscire, ad attivare le funzioni di Coming Home (già attivo con leva abbaglianti) e Leaving Home (ancora disattivato perché il devio luci deve essere su 'auto').
                    Secondo voi, la cosa è fattibile??
                    " La potenza non è nulla senza il controllo "

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Coming/live home

                      sinceramente avevo letto da qualche parte qui nel forum che anche mettendo il sensore che farà il suo egregio lavoro facendo accendere i fari in mancanza di luce, tu quando apri la macchina in oscurità ed avendo posizionato il selettore in auto i fari non si accendono. problema di dialogo fra telecomando e macchina. prova a leggere nel forum da qualche parte c'era

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Coming/live home

                        Ciao Marco secondo te è possibile acquistare gruppi ottici a led anteriori e posteriori nonché specchietti richiudibili elettricamente per Golf serie 7 TGI???
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Coming/live home

                          qui sei off topic. si parla di coming leaving home.....per i gruppi ottici ci sono altre discussioni

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Coming/live home

                            Ieri sera mi sono fatto una cultura anche su un forum inglese (grazie a google traduttore) a questo link http://www.golfmk7.com/forums/showthread.php?t=10534
                            Non capisco quale sensore devo acquistare! Sono partito dal codice 8U0 955 559 B che da internet risultano tutte cinesate (made in china) ma dalle ricerche risultano più codici:
                            5Q0 955 547 > sensore pioggia per VW
                            5Q0 955 547 A > sensore pioggia e luce per veicoli Audi
                            7N0 955 559 > sensore pioggia, luce e umidità per VW
                            I prezzi dei ricambi sono accessibili e originali.

                            Ho il climatronic e quindi il sensore umidità che andrò a sostituire con uno dei sensori citati sopra ma non so quale! Dalla guida che ho inserito nel mio post precedente #49, l'articolo 8U0 955 559 B andrà poi attivato via VAG...ma se cambio articolo, sarà la stessa procedura o mi ritroverò con degli errori?!
                            Help help help
                            " La potenza non è nulla senza il controllo "

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Coming/live home

                              marco85, ciao, io ho seguito la guida che hai postato al #49, con l’aggiunta anche dello specchietto fotocromatico e nono ho riscontrato alcun problema. Lavoro eseguito a casa con un po’ di manualità.
                              Inoltre io tutto il kit specchietto+sensore+devioluci+cablaggio l’ho comprato su AliExpress. Guarda nella discussione della mia macchina per vedere il risultato finale.
                              Se hai bisogno di qualche dritta non farti problemi a chiedere...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              POLO GTI AW - 6 MT

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Coming/live home

                                Meglio che non metto lo specchietto altrimenti inizio con altre modifiche infinite

                                Il sensore luce/pioggia/umidità che hai acquistato che codice ha? Oggi ennesima ricerca, scopro dal sito americano Volkswagen (https://parts.vw.com/ con relativi esplosi) che il sensore 5Q0955547B sostituisce tutti i sensori precedenti in commercio.
                                Mentre il cavo da aggiungere dal devio luci alla BCM, basta solo inserirlo nei connettori come indicato nella guida o bisogna aprirlo per inserirlo?
                                Intanto stamattina, per verificare il codice sensore umidità che monta già, ho rotto un piedino della plafoniera che lo ricopre


                                - - - Aggiornato - - -

                                Ordinate le parti, vi farò sapere appena montate!
                                Riepilogo il tutto:
                                5Q0955547B (p/n originale VW) -> sensore pioggia/umidità/luce, da ebay
                                5G0941431BD (p/n originale VW) -> devio luci funzione 'auto', da ebay
                                000979009EA (p/n originale VW)-> connettore già patchato per collegamento dal devio luci alla BCM, da ebay
                                " La potenza non è nulla senza il controllo "

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Coming/live home

                                  Scusate due domande: in una golf senza light pack

                                  1) il coming home si può emulare in qualche modo? Ho letto sul libretto di far andar gli abbaglianti a quadro spento ma non restano accesi....

                                  2) qual’e la differenza tra interruttore luci su 0 e su posizione? In entrambi i casi le
                                  posizioni restano accese

                                  3) non si possono quindi mai spegnere le luci ad auto accesa?

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Coming/live home

                                    Ciao,

                                    1. Il coming home bisogna attivarlo tramite VAG;
                                    2. Sostanzialmente non cambia nulla, se vuoi che restano spente sulla posizione 0 bisogna attivare la voce "luce diurne" con il VAG così da CdB così puoi scegliere;
                                    3. Guarda la risposta 2.
                                    " La potenza non è nulla senza il controllo "

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Coming/live home

                                      Il Coming home puoi tranquillamente attivarlo con il vag...

                                      Le drl o Diurne hanno intensità maggiore. Le posizione si riducono leggermente di intensità.

                                      Le diurne sempre tramite codifica vag puoi spegnerle da menù.

                                      Io ho attivato Coming / Leaving e la disattivazione / attivazione da menù radio delle Diurne

                                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                      Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Coming/live home

                                        Finalmente questo sabato ho installato le parti di ricambio, attivato il tutto via VAG e il risultato è perfetto
                                        Coming Home/Leaving Home in funzione "auto", quindi niente leva abbaglianti per il Coming Home.
                                        Funzione tergicristalli auto non appena piove (guarda caso ieri a Milano pioveva!)

                                        Per il cavo (9° cavo connettore devio luci) dal devio luci alla BCM devo ringraziare un'officina la quale ha svolto un egregio lavoro, molto professionale e preciso.

                                        Se qualcuno di voi vuole proseguire con la modifica, non esiti a contattarmi
                                        " La potenza non è nulla senza il controllo "

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Coming/live home

                                          Ragazzi volevo segnalarvi che finalmente ho trovato un devio luci con funzione auto aftermarket che integra anche un sensore esterno ma che funziona davvero bene. Avevo deciso di montare tutto originale ma la voglia di farlo onestamente non era tanta [emoji23] Comprato su Amazon questo devio con sensore esterno ma che si configura tramite bluetooth con il proprio smartphone che va una meraviglia. Coming/Leaving Home perfettamente funzionante come anche le luci auto quando fa buio, se qualcuno è interessato passo il link


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X