annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Coming/Leaving home

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Coming/live home

    Tramite ODB11: Staging,5 stop, DRL anche posteriore, Frecce con apertura portellone, 5 confort frecce, Logo radio, Rimappato accelleratore, Hazard ( ma non so se funziona ), Litri serbatoio, Green menu MIB1

    Commenta


    • #22
      Re: Coming/live home

      Scusate ma non ho capito er attivare il coming/leaving home è prerogativa avere il light pack?
      non è possibile forzare tramite coding il segnale che darebbe il sensore come se ci fosse sempre scarsa luminosità in modo da attivarsi sempre?

      Commenta


      • #23
        Re: Coming/live home

        Eh...in effetti stiamo cercando di capirlo...
        Tramite ODB11: Staging,5 stop, DRL anche posteriore, Frecce con apertura portellone, 5 confort frecce, Logo radio, Rimappato accelleratore, Hazard ( ma non so se funziona ), Litri serbatoio, Green menu MIB1

        Commenta


        • #24
          Re: Coming/live home

          Ragazzi perdonatemi... da qualche parte si e gia parlato di questa cosa...

          Andiamo per ordine ...

          Chi non ha sensore luci e selettore Auto può attivare il coming home tranquillamente (ma mi sembra che la codifica postata prima non è corretta). Il sensore cinese che casomai comprate non serve a nulla poiché non comunica con la centralina della golf ma è solo interposto alla semplice funzionalità del selettore. Si regola in base all intensità di luce e via. Ma non serve a nulla per coming e leaving.

          Il coming non può essere selezionato automatico ma manuale... con movimento della leva abbaglianti.


          Il leaving e differente e non segue il percorso originale del coming... ma va simulato collegandolo tramite vag all accensione delle luci interne. Quindi ogni qual volta aprire l auto con il telecomando si accederanno le luci esterne prescelte... ed ogni qual volta aprite uno sportello o portellone si apriranno le luci.
          Io ho scelto di attivare solo fendinebbia per il leaving.


          Per chi diceva che abbiamo in tutte le golf il sensore luci non è così. Quando si oscura la strumentazione e un semplice sensore diverso installato dentro contagiri. Quando si oscura la strumentazione significa e ti ricorda che hai gli anabbaglianti spenti quindi devi accenderli. E fatto apposta ed è indicato anche nel manuale

          Naturalmente coming e leaving funzionano anche di giorno così facendo.

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
          Golf 7 2.0 Tdi Highline

          Commenta


          • #25
            Re: Coming/live home

            Salvatore buongiorno, tutto quello che hai scritto non fà una piega, però volevo dirti una cosa: tu dici che il coming non può essere selezionato automatico ma manuale e il con movimento della leva abbaglianti anche senza avere il sensore luci e selettore auto. Perche a me questa modalità manuale non funziona ?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Coming/live home

              Originariamente inviato da Frankenstein garage Visualizza il messaggio
              Il sensore crepuscolare lo hanno tutte le Golf 7. La prova è che anche per i modelli senza luci automatiche quando siete con i fari diurni in una galleria le luci degli strumenti si abbassano gradualmente fino a spegnersi completamente lasciando accese solo le lancette del tachimetro e contagiri: questa funzione è voluta per "consigliarci" di accendere le luci, così da avere anche le posteriori accese vista la scarsa visibilità.
              Dove sia però, non l'ho ancora scoperto...
              Che io sappia e come si è scritto questo serve per le luci del CDB
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #27
                Re: Coming/live home

                Ospite perché la codifica sicuramente non è completa. Come ho viato in precedenza. Ti mancano dei passaggi.
                Appena possibile ti posto quella fatta da me...

                IceMatrix come spiegato prima è solo un sensore dedicato per la strumentazione che non serve ad altro. Si trova all'interno del contagiri. Infatti basta puntare contro la luce torcia del cellulare e la strumentazione si riattiva.

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                Golf 7 2.0 Tdi Highline

                Commenta


                • #28
                  Re: Coming/live home

                  Quello che ho scritto IO
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Coming/live home

                    Ok grazie @salvatorerc anche se poi, per completare la codifica davvero non saprei come fare....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Coming/live home

                      Quanto ancora ho da imparare su questa golf....

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Coming/live home

                        Grande Salvatore...
                        Grazie delle info...
                        Domani provo a smanettarci un pò...
                        Tramite ODB11: Staging,5 stop, DRL anche posteriore, Frecce con apertura portellone, 5 confort frecce, Logo radio, Rimappato accelleratore, Hazard ( ma non so se funziona ), Litri serbatoio, Green menu MIB1

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Coming/live home

                          scusami Salvatore, potresti inviare la procedura corretta per attivare i fendi con il leaving, grazie
                          GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Coming/live home

                            Basta andare nella discussione delle codifiche VAG
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Coming/live home

                              nel thread del vag la-procedura descritta è quella che abbiamo fatto, ma che non funziona.
                              i dubbi sono:
                              1. per attvare il coming è presupposto avere il sensore con la possibilità di mettere le luci su automatic oppure no?
                              2. oltre alla procedura descritta di seguito salvatore diceva esserci un altro pezzo. quale?

                              - Attivazione Coming home automatico (quando spegni la macchina e apri la portiera si accendono le luci anteriori e posteriori)


                              1. Selezionare il modulo 09 (cent. elect.)
                              2. Security acess -> Funzione 16
                              3. Inserisci il codice di accesso 31347
                              4. Adaptation -> Funzione 10
                              5. (1) Comfort Illuminazione Coming Home Select Verbaustatus
                              6. Impostare su "automatic"



                              - Modifica sensibilità sensore luce:


                              1. Selezionare il modulo 09 (cent. elect.)
                              2. Security acess -> Funzione 16
                              3. Inserisci il codice di accesso 31347
                              4. Adaptation -> Funzione 10
                              5. nr. (8) assistance light function: lichtsensoremplifindlichkeit
                              6. è possibile impostare "Normal", "sensitive" e "non sensitive"

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Coming/live home

                                Mancano dei passaggi... per chi non ha il sensore...

                                Che non può essere automatico...
                                Manca il passaggio di poter scegliere anabbaglianti o fendinebbia
                                Manca la temporizzazione

                                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Coming/live home

                                  (1)-Comfort illumination-Coming Home Verbaustatus - manual/automatic(inserire manuale ovvero tirando la leva abbaglianti una volta spenta l auto)
                                  (2)-Comfort illumination-Menuesteuerung Coming Home Werkseinstellung - active(attivazione voce menu)
                                  (3)-Comfort illumination-Menueeinstellung Cominghome - 10 s (mettere 30 così sul display avrete la barra fino a 30 secondi e selezionate voi poi range 0-30)
                                  (4)-Comfort illumination-Coming Home Leuchten -Low beam(qui potete selezionare Low beam anabbaglianti oppure fog Light fendinebbia)
                                  (5)-Comfort illumination-Coming-home Einschaltereignis - Driver door(qui selezionate drive door poiché essendo manaule tirate la leva abbagliante e poi appena aprite lo sportello guida e si attiva).

                                  Fatemi sapere... spero di aver copiato e incollato correttamente... ricordate sempre cosa cambiate

                                  Ps le voci sono in sequenza ... uno dopo altra nella stessa schermata vag


                                  Comunque in prima pagina è riportata... magari non l avete notata?


                                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                  Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Coming/live home

                                    Salvatore buonasera, posso scriverti privatamente per chiederti delle cose ?
                                    Grazie
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Coming/live home

                                      Ho riportato tutto quello che era scritto nel thread dell'header del vag...

                                      comunque grazie mille. provo asap

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Coming/live home

                                        Ho provato proprio in questo momento. Ho aperto con il telecomando ma essendo giorno la funzione coming/leaving home e' stata esclusa dal sensore.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Coming/live home

                                          Randal se hai sensore in origine si certo... in apertura si chiama Leaving

                                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                          Golf 7 2.0 Tdi Highline

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X