annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Porta Targa Anteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Porta Targa Anteriore

    Ciao Antonio grazie della risposta!
    Allora, eliminando la placca nera originale (come puoi notare dalla foto) resterebbero poi scoperti i 4 fori esterni alla targa vera e propria che vincolano il porta targa al paraurti (il porta targa originale è attaccato al paraurti con 5 viti, di cui una al centro della targa e dalla foto non si vede).
    La soluzione ottimale una volta eliminato il porta targa penso sia quella di recarsi dal carrozziere e fare stuccare e verniciare in tinta con il colore del paraurti i 4 fori (e fin qui ok) ..
    In effetti hai adottato un ottima soluzione con quel porta targa metallico!
    Ho visto che su eBay si trovano a circa 25€... mi chiedevo poi se ne acquistassi uno, come questo venga attaccato al paraurti... sarebbero da fare altri fori secondo te?
    Inoltre, osservando meglio la foto.. ai bordi della targa vera e propria ci sono 4 piccoli fori con dei tappini blu che sicuramente sono incernierati al porta targa di plastica dietro... si potrà direttamente sfruttare quei fori e andare diretti sul paraurti dietro bypassando di fatto il porta targa nero originale?

    Commenta


    • Re: Porta Targa Anteriore

      Purtroppo si Matteo, nella tua c'è da farci lavorare un pochino il carrozziere per i 4 fori che restano a vista quando si va ad eliminare quell'affare crucco !

      Il lavoro a me è stato eseguito sul paraurti vergine dalla concessionaria che mi ha venduto la Golf e credo che targa e portatarga siano state fissate insieme al paraurti con dei rivetti, poi coperti con quei tappini di plastica colorati.

      Commenta


      • Re: Porta Targa Anteriore

        Perfetto Antonio grazie mille!
        In settimana mi recherò dal carrozziere e valuteremo il da farsi..
        Se è conveniente come cifre me lo faccio sistemare come *** comanda

        Commenta


        • Re: Porta Targa Anteriore

          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Purtroppo si Matteo, nella tua c'è da farci lavorare un pochino il carrozziere per i 4 fori che restano a vista quando si va ad eliminare quell'affare crucco !

          Il lavoro a me è stato eseguito sul paraurti vergine dalla concessionaria che mi ha venduto la Golf e credo che targa e portatarga siano state fissate insieme al paraurti con dei rivetti, poi coperti con quei tappini di plastica colorati.
          Ciao Antonio.
          Volevo dirti che ieri mi sono recato dal carrozziere e ho sottoposto a lui la questione.
          Mi ha detto che per fare il miglior lavoro possibile bisognerebbe smontare tutto il paraurti anteriore, rimuovere la targa, far saltare i 5 rivetti del porta targa originale crucco e toglierlo definitivamente.
          Poi bisogna passare alla fase di stuccaggio e verniciatura dei fori sul paraurti ma per fare questo bisogna riverniciare tutto il paraurti Mi ha detto questo perchè lavorando solo sui 5 fori e cercando di sfumare e ritoccare localmente non si farebbe un lavoro a regola d'arte.
          Costo totale approssimato del lavoro? 350 €
          Mi ha detto che non conviene farlo visto lo stato di integrità attuale del mio paraurti e di valutare questa operazione in caso di futuri graffi o danneggiamenti strutturali del paraurti stesso.
          Inoltre, mi ha riferito che in passato ha già fatto un lavoro simile ad una macchina semi incidentata davanti e che quell'orribile porta targa glielo aveva poi effettivamente rimosso installando la targa direttamente sul paraurti.

          Commenta


          • Re: Porta Targa Anteriore

            Trova un carrozziere che non ti vuole spillare soldi. Il paraurti non c è assolutamente bisogno di riverniciarlo tutto, io con 70 euro dal mio carrozziere, ho rimosso, tappato i buchi, fatto sfumatura e rimesso piccolo portarga fissandolo sul paraurti.

            - - - Aggiornato - - -

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190330_205044.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.1 KB 
ID: 1268159
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • Re: Porta Targa Anteriore

              Bel lavoro Peppe!
              Avevo letto i tuoi post precedenti ma non vedendo una foto con il risultato finale mi era difficile capire come fosse venuto.
              In effetti non spenderei mai tutti quei soldi per fare questa modifica in quanto non necessito di una verniciatura completa del paraurti visto che è ancora in condizioni ottimali.
              Però davvero, non riesco proprio a vedere quella placca gigante di porta targa originale...
              Provo a sentire un altro carrozziere allora per vedere se riesce a fare il lavoro "localmente" e non spendere cifre esagerate.
              Grazie mille del feedback

              Commenta


              • Re: Porta Targa Anteriore

                Condivido quanto consigliato da Peppe-77 perché 350 euro mi pare una spesa eccessiva, tenuto conto che il paraurti è in ordine!

                Matteo, tra l'altro se riverniciando il tutto non si dovesse acchiappare alla perfezione il colore, si toglierebbe un difetto e se ne introdurrebbe un altro!

                Commenta


                • Re: Porta Targa Anteriore

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160706_170647.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.0 KB 
ID: 1268161


                  No basta togliere i rivetti della targa,spingere in dentro i 4 tappi neri stuccare i 4 fori e verniciare quello nero d bianco.

                  - - - Aggiornato - - -
                  Ultima modifica di corrado1964; 02/04/2019, 19:05. Motivo: correz.

                  Commenta


                  • Re: Porta Targa Anteriore

                    Ciao Corrado, ho visto la tua soluzione nei post precedenti e devo dire che rispetto al porta targa originale è molto ma molto migliore!
                    Personalmente però preferirei levarlo proprio di mezzo.
                    Oggi mi sono recato da un altro carrozziere che conosco e mi ha confermato che la soluzione migliore sarebbe la riverniciatura totale del paraurti. Ha subito capito però che per un operazione del genere non è affatto conveniente e mi ha proposto un alternativa praticamente a costo zero.
                    Mi ha detto che si potrebbero riempire i buchi lasciati dai 4 rivetti, con dei tappini tondi di gomma dura che si inseriscono a pressione e hanno un aggancio ad espansione sul retro (stile rivetto). Me li ha mostrati e ce li ha di svariate misure.
                    Prossima settimana deve verniciare proprio una Golf 7 bianca e quindi mi reco da lui, facciamo questo lavoretto di rimozione copri targa, fissaggio targa direttamente sul paraurti e verniciatura dei 4 tappi con loro alloggiamento nei fori.
                    Secondo lui questa operazione può garantire un buon risultato finale visto che la mia vettura è dotata di sensori di parcheggio e che quindi non si distinguerebbero neanche tanto da questi tappini verniciati.
                    Aggiornerò il thread con delle foto per farvi vedere il risultato finale!

                    Commenta


                    • Re: Porta Targa Anteriore

                      Mamma mia non si può guardare quel coso verniciato di bianco.
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Porta Targa Anteriore

                        tivi92 oppure il sistema usato da TagazziGTD ,saldare due bulloni sul "ferro" dietro alla griglia e poi fare come nelle foto,ai bulloni saldati si avvitano due viti lunghe e al limite,due ventose sopra in modo che il portatarga non sbatta sul paraurti strisciandolo,nel malaugurato caso che ci si appoggi da qualche parte (o soprattutto che qualcuno si appoggi)!!!

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Targa 2.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 17.9 KB 
ID: 1268164Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Targa 1.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 1268165
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Re: Porta Targa Anteriore

                          mau65 si ho viso anche la soluzione adottata sul GTD di TagazziGTD ed effettivamente non è male come risultato.
                          Tra qualche giorno vediamo il risultato quando mi reco dal carrozziere
                          Grazie!

                          Commenta


                          • Re: Porta Targa Anteriore

                            Io posso confermare che dopo 10 anni il porta targa è ancora lì! Ogni tanto qualcuno si è appoggiato e me l'ha un pò piegato ma mai andando a toccare la vernice del paraurti che è ancora perfetta.
                            Il lavoro è stato cmq pagato profumatamente e ho riverniciato tutto il paraurti (però ho riverniciato anche griglie e maschera di nero lucido e altri ritocchi vari, quindi non so scomporre il prezzo vero di questa modifica).
                            Ciao

                            Diego
                            sigpic
                            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X