annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Porta Targa Anteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Porta Targa Anteriore

    Con cosa L hai attaccata la targa?


    Inviato da iPhone

    Commenta


    • #62
      Re: Porta Targa Anteriore

      Aggiungerei se posso, che con con l'auto bianco pastello è tutto più semplice, ricordo che anche a me anni addietro avevano sfumato una portiera posteriore senza rifarla tutta ed era venuto un lavoro perfetto. Con colori scuri o ancor peggio metallizzati/perlati il tutto si complica e per avere un lavoro a regola d'arte bisogna riverniciare tutto.

      Commenta


      • #63
        Re: Porta Targa Anteriore

        Andate in un fornitore per carrozziere e chiedete i costi dei materiali.
        40€ ci deve anche guardare.

        Commenta


        • #64
          Re: Porta Targa Anteriore

          Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
          Aggiungerei se posso che con con l'auto bianca pastello è tutto più semplice, anche a me anni addietro avevano sfumato una portiera posteriore senza rifarla tutta ed era venuto un lavoro perfetto. Con colori scuri o ancor peggio metallizzati/perlati il tutto si complica e per avere un lavoro a regola d'arte bisogna rifare necessariamente tutto.
          Soprattutto con l’argento , tinta molto delicata , si macchia facilmente ritoccando.

          Commenta


          • #65
            Re: Porta Targa Anteriore

            La mia è bianca e il mio amico carrozziere non ha avuto alcun problema a fare un lavoro perfetto sfumando la zona targa.
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • #66
              Re: Porta Targa Anteriore

              Esattamente il mio intervento era proprio per sottolinearlo.
              Vadocomeundiavolo Argento riflesso, non me ne parlare, perfetto per lo sporco ma se si segna ritoccarlo è un delirio. Ho preso l'auto da lavoro così e la uso in città tutti i giorni, tornassi indietro fidati che guarderei altrove.

              Commenta


              • #67
                Re: Porta Targa Anteriore

                Ragazzi vi ricordo che una delle regole della community ricorda che è vietato contestare o mettere in dubbio i dati pubblicati da altri utenti;


                Vi ricordo anche che è vietato
                Inserire messaggi polemici e/o offensivi nei confronti di altri utenti del forum

                Ma Voi queste cose le sapete già perché conoscete il Regolamento,quindi scusate la mia intromissione.

                Commenta


                • #68
                  Re: Porta Targa Anteriore

                  Dany 3 hai la targa posizionata come nelle Alfa
                  A noi il carrozziere ha sfumato il paraurti nella zona laterale e non ci si accorge di nulla nemmeno guardandolo con il binocolo anche se la macchina è di colore grigio tungsteno.
                  Se la macchina è abbastanza nuova e a maggior ragione se è di un colore facile da ritoccare come il nero se il carrozziere è bravo secondo me non ci si accorge .

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Porta Targa Anteriore

                    Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                    [USER=1002899]A noi il carrozziere ha sfumato il paraurti nella zona laterale e non ci si accorge di nulla nemmeno guardandolo con il binocolo anche se la macchina è di colore grigio tungsteno.
                    Se la macchina è abbastanza nuova e a maggior ragione se è di un colore facile da ritoccare come il nero se il carrozziere è bravo secondo me non ci si accorge .
                    Sul grigio tungsteno mi trovi d'accordo, ma sul nero, soprattutto se perlato, un lavoro del genere lo vedo più complicato.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Porta Targa Anteriore

                      premessa: colore oryx white.
                      ho tolto la targa e fatto chiudere sia i fori nel paraurti che la mezzaluna nel cofano e quindi riverniciare interamente paraurti anteriore e cofano.
                      una schifezza...si vedeva nettamente lo stacco di tonalità tra i particolari verniciati nuovamente e quelli no.rifatto fare un'altra volta stesso problema.

                      cause:

                      colore bastardo da far venire uguale nei ritocchi/riverniciature
                      carrozziere inadeguato

                      lo stesso lavoro dallo stesso carrozziere l'avevo fatto su golf 5 con colore nero metallizzato e non avevo avuto nessun problema.

                      ovvio che poi la cosa è soggettiva...io vedevo lo stacco di tonalità...altre persone se non lo facevo notare no.
                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Porta Targa Anteriore

                        Il bianco perla è un colore tremendo, certe macchine uscivano dalla fabbrica con il paraurti di un colore diverso rispetto al resto della macchina.

                        Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                        Sul grigio tungsteno mi trovi d'accordo, ma sul nero, soprattutto se perlato, un lavoro del genere lo vedo più complicato.
                        Sapevo che il nero era un colore semplice da gestire come in linea di massima tutti i colori scuri... Probabilmente mi sbaglio, attendiamo un nuovo parere.
                        Una parte importante sicuramente la gioca anche la bravura del carrozziere

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Porta Targa Anteriore

                          no ti confermo che il nero metallizzato è il colore più facile da gestire per quanto riguarda ritocchi e/o riverniciature.

                          anche io vedo auto bianche appena uscite dal concessionario con stacco incredibile di tonalità tra paraurti e carrozzeria.
                          comunque risolvo verniciando tutta l'auto in primavera...
                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Porta Targa Anteriore

                            Il mio e Oryx White e nessun problema.....si vede che da noi si lavora "meglio"

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Porta Targa Anteriore

                              Diciamo che da voi non avete il porta targa crucco stock, quindi nel caso specifico si risolverebbe da sola la cosa.

                              Come detto da altri, molto dipende dalla mano, se esperta o meno. La presunzione è di trovare persona competente altrimenti farebbe danni a prescindere compreso il bianco pastello.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Porta Targa Anteriore

                                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                40 o 300 euro...Ma lasciare il paraurti così come sta è con quei soldi farsi 1 o 7 pieni ? Proprio non vi piacciono i soldi. Tra l'altro quel portatarga fa da protezione ulteriore al paraurti nel caso qualcuno in parcheggio si "appoggi". O pensate che senza portatarga l'auto va di più per 25 gr in meno di plastica?

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                A me ha salvato il **** in autostrada quando un camion che mi precedeva (evidentemente con una gomma scoppiata) perdeva i tasselli delle gomme in giro.. uno giusto giusto mi finí contro la targa. Risultato, targa piegata ma paraurti salvo
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Porta Targa Anteriore

                                  la cosa che può piacere a te può NON piacere a un altro...questo non è un thread tecnico dove effettivamente ci può essere una cosa oggettiva e stop.

                                  io come altri preferiamo NO logo e NO portarga anche a 10 pieni...se siam contenti noi contenti tutti.
                                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Porta Targa Anteriore

                                    Siamo obiettivi, il plasticone anteriore, esiste solo perché i Crucchi e la maggior parte degli altri, hanno la targa anteriore di dimensioni uguali a quella posteriore, diversamente risparmierebbero anche su questo.
                                    A tal proposito mi sono sempre chiesto perché non lo tolgono da noi come fanno in CH.
                                    Che poi possa rilevarsi utile in taluni frangenti può trovarmi d'accordo, però a mio avviso in un'auto anche l'occhio vuole la sua parte, quindi ognuno la vede a suo modo. L'esperienza la lascerei per altre cose meno futili.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Porta Targa Anteriore

                                      come é stata fissata la vostra targa al portatarga crucco? solo 4 viti azzurre?
                                      G7.5 DADA

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Porta Targa Anteriore

                                        Posso aver fatto un discorso generale e sicuramente nel contesto sbagliato. Mi scuso con voi di questo, non era assolutamente voluto...Sui gusti è ovvio che ognuno ha i suoi e vi assicuro che le mie idee le esprimo semplicemente, magari per effettuare una riflessione in più. Ma ripeto, se questo ha offeso qualcuno, mi scuso ancora di questo.
                                        Ho comunque provveduto ad eliminare il messaggio...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Porta Targa Anteriore

                                          ma figurati...nessuno si è offeso e non dovevi cancellare il messaggio.almeno questo è il mio pensiero!
                                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X