annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

    Facce sape'..ci contiamo...

    Commenta


    • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

      Ma da spente si vede il colore blu riflesso bella parabola?

      Commenta


      • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

        salve a tutti, possiedo una golf 7 con le luci della targa alogene e sarei interessato al montaggio di luci a led (anche originali vw se possibile)
        quello che vi chiedo è cosa fare perché non ne ho la più pallida idea e se le luci a led after market hanno un'illuminazione diversa a rispetto a quelle originali vw
        GRAZIE
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

          a chi possa interessare.....




          Lampadine a LED al posto alogene

          Ci sono ma non sono omologate. Detto ciò le trovi un po' ovunque in rete, a qualsiasi prezzo sopra i 40€, con luminosità simile alle alogene o superiore.


          Richiedono più raffreddamento perché mentre una normale lampada alogena lavora a 3000 gradi, quindi riesce a dissipare un calore molto più grande a parità di dimensioni, un circuito delle lampade led deve stare all'incirca a 60 gradi, quindi per dissipare molta meno potenza avrà bisogno di un dissipatore.

          Ad esempio per le lampade a led per l'illuminazione pubblica, e nonostante la potenza si aggiri sui SOLO 17/25 w é necessario l'uso di un dissipatore di discrete dimensioni peché la scheda deve lavorare a basse temperature, mentre una lampada normale non ha questo problema.


          Alcune hanno la ventola, altre un raffreddamento passivo con elementi metallici, tipo alette di raffreddamento rigide o morbide.



          QUESTO E’ INTERESSANTE :

          Il problema è che nelle lampade a incandescenza il calore viene dissipato direttamente dal vetro della lampada sotto forma di raggi infrarossi emessi dal filamento.

          I led invece emettono solo luce visibile nella lunghezza d'onda relativa al proprio colore ma comunque per emettere la luce sono attraversati da corrente e quindi producono calore che va smaltito in qualche modo, il consumo è sì inferiore ma non possono raggiungere le temperature di un filamento, già a 60° sono a rischio bruciatura è un po' più su, come tutti i semiconduttori, bruciano proprio.




          Il problema è che se la misura non è perfetta il fascio luminoso non è più centrato come dovrebbe e potrebbe disturbare chi incroci... Comunque dovrebbero essere meno peggio delle xeno non originali.

          La difficoltà maggiore nel montarle è alloggiare il retro della lampada che contiene il dispositivo di raffreddamento attivo o passivo, la cui grandezza potrebbe richiedere il taglio del tappo del fanale.

          Commenta


          • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

            Originariamente inviato da Elisa Visualizza il messaggio
            Anche a me è poco chiaro
            Sono giorni che mi dico di richiamarli per sentire che cosa monterebbero (almeno per aver un riscontro) appena trovo il tempo faccio chiarezza


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            - - - Aggiornato - - -

            @Lucasaizz
            Leggevo nell'altra discussione che hai cambiato gli anabbaglianti .. Philips white vision 4300k anabbaglianti H7
            ma davvero sei contento ? io ho fatto la prova dall'elettrauto con queste la settimana scorsa e una si una no e mi ci sono messa di fronte, il giallino persisteva..
            non ho riscontrato grosse differenze perciò tanto valeva (per me) non cambiarle.
            Stasera faccio la prova con quelle che mi ha consigliato il buon @Tuco se riesco faccio le foto


            [ATTACH=CONFIG]144974[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]144976[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]144977[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]144975[/ATTACH]

            A sinistra è montata la EXTREME a destra l'originale, in foto non è così chiaro, ma anche con questa soluzione a parer mio ci scostiamo di poco.
            Se parliamo di qualità di luce posso garantire che le lampade originale sono ottime il mio discorso è puramente estetico (la differenza tra i led e l'alogena è un pugno in un occhio)
            A breve ordinerò anche le Osram Laser, farò la prova e dopodichè avrò il quadro completo.
            (dall'officina VW non ho ancora avuto notizie su cosa mi avrebbero montato per la modica cifra di 150€ per le tre coppie...)
            Ciao Elisa. Come spiegavo, il giallino persiste, non sono soddisfatto ma, leggendo vari forum ho capito che fino a 4300k l'intensità della luce rimane quella, quindi è il giusto compromesso tra luce più bianca e luminosità e che da 5000k, essendoci un blu più scuro, la luce si è più bianca ma la luminosità cala parecchio, fanno meno luce, quindi di notte non è il massimo e proprio per questo sono illegali. Sulle confezioni c'è scritto OFF road. Il blu del led sotto l'anabbagliante è impossibile da replicare con una lampadina alogena, purtroppo.
            Scusa ma le Osram laser non sono sempre 4300k, quindi la stessa tonalità di giallo delle Philips White vision?

            Ti basta osservare questo video, in cui vengono testate su strada tutte le Osram. Come puoi vedere le 5000k hanno un fascio più bianco-bluastro ma debole (c'è una bella differenza rispetto alle altre, guarda le ultime due da 5000k quanto illuminano poco: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura889.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 37.2 KB 
ID: 1263722) e l'utente che ha caricato il video le sconsiglia per motivi di sicurezza: "Cool Blue Intense (4200k) has the whitest light with good visibility. the rest of the white light bulbs with 5000k are very bad at this chapter."
            Tra tutte le Philips e le Osram che ha provato, dice: "I test a lot of halogens and I change them often. But at this moment I came back to my first love : Philips Whitevision"
            Dipende anche se dai più priorità all'estetica o alla visibilità. L'ho anche scritto in uno dei miei post che esistevano le 5000k ma che erano sconsigliate e illegali. Insomma o ci si accontenta della tonalità 4200-4300k, oppure bisogna montare luci a led per avere luminosità e luce bianca, c'è poco da fare.


            [video=youtube;AdEvwKNRkmw]https://www.youtube.com/watch?v=AdEvwKNRkmw&t=495s[/video]


            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da pluca83 Visualizza il messaggio
            Purtroppo non so rispondere a nessuna delle due domande, preso dal nuovo giocattolino non ho pensato a chiedere che modello di lampade ha messo [emoji23], so solo che sono osram.
            Ho dato mandato di montare le migliori che si adattano con le posizioni, tutto compreso nel prezzo dell'auto.
            Comunque ci devo ritornare per far mettere anche gli abbaglianti, ora ci stonano anche quelli!

            Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
            Sicuramente sono Osram 5000k. Osram Cool Blue Boost o Osram Cool Blue Hyper. Attenzione! Sono OFF road "Veicoli off-road con ottiche adattate", proprio perché con le parabole normali non riescono a fare luce, quindi illegali.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Catturahh.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 15.4 KB 
ID: 1263720Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Catturasd.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 71.5 KB 
ID: 1263718Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Osram-Cool-Blue-Hyper-Plus-vs-Philips-Diamond-Vision.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.1 KB 
ID: 1263719
            File allegati
            Ultima modifica di Lucasaizz; 04/12/2017, 13:37.

            Commenta


            • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

              non sarebbe meglio da 4.000 - 4.500k ? 5.000 non tendono piu al azzurrino/blue ?


              infatti nel articolo che citi dice proprio " bulbs with 5000k are very bad at this chapter. "

              Commenta


              • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                In realtà sulle confezioni c'è scritto 4200-4300k ma non sono mai reali e infatti le alogene non tendono al blu ma al giallino chiaro (vedi le foto postate da Elisa delle Philips white vision 4300k). Invece la lampadina led a 4000-4500 è veramente bianca e a 5000 già tende all'azzurrino.

                5000k dice che sono poco luminose (are very bad), non che sono azzurre/blu. O meglio, proprio per il fatto che sono più blu (il rivestimento delle lampadine e non l'effetto) la luminosità ne risente. Sono illegali proprio per questo.

                Video Philips White 4300k vs Osram blue 5000k:
                [video=youtube;URGLzy_MxX0]https://www.youtube.com/watch?v=URGLzy_MxX0&t=241s[/video]

                Come puoi vedere le 5000k illuminano poco. Guardate che differenza in termini di luminosità tra sopra (5000k) e sotto (4300k): Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura888.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 22.7 KB 
ID: 1263723 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura999.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 29.0 KB 
ID: 1263724
                Non so voi, ma io preferisco vedere bene di notte e la sicurezza non la sacrifico per delle luci più bianche ma meno luminose.
                Suo commento:
                "The whiter effect is due to their brightness, in a much larger amount than the 5000k ones, which output a faded white light with traces of blueish color. WhiteVision are the winners here as well."

                Commenta


                • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                  non vorrei ripetermi, ma io quando dovevo acquistarle feci una grande ricerca e alla fine presi come ho gia detto le Bosch Blue Vision

                  (non ricordo i K ) ma luce ottima di notte e una bella luce bianca , ne gialla e ne azzurra, insomma secondo me il top e dopo 4 anni

                  ancora .... PERFETTE !

                  Commenta


                  • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                    Queste?
                    Scopri l'attrezzatura di alta qualità di Bosch Aftermarket per le autofficine. Offriamo un'ampia gamma di prodotti progettati per durare a lungo ed essere efficienti. Fai crescere la tua officina con Bosch!


                    Sono 4200k
                    File allegati

                    Commenta


                    • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                      si il blister e' diverso, ma sono appunto passati 4 anni.


                      Come si puo' leggere dai commenti su amazon, le migliori lampadine a luce bianca e ha preso un premio BEST lampadina nel 2014 !


                      NOn capivo come mai su amazon c'erano delle recensioni negative, poi leggendole bene ho capito il motivo:

                      Ovvio sono 4200k quindi perfette , i furboni ci mettevano le posizioni a led magari a 5000k o 6500k e per forza che poi dicevano che
                      facevano luce "gialla" ... bei furboni !!!


                      NB ovvio che poi per le DLR e posizioni meglio mettere delle alogene sempre da 4200k !

                      Commenta


                      • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                        Io ho preso le osram blue come quelle nel video di paragone
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                          Le provo allora

                          Commenta


                          • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                            Originariamente inviato da asas86 Visualizza il messaggio
                            Che lampade sono?
                            Passata l'euforia iniziale e soprattutto guidando di notte ho potuto constatare l'inefficacia di lampade sopra 5000k.
                            Non ho termini di paragone con le originali perché le ho fatte montare subito...
                            L'elettrauto mi ha montato h7 osram hyper, per carità si adattano piuttosto bene ai led sotto... Ma per strada la luce è azzurrina e quando piove la situazione peggiora.
                            Fatto sta che non sono molto soddisfatto, va bene l'estetica ma la sicurezza è più importante a questo punto.
                            ho ordinato le philips white vision 4300k e le h11 osram cool blue online, montarle da solo non dovrebbe essere un'impresa così ardua...

                            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                            Il TGI

                            Commenta


                            • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                              Eh si, come ho provato a spiegare e a dimostrare con foto e video, 4300k è il giusto compromesso visibilità/luce leggermente più bianca. E' il massimo che si può pretendere dalle lampadine alogene, a 5000k la luce è azzurra ma insufficiente. Per una luce bianca e potente bisogna ricorrere allo xenon o led, che però i nostri proiettori non sono indicati per questo tipo di luci.
                              Accontentiamoci dai.

                              Commenta


                              • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                Ieri con la scusa del ritiro dataplug ho chiesto al service quanto mi sarebbe costato il kit led per la targa...
                                Prezzo listino kit: 52€
                                Manodopera 1h: 42€

                                Ennamisera [emoji23]

                                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                                Il TGI

                                Commenta


                                • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                  Originariamente inviato da FGOLF7 Visualizza il messaggio
                                  salve a tutti, possiedo una golf 7 con le luci della targa alogene e sarei interessato al montaggio di luci a led (anche originali vw se possibile)
                                  quello che vi chiedo è cosa fare perché non ne ho la più pallida idea e se le luci a led after market hanno un'illuminazione diversa a rispetto a quelle originali vw
                                  GRAZIE
                                  Cambia un totale l'aspetto io personalmente la preferisco ora che ho fatto montare il kit led... nel forum dicono: la targa meno si vede meglio è , io sono controtendenza

                                  Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                                  Lucasaizz io ho finalmente raggiunto la pace dei sensi con i miei fari:

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5625.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.8 KB 
ID: 1263848Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5566.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 46.8 KB 
ID: 1263847Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5691.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.5 KB 
ID: 1263851Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5686.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 91.4 KB 
ID: 1263849Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5692.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.3 KB 
ID: 1263852Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5690.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 73.4 KB 
ID: 1263850

                                  a dx l'originale a sx la nuova, se proprio devo essere fiscale, se ti chini a guardare la parabola si vede l'azzurro, ma ti devi proprio inginocchiare per vederela
                                  minima spesa massima resa. ( prossima volta nella mia vita subito LED grazie ...)

                                  Commenta


                                  • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                    Dico la mia: io una coppia di h7 da 100watt in luogo delle 55watt non le monterei mai, per 2 motivi:
                                    1. Credo siano illegali.
                                    2. Il calore emesso mette a serio rischio la parabola, oltre ovviamente ad avere un ciclo di vita molto breve.

                                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                      illegali??? ma non dovrebbe allora esserci la sigla OFF ROAD nel caso?
                                      un mio amico le ha montate su una ford fiesta da un paio di mesi , nessun problema fino ad ora.
                                      per la parabola la sto tenendo sotto controllo ho già visto problemi di questo genere su luca91 ( ma non sono le medesime)

                                      comunque ho le originali e le osram laser nel cruscotto, nel caso dovesse succedere qualcosa sono pronta a ricambiarle di nuovo

                                      Commenta


                                      • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                        Le drl a led ci stanno mettendo in crisi [emoji28]
                                        Io per ora ho messo h7 philips whitevision...ho già visto che si gialline [emoji24], fra un po'le provo di notte.


                                        Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
                                        Il TGI

                                        Commenta


                                        • Re: Elenco lampadine Golf 7 (esterni)

                                          @pluca83 io le ho smontate subito appena le ho paragonate con le originali
                                          le whitevision non han fatto per me..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X