annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita acqua lunotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Perdita acqua lunotto

    Succede anche a me pur dopo la modifica del service. Prima succedeva solo dopo averlo usato

    Commenta


    • #62
      Re: Perdita acqua lunotto

      C'è una piccola modifica da apportare al tubicino che porta il liquido all'ugello del tergilunotto, ovvero l'inserimento di una valvola di non ritorno. Qualsiasi Service, ormai, dovrebbe esserne informato
      Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

      Commenta


      • #63
        Re: Perdita acqua lunotto

        Infatti leggi cosa ho scritto 5 minuti prima di te...

        Commenta


        • #64
          Re: Perdita acqua lunotto

          Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto!
          In merito a questa perdita di acqua dal lunotto posteriore, risolvibile con l'installazione di una valvola di non ritorno come da TPI ufficiale 2031168/2 (nel mio caso /7 finale), vorrei sapere qual è l'ordine delle operazioni che ogni Service deve (o dovrebbe) seguire per installare tale valvola.
          Per gli ammortizzatori anteriori rumorosi, per fare un esempio, nella discussione rumori vari è stato pubblicato il pdf del relativo tpi, nel quale appunto sono indicate tutte le operazioni che i meccanici VW di ogni Service devono seguire per sistemare il problema. Ecco, mi servirebbe appunto qualcosa del genere per capire quali componenti vengono "coinvolte", smontate durante tale riparazione.
          Già che ci siamo specifico ulteriormente la ma richiesta, così magari qualcuno è in grado di rispondermi anche se non in possesso della lista delle operazioni del tpi: nella foto che riporto di sotto ho cerchiato i due manicotti che contengono i vari cavi che arrivano nel portellone del bagagliaio. Tali manicotti vengono smontati per arrivare al tubicino dell'acqua ed installare la valvola di non ritorno?
          Gabri Stiwy81 te riesci in qualche modo a reperire le info di questo tpi?
          Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01162.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.3 KB 
ID: 1247804
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • #65
            Re: Perdita acqua lunotto

            Prova qui: http://vw-golfclub.ru/forum/attachme...6&d=1422275439
            Serve la registrazione, più tardi cerco qualcos'altro
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #66
              Re: Perdita acqua lunotto

              Gabri dopo mille fatiche mi sono registrato! Ma adesso dove dovrei andare a vedere e/o cercare? Non ci capisco una mazza con quel russo!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • #67
                Re: Perdita acqua lunotto

                prova a scaricare quel documento, pare sia la TPI
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #68
                  Re: Perdita acqua lunotto

                  Fatto Gabri, grazie mille! Mi era sfuggito che il tuo primo link era già diretto per il download! Grazie ancora!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Perdita acqua lunotto

                    Forse è una mia impressione ma non è forse meglio che l'acqua presente nel tubo si scarichi completamente? Potrebbe ghiacciare se resta dentro il tubo perchè molti mettono solo acqua. Dunque alla fine non è un problema ma una finezza per evitare di...
                    Sulla mia non lo fa ed è stata prodotta la settimana 21/2015. Variant.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Perdita acqua lunotto

                      Io ho notato che la perdita aumenta se faccio i curvoni a palla, o guida molto sprint. E non lo uso mai lo spruzzino dietro
                      1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Perdita acqua lunotto

                        Io con l'auto per ore sotto al sole, e mi hanno già fatto la modifica a gennaio

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Perdita acqua lunotto

                          La modifica come già detto altre volte non lo risolve al 100%
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Perdita acqua lunotto

                            Fatto intervento oggi, speriamo bene!

                            GS4 Patatalkando

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Perdita acqua lunotto

                              Intervento fatto circa una settimana fa, per il momento nessuna perdita! Incrociamo le dita

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Perdita acqua lunotto

                                Dopo due anni e mezzo mi si è presentato il problema... Mah!

                                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Perdita acqua lunotto

                                  A me lo fa se fo i curvoni. In officina non glielo ho nemmeno detto visto che me lo fa solo in quei casi..

                                  Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
                                  1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Perdita acqua lunotto

                                    Anche nella mia macchina si è presentato questo problema dopo circa 2 anni dall'acquisto.
                                    Nel mio caso, succede che, se spruzzo l'acqua x lavare il vetro posteriore, poi continua a uscirmi acqua dall'ugello, goccia a goccia, per 5/6 giorni.
                                    Prima di portare l'auto a fare il tagliando, ho avvisato l'officina di questo problema, e loro mi hanno detto che mi avrebbero fatto una modifica all'impianto che avrebbe risolto il problema.
                                    Quando sono andato a ritirare l'auto, mi hanno detto che nel mio modello non era possibile fare la modifica in questione e che quindi non avevano potuto fare niente.
                                    Io gli ho chiesto cosa potessi fare x risolvere il problema e loro mi hanno detto "niente, ti tieni la macchina così".
                                    Obiettivamente ci sono rimasto parecchio male

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Perdita acqua lunotto

                                      @Lorenzo....Scusa, se prima di oggi il problema non l'hai avuto vuol dire che non è intrinseco con il modello ma che, se oggi appare, ha qualche qualche motivo per esistere. Se consideri che il circuito dell'acqua al lunotto è fatto di 3 cose: una pompetta elettrica nella vaschetta davanti, un tubo e un ugello che spruzza sulla spazzola, fine. Tolto il tubo, che non reputo il problema, prova a cambiare la pompetta e l'ugello e l'eventuale valvolina di non ritorno che probabilmente esiste nel circuito..Non individuo altro....(ovvio, se questo è apparso ora a distanza di 2 anni e prima non l'avevi). Spesso ai meccanici manca la voglia di fare...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Perdita acqua lunotto

                                        Indubbiamente, ma essendomi recato presso un'officina Vw, speravo di essere trattato meglio

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Perdita acqua lunotto

                                          Purtroppo ultimamente l'andazzo dei service è un pò così....

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X