annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita acqua lunotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Perdita acqua lunotto

    No, hanno detto che devono fare dei tentativi... :-/

    Commenta


    • #22
      Re: Perdita acqua lunotto

      La soluzione dovrebbe essere una ulteriore valvola di non ritorno sul tubo originale... Per cyberfra : hai provato a sentire Volkswagen Italia che dice ?!?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Golf 7 1.6 Tdi HL Variant - tungsten silver,business pack (discover media, mirror pack, park pilot), cristalli posteriori oscurati, antifurto plus, dispositivo di traino, ruotino.

      Commenta


      • #23
        Re: Perdita acqua lunotto

        Sulla valvola no, in effetti. Fosse la volta buona che sono utili a qualcosa... appena ho un attimo li chiamo, grazie

        Commenta


        • #24
          Perdita acqua lunotto

          cyberfra qualcuno più indietro ha postato anche la fattura con i relativi pezzi che occorrono per la modifica, con appunto specificato "intervento in garanzia"
          Se ti vuoi impuntare è magari utile una stampa di quella fattura
          Buona fortuna e non lasciargli passare una fesseria del genere

          Edit:
          Ho sbagliato post, l'avevano postato nell'altra discussione, comunque ti riposto la foto
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1404775192.673235.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 245.7 KB 
ID: 1238100

          Inviato dal mio iPork utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di Rapo; 08/07/2014, 00:20. Motivo: errore
          La mia Bestiolina è visibile qui.............

          Commenta


          • #25
            Re: Perdita acqua lunotto

            Grazie

            Commenta


            • #26
              Re: Perdita acqua lunotto

              La soluzione è semplicissima, basta avere una buona manualità:
              Smontare il rivestimento del portellone, intercettare il tubo, tagliare il tubo interponendo una valvola di non ritorno acquistabile da un qualsiasi ricambista, (non deve essere necessariamente VW) rimontare il rivestimento del portellone e il gioco è fatto.

              La valvola la si può mettere prima che entri nel portellone è anche più facile ma non fatelo ho visto officine autorizzate che lo hanno fatto ma se ci fosse una perdita come accaduto si macchia il rivestimento del tetto.

              Se per riempire la vaschetta dei tergicristalli non adoperate acqua distillata ma quella semplice del rubinetto potrebbe risultare se contenesse una componente calcarea molto alta dannosa per le valvole di non ritorno, le blocca.

              Svariato assortimento di valvole non ritorno per tergicristallo


              P.S.
              La mia non ha questo difetto, che abbia la valvola installata di fabbrica? Oppure l'acqua distillata che adopero fa si che se qualche goccia cade sul lunotto non lascia traccia?

              Commenta


              • #27
                Re: Perdita acqua lunotto

                Grazie roby. Io uso solo acqua distillata (ci diluisco il liquido lavavetri VW), ma comunque un po' il segno della scolatura resta. La cosa seccante è che succede a prescindere dall'utilizzo del tergilunotto... ogni tanto cade un po' d'acqua. Sulla Golf di prima non m'è mai successo e nemmeno la Polo ha questo problema.

                Commenta


                • #28
                  Re: Perdita acqua lunotto

                  I Service VW sono davvero incredibili... ognuno fa a modo suo. A me comunque hanno sostituito il tubicino, installata la valvola di non ritorno e problema risolto. Insistete perché devono farvi la modifica! Il problema è noto. Ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Perdita acqua lunotto

                    Ho trovato un altro service che mi ha detto di conoscere il problema, forse a breve risolverò anch'io
                    Sì, ogni service evidentemente fa come gli gira... e chi non si sbatte per cercare altrove, se la prende in saccoccia.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Perdita acqua lunotto

                      A me hanno fatto l'intervento stamattina, mezz'ora di lavoro, sost. tubo è messo valvola, tutto ovviamente gratis, comunque si tratta di un intervento di 26€...
                      Fra, insisti perché sanno benissimo che il problema esiste, hanno una circolare della vw sui loro pc, me l'ha fatta vedere quella del service.... Quindi che non raccontino balle...


                      Inviato dal mio iPork utilizzando Tapatalk
                      La mia Bestiolina è visibile qui.............

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Perdita acqua lunotto

                        Stamattina finalmente sono riuscito ad andare presso un altro service qui a Roma. Sono stati gentilissimi, mi hanno detto che il problema è noto ma che era la prima Golf 7 a passare presso di loro per questo. Ci hanno messo una mezz'oretta, la ricevuta me la mandano più tardi per email, ora è tutto perfetto.

                        Basta talmente poco per rendere soddisfatto un cliente, a volte...

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Perdita acqua lunotto

                          Infatti.. Sono sempre più convinto che bisogna scegliere l'auto dal Service che si ha nelle vicinanze.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Perdita acqua lunotto

                            E' il service che avevo nelle vicinanze, quello che mi avrebbe fatto pagare quest'intervento (ed è lo stesso che mi ha rovinato il pannello porta per la storia della maniglia...).

                            Comunque confermo anch'io che mi hanno tagliato un pezzo di tubo e inserito la famosa valvola!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Perdita acqua lunotto

                              Ma il problema è stato risolto dalla casa madre per le auto nuove? Perché a me capita una cosa strana appena presa la macchina aveva il problema o meglio nel lunotto c'era la striscia dell'acqua di per se non l'ho mai visto perdere, ora non l'ho più... Non c'è un modo per vedere se ho già installato la valvola vero?

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Perdita acqua lunotto

                                Bisognerebbe farlo smontare. Comunque, per dire, la Golf 6 di mio fratello il difetto non l'ha mai avuto. Credo non sia detto che senza valvola gocci.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Perdita acqua lunotto

                                  Ho lo stesso problema anch'io. mi hanno ordinato il pezzo, la cosa fastidiosa non è tanto il rigoletto d'acqua che esce ma il segno bianco che lascia sul vetro.
                                  Per fortuna hanno risolto.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Perdita acqua lunotto

                                    Non ce un richiamo ufficiale della casa semplicemente perché, come avete notato, certe golf sono soggette ma altre no, quindi, ricapitolando, loro sanno che c'è il problema, ma non lo sistemano alla fonte! Lasciano che il cliente (che si accorge) vada al service a lamentarsi di ciò per poi sistemare la magagna.....
                                    Sembra una cosa che li può danneggiare sotto l'aspetto dell'affidabilità, ed in parte è vero, ma lo fa risparmiare un sacco di danari.....
                                    Molti non se ne accorgono neanche di questo problema, chi va a lamentarsi è solo una minima rappresentanza di malati di Golf come me del resto!


                                    Inviato dal mio iPork utilizzando Tapatalk
                                    La mia Bestiolina è visibile qui.............

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Perdita acqua lunotto

                                      Per loro non è un problema da quello che ho capito nel senso che facendo così non hai l'immediato spruzzo posteriore c'è da dire che sulla mia mkVI la modifica l'ho fatta fare ma ogni tanto lo fa lo stesso
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Perdita acqua lunotto

                                        Sono d'accordo, ma era troppo fastidioso per non notarlo. Sulla mia, anche lavando il parabrezza e non il lunotto, dopo qualche minuto usciva un po' d'acqua anche sul lunotto... . Poi vabbè, se dovesse iniziare a farlo sporadicamente come nel caso di Enrico pazienza, sicuramente sarebbe meglio di prima

                                        Commenta


                                        • #40
                                          La mia lo fa dal primo giorno, me ne sono accorto perché l'ho presa con la pioggia sabbiosa... Ma penso che me ne sbattero' al momento , semmai se dovrò portarla per forza farò presente anche quello[emoji19]
                                          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X