annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

    Come suggeritomi, apro una nuova discussione

    Come ho accennato in fase di presentazione, attualmente sono possessore di una 1.6 TDI Highline DSG edizione 40° anniversario della Golf acquistata a luglio 2016 presso una concessionaria VW della zona che aveva 30.000 km e un anno e mezzo di vita. Attualmente ha 64.000 km e devo dire che mi ha soddisfatto. Ho avuto solo un problema la scorsa estate con sostituzione della pompa dell’acqua, per il resto direi che sono stato soddisfatto di questa macchina, nonostante il motore che, come tutti ben sanno, non è brillantissimo ma fa il suo lavoro in maniera egregia. Pochi giorni fa, tramite gli alert che ho impostato su noti siti di vendita auto, ho scoperto una 1.4 TSI 125CV DSG Sport Edition che mi ha fatto davvero pensare alla sostituzione perché molto bella esteticamente con i cerchi Sebring da 18’ e il colore grigio scuro.

    Ho considerato diversi fattori, tra cui, come si può vedere, i pochi km annuali percorsi, evitare una ulteriore già incisiva svalutazione, da un anno sono ormai fuori garanzia e poi non da ultimo, togliermi un “capriccio”…

    Considerando tutto questo e il fatto che la macchina è davvero molto bella, sto pensando seriamente, sebbene al limite in termini economici, di fare il cambio.

    Andrò a vederla sabato mattina, dato che il venditore della concessionaria che già conosco per via dell’acquisto della 1.6 TDI, me l’ha tenuta prenotata.

    Ora volevo chiedere a tutti voi i vostri giudizi sul 1.4 TSI 125CV e che cosa mi devo aspettare da questa macchina e naturalmente vostri consigli su questa mia scelta di cambiare.

    Grazie davvero a tutti

  • #2
    Re: Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

    Quanti soldi spendi per fare il cambio e quanti chilometri ha il TSI ?

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

      Non ho ancora definito bene i dettagli, ma dovrebbe essere intorno ai 7, 7 e mezzo.... Il TSI ha 25.000 km

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

        Tieni la tua 1.6 tdi. Hai detto che va bene, non ti ha dato grosse noie e quindi è un prodotto che è uscito bene contro la "nuova" (è sempre un usato che chissà perché è stato rivenduto con cosi pochi km) che è un incognita..I 7 o 7,5 sono una bella scorta economica in caso di problemi che ad oggi sono del tutto "ipotetici"..Si sa ciò che si lascia ma non ciò che si trova..Ps: se ti piacciono i cerchi di quel TSI compra quelli per la tua e Amen..

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

          Grazie Luigi, il TSI è una macchina aziendale, così come lo era la mia quando l'ho presa. La cosa che mi fa "paura" nel tenere la mia è che ormai da un anno sono fuori garanzia e se dovesse succedere qualcosa al DSG (ha 64.000 km) sono poi "cavoli" miei... Su questa oltre la garanzia ufficiale che scadrebbe a marzo 2020, mi dà ulteriori 3 anni extratime e mi sentirei sicuramente più tranquillo, e poi anche per il fatto di una eccessiva svalutazione del diesel

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

            Si ma non devi convincere noi..Se hai tutte queste motivazioni, per te valide, i nostri consigli non servono a nulla. Buon acquisto.

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

              Però ad un certo punto la garanzia scade e 7000 euro gli hai già spesi...Sai quante cose puoi riparare con 7000 euro

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

                Io fossi in te il salto lo farei, rimanendo su G7, per il tsi 150cv o per un Gti sempre usato, oppure come suggerito acquista e monta aftermarket alcuni accessori che mancano alla tua.
                My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Si ma non devi convincere noi..Se hai tutte queste motivazioni, per te valide, i nostri consigli non servono a nulla. Buon acquisto.
                  Ma no Luigi, i vostri consigli servono eccome, ti fanno pensare a cose che magari non avevo considerato, per questo ho scritto qui. Grazie per le vostre opinioni che sono molto utili

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                  Però ad un certo punto la garanzia scade e 7000 euro gli hai già spesi...Sai quante cose puoi riparare con 7000 euro
                  Certo, verissimo, ma più aspetto più si svaluta e più euri dovrei tirare fuori tra qualche anno

                  - - - Aggiornato - - -

                  Chris è anche una questione di soldi e sull'usato non è facile trovare quello che si vorrebbe. Se monti accessori aftermarket, poi succede che in una possibile rivendita in futuro questi non vengano considerati ai fini di una valutazione.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Vi ringrazio per le vostre opinioni, ma dal 1.4 TSI 125CV cosa mi devo aspettare rispetto al 1.6 TDI? Finora ho avuto solo una Golf e non ho mai avuto modo di provare altre motorizzazioni

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

                    Quanto vorresti tenere l' auto ? Quando le macchine hanno una certà età la differenza di prezzo non diventa così marcata nelle valutazioni...Macchine con uno o due anni di differenza possono costare uguale ...
                    Dicono che sia un motore davvero gradevole...Più riuscito del 1.6 TDI

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

                      Normalmente quando la macchina compie 5 o 6 anni, se ne ho la possibilità la cambio. Sabato avrò l'occasione di provarla. Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acquisto G7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT EDITION

                        Originariamente inviato da Stef1968 Visualizza il messaggio
                        ...Vi ringrazio per le vostre opinioni, ma dal 1.4 TSI 125CV cosa mi devo aspettare rispetto al 1.6 TDI? Finora ho avuto solo una Golf e non ho mai avuto modo di provare altre motorizzazioni

                        Ciao Stef1968, a questo proposito il forum è ricco di punti di vista già espressi. Non formalizziamoci sul fatto che negli anni i motori hanno subito lievi modiche ed evoluzioni, (da euro 5 a 6 in tutte le sue declinazioni, e con ritocchi alla potenza massima). Di base le considerazioni sono sempre le medesime.

                        Ti linko una discussione in particolare dove avevo già linkato altre discussioni :

                        Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                        Buona lettura.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X