annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

    Mi scuso in primis per la piega che ha preso la discussione visto che talvolta ne ho incoraggiato il deragliamento.

    Tutte le risposte alla mia precisa richiesta sono state ampiamente argomentate già dalla prima pagina con numeri ben precisi verso i quali ahimè c'è poco da obbiettare...d'altro canto sarebbe strano il contrario..con 60 cv di differenza e 2mila giri in più la Cs ha stravinto.

    A questo punto però vorrei lanciare una provocazione...e se al posto del ClubSport ci fosse una 'semplice' Performance 230 cv? La spinta sulla schiena tra le 2 e la sensazione di cattiveria sarebbero ancora cosi marcate?
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

      non insultatemi ma cos'è sta clubsport? nel listino trovo gti 245 cv e R 310.
      Cmq posso dire una cosa da uno che non ne capisce niente.....Teo ma se il tuo GTD lo passi alla moglie che te frega prendi il GTI tanto al massimo ogni tanto fai cambio con il GTD.

      Commenta


      • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

        è stata una serie limitata della gti mk7 in occasione del 40esimo anniversario, non più in produzione.

        Commenta


        • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

          Originariamente inviato da red78 Visualizza il messaggio
          Teo ma se il tuo GTD lo passi alla moglie che te frega prendi il GTI tanto al massimo ogni tanto fai cambio con il GTD.
          Il post nasce dal fatto che tra una cosa e l'altra questo giochetto dello scambio mi costerebbe diverse palanche. Il problema non sono tanto le palanche in sè ma trovare un auto che non mi faccia rimpiangere la precedente e che sia ancora piu reattiva di questa, altrimenti il gioco non varrebbe la candela.
          MircoT
          starai ridendo come un pazzo perchè avevo la possibilità di prendere la tua e non l'ho fatto, trovandomi ora con lo stesso prurito ai piedi anzi forse anche di più
          Impara l'arte e mettila di traverso..

          Commenta


          • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

            la mia arteriosclerosi galoppante mi impedisce di ricordare la cosa, ma comunque se te la sei lasciata scappare.. eh, chettedevodì..

            Commenta


            • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

              Teo e non riesci a provarla?

              Regala alla moglie una cincusent e prendi la R

              Commenta


              • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                Grosso modo un Performance so come va, il ClubSport dovrebbe essere parecchio piu cattivo. Data l'esclusività non è semplice trovare un esemplare da provare e ancora meno un esemplare con proprietario che sia disposto a scannarla per qualche km solo per far contento qualcuno..

                Per la R, fa parte di quella cerchia di auto a mio parere da prendere solo se capita un affare con la 'A' maiuscola. Per quella fascia di prezzo e per i costi di gestione esiste parecchio altro che non sia Golf, come già detto in precedenza.
                Impara l'arte e mettila di traverso..

                Commenta


                • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                  tony puoi fare il conto della coppia anche con il gti mk7 performance manuale ? [emoji851]
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                    Matteo, effettuare il conteggio con qualunque Golf è elementare conoscendo il diagramma di coppia motrice del motore e i valori di riduzione finale con i vari rapporti del cambio; come effettuare i calcoli l'abbiamo mostrato più volte nel forum e non solo io!

                    La GTI di cui parli esprime, mi pare, 350 Nm da 1500 a 4600 giri/min. .

                    Se ti interessa fare anche con questa GTI il calcolo in sesta, basti sapere anche che con questo rapporto il valore di riduzione finale è pari a 2,677 a 1.

                    Moltiplichi i 350 Nm forniti all'albero motore per il valore di riduzione finale di 2,677 e ottieni un valore di coppia motrice alle ruote di circa 937 Nm nell'intervallo che va da 1500 a 4600 giri/min. .

                    Per i conteggi di qualunque tipo, con qualunque marcia innestata, a partire da qualunque velocità se si ha il diagramma coppia/potenza, potete prelevare dall'allegata tabella tutti i valori di trasmissione delle Golf MK7.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Rapportature MK7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.4 KB 
ID: 1265230

                    Come avrete modo di riscontrare, la MK7 con l'ultimo rapporto più corto di tutte è la R (300 Cv) a cambio manuale con una sesta da addirittura 39 km/h per 1000 giri/min. (dato abbastanza insolito da controllare meglio), mentre la sesta della R a cambio automatico è un pò più lunga, esattamente come quella della già considerata ClubSport.

                    Commenta


                    • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                      tony sempre il migliore ! Ho capito tutto e sapete cosa penso? Che un gti performance manuale secondo me se la gioca con il gtd mappato ... perché come coppia ci sono 936 nm lato gti contro 940 del gtd mappato a 450nm (deh se mappo il gittiì il gtd mappato vede il mio posteriore come un puntolino lontano 🤣🤣&#129315 considerato che magari il gti pesa meno potrebbero essere pari
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                        Anche se i numeri parlano chiaro, tornando al tema più volte chiarito da TeoGTi30, credo che nelle condizioni di cui sopra l'effetto "calcio in c...lo" del GTD fornirà una sensazione di spinta più generosa rispetto alla lineare vigorosità del GTI.
                        Come avveniva confrontando i vecchi iniettori pompa ai primi common rail.
                        Comunque se l'autore del thread non si dà una mossa a trovarsi con Pabi69, e non ci fornirà quindi un dettagliato resoconto di quanto vissuto, hai voglia a continuare a discutere qui dentro...
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                          Comunque se l'autore del thread non si dà una mossa a trovarsi con Pabi69, e non ci fornirà quindi un dettagliato resoconto di quanto vissuto, hai voglia a continuare a discutere qui dentro
                          Rinnovo a Pabi69 l'invito ad incontrarci, sarebbe un peccato visto che abitiamo veramente a 15 minuti scarsi di strada. Oltre a farmi enormemente piacere conoscerlo di persona, mi farebbe lui l'enorme favore di farmi vedere(e spero sentire) questo benedetto ClubSport.
                          L'unico rischio(calcolato) sarà quello di non riuscire piu a dormire la notte ..fissando come unico obiettivo di vita quello di possederla. E' la volta buona che divorzio.
                          Una cosa è certa: la mia prossima auto sarà bianca, nera, blu, col tettuccio oppure no,con i sedili a guscio oppure no...ma DEVE assolutamente essere DSG. Sono disposto a rinunciare al Discover Pro(che a parte la scena che fa il monitor piu grande non serve a granchè, anzi..come navigatore va 100 volte meglio un TomTom da 80 euro) o altre diavolerie, ma il dsg DEVE esserci..
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                            non va meglio il tomtom.

                            Commenta


                            • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                              Allora sono io che non sono capace ad usarlo. Non vedo altre soluzioni. Mi riferisco a come viene segnalata in maniera chiara, per esempio, una uscita autostradale sul TomTom , con immagine raffigurante i cartelli che si incontreranno esattamente come fosse una fotografia dell'uscita. Questa cosa sul Discover non la vedo, e la trovo a dir poco imbarazzante su un optional da 2mila e rotti euro. Poi io non me ne intendo come voi sia chiaro, ho sempre avuto baracche..
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                                Fino ad un certo punto ho seguito la cosa e per certi versi con una logica. Ma a mio avviso l'esclusione di alcune cose solo perché si desidera l'altro non vuol dire che ciò che si esclude sia una ciofeca. Che sia iper costoso per volontà commerciale ci sta...ma il Pro lo succhia con la cannuccia il tommy tommy. La funzioni cartelli uscita c'è l'ha anche il Pro...

                                Commenta


                                • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                                  Ribadisco la mia totale ignoranza in materia e sono pronto a ricredermi. Naturalmente parlo con la consapevolezza di chi almeno lo possiede il pro(ce l'ho sul Gtd, non perchè lo volessi ma per volere dell'ex proprietario).

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  La funzioni cartelli uscita c'è l'ha anche il Pro...
                                  Saresti cosi gentile da spiegarmi come attivarla?
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                                    @TeoGTD22 se perdi il treno della clubsport non ti resterà che un possibile ripiego:
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.1 KB 
ID: 1265238
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                                      Nel menu a tendina, dove puoi decidere se usare la visualizzazione 2d o 3d...notte, giorno...etc...c'è un tasto se non ricordo male per informazioni supplementari . Si apre uno schermo a sx dove puoi vedere le manovre, la radio etc etc. Quando la navigazione e attiva e visualizzi manovre all'avvicinarsi di un casello ti si apre la foto del cartello autostradale. Francamente non serve a nulla...ma c'è

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Gtd mappato vs Gti..eterno dilemma

                                        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                        @TeoGTD22 se perdi il treno della clubsport non ti resterà che un possibile ripiego:
                                        [ATTACH=CONFIG]147162[/ATTACH]
                                        https://www.quattroruote.it/news/nuo..._stradale.html
                                        Nei valori di potenza e di coppia con relativo spettro del valore massimo che leggiamo su 4R per la debuttante GTI TCR c'è qualcosa che non quadra (in primis regimi di potenza massima), soprattutto se facciamo un confronto con i corrispondenti valori della precedente GTI CS.

                                        Magari, ne parlerò, quando avrò il tempo di farlo, nel seguente più idoneo topic:
                                        Tutto quello che c'è da sapere sulle novità e sulle nuove versioni in arrivo della Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                                        Tra l'altro, in base ai dati pubblicati nel suddetto articolo di 4R la TCR appare meno efficace della CS, nonostante quest'ultima disponga di 25 cavalli nominali in meno.

                                        Insomma, o c'è un errore di trascrizione dei dati riportati da quelli di 4R - ipotesi più probabile - o in VW qualcuno si è bevuto il cervello a indicare certi valori incongruenti.
                                        Ultima modifica di tony; 08/05/2018, 18:14.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X