annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

    Ottima osservazione @velociraptor
    Io ho comprato una Grande Punto come seconda macchina con poco più di 140000 km e quasi 8 anni (adesso ne ha più di 9 e quasi 150000km).
    Ti assicuro che ho fatto un affarone...Pagata una pipa di tabacco e la macchina va benissimo ( sembra nuova, il motore gira come un orologio)..
    Io sono contento e penso di tenerla almeno altri 8 anni ( faccio circa 6000-7000 km all' anno).
    Il TDI è affidabile, un utente con la sua Passat 2.0 TDI DSG ha superato i 310000 km senza grossi inconvenienti.
    Io tra le due prenderei la prima anche se secondo me quella con 67000 km è la più alletante...
    Prova a capire se il propietario faceva tanta città o tanta autostrada e se la macchina ha la manutenzione in ordine

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Se ha il gancio traino..."ha trainato"...Ora puo sembrare una battuta ma chi ha avuto Roulotte (come il sottoscritto ) sa che "strapazzata" piglia l' auto che traina... Per fare un esempio stupido, vai da solo su un percorso e poi prova a farlo con un carretto legato in vita con 30 kg sopra.
      Quoto velociraptor !

      Il gancio di traino è un'altra di quelle cose che è tutto un programma per le auto che ne sono dotate ... solo chi ha trainato può comprenderlo a fondo e io di auto con ganci di traino ne ho avute diverse!

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

        Non oso immaginare la partenza in salita in una strada di montagna molto ripida... Che profumo di frizione ...
        Nel caso della Golf con 170000 km la cinghia falla subito insieme al tagliando completo.

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

          @Francesco P. Non è solo questione di frizione in salita o in partenza. E tutto il telaio che viene sollecitato...La vettura è identica alla versione senza gancio (non ha adattamenti particolari o modifiche superiori) quindi i freni, gli ammortizzatori sopratutto i posteriori, il telaio stesso (quando il rimorchio deve frenare, lo fa attraverso un attuatore che è dentro il gancio di attacco e che deve "capire e avere" obbligatoriamente la resistenza della vettura affinché attivi i freni del rimorchio)...Quindi puoi immaginare il "ri nculo" che una vettura riceve, magari in casi di emergenza. No No No!!!....è una "tortura meccanica" notevole...

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

            Immagino... Povera macchina

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

              Ragazzi grazie dei consigli...
              Sapete dirmi su che cifra vado incontro per il tagliando sulla Hifgline del 210 mila km che va fatta sicuramente distribuzione e manutenzione del dsg e non cos'altro.. ?
              Mentre sulla gtd dei 120 mila km va fatta un semplice tagliando di olio e filtri ?

              Devo tener conto anche di questo...
              Per il gancio traino non mi preoccupa perchè per avere una gtd l'avrà usata sicuramente per portare la moto in pista avendo un'auto sportiva e forse lo farei anch'io.
              Inoltre mi sorge il ? una Gtd meglio manuale o automatica ?
              Forse manuale penso sia ha sempre più controllo meno manutenzione più affidabilità minor consumo e la si guide come vuole, anche perchè poi non faccio molto traffico.

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

                Una macchina con parecchi chilometri sempre meglio manuale! Non c'è dubbio!

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

                  Seguo, vorrei maggiori informazioni riguardo al tetto apribile faidate


                  From  IPhone 6S+
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

                    non qui però Matteo, se proprio proprio apri un nuovo topic...questo non c'entra con il TA home made hehehehe

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

                      Il tetto apribile è veramente una sciccheria, lo avevo sulla mk5 ed era carino ma sulla mk7 è tutta un'altra classe...

                      Trovare un usato con tetto apribile con pochi km è veramente difficile perché chi compra la Golf con il tettino lo fa per tenerla ! Di conseguenza la dà via con alti chilometraggi ... per estendere la ricerca considerato il chilometraggio penserei anche ad in benzina ✌️


                      From  IPhone 6S+
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

                        Mi è venuta in mente una cosa pensando alla prima Golf grigia.
                        La macchina è di un privato quindi non è aziendale il che indica probabilmente una maggior cura del veicolo ( effettivamente l' auto si presenta in buona stato sia dentro che fuori...)
                        Il vecchio proprietario ha fatto una media di circa 40000 km all' anno, chilometraggio molto alto il che significa che la macchina molto probabilmente ha fatto un percorso prevalentemente extraurbano- autostradale il che è un bene per l' usura meccanica.
                        La macchina ha il selettore della modalità di guida , prova a vedere che programma usa, potrebbe essere utile per capire il suo stile di guida. Se è in Comfort o in Eco probabilmente il proprietario ha uno stile di guida abbastanza tranquillo.
                        Dai anche un occhiata al consumo sul lungo periodo.
                        Se ha fatto una media di 17-20 km/l conferma le mie ipotesi.
                        Faccio un conto approssimativo, non conosco i prezzi a memoria.
                        280 € ( prezzo tagliando) ÷ 300 ( cambio olio DSG) +cinghia.
                        Sicuramente sfiori i 1000 euro

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di Francesco P.; 22/08/2017, 07:33.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

                          Ottimo ragionamento ... il fatto che sia di un privato mi spaventa un po' per la garanzia [emoji848]


                          From  IPhone 6S+
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG



                            Manca il tetto apribile, ma è NUOVA!

                            Piuttosto che cambiarla fra 3-4 anni, lo puoi fare benissimo fra 6-7...
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Consiglio Golf GTD Manuale o 2.0 TDI DSG

                              Ragazzi la mia ricerca si è ampliata ho trovato le seguenti auto e volevo sapere questa cosa:

                              Gtd: a cui manca il discover pro quanto costerebe metterlo ? Ha il discover media con navi. inoltre è stato tolto il DPF e ha una Mappa Soft



                              2.0Highline DSG da concessionario manca il tasto MODE qaanto costa metterlo e in qualse vw service dovrei rivolgermi ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X