annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Non ho voluto menzionare la misura pecuniaria della sanzione (tecnicamente trattasi di una sanzione pecuniaria amministrativa e non di una multa) per non far preoccupare ancora di più l'interessato .
    Chiarisco.

    L'uso improprio del contante non costituisce reato e quindi un illecito sanzionato penalmente (la multa e l'ammenda sono le sanzioni pecuniarie previste per i reati), ma soltanto un'illecito amministrativo, punito conseguentemente non col pagamento di una somma di denaro a titolo di multa, ma pur sempre col pagamento di una somma di denaro a titolo di sanzione amministrativa.

    Se poi interessa approfondire un pò di più la materia, qui, per esempio se ne parla:


    @mar78 ad ogni modo se si commette l'infrazione e questa viene scoperta sempre soldi vogliono ...

    Commenta


    • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

      Ma in questo caso chi ha interesse che la cosa venga a galla? A nessuno dei due. Non credo che per puro spirito di "vendetta " uno denunci l'altro...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

        Certo Luigi.

        La cosa verrebbe a galla qualora l'utente che ha introdotto la discussione avesse interesse a farla emergere; quello è ovvio!

        Se non ne ha più bisogno tanto meglio!

        Si ragionava solo in via ipotetica per capire a cosa si sarebbe esposto, senza neppure entrare nel merito della quantificazione delle sanzioni.

        Commenta


        • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

          comunque ragazzi mai mai mai e poi mai dare soldi in contanti specialmente senza una carta scritta firmata e meglio ancora un testimone presente....

          Commenta


          • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

            Beh, fare la voce grossa fa bene...
            Speriamo finisca in lieto fine questa storia!

            Se si possono evitare i soldi contanti è la migliore cosa, ne abbiamo avuto esperienze...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

              per tutti i pagamenti i contanti si possono evitare. ci sono molti conti che permettono di far bonifici a costo zero.
              ormai, PURTROPPO, per un motivo o per l'altro, non si può fare a meno delle banche. almeno sfruttiamole per quanto possibile.

              Commenta


              • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                Sono un pochino agitato,devo fare dei lavori di fretta ma per l orario patuito ci sarò............solo che da gente cosi mi aspetto ancora qualche sorpresa,non so.
                stasera vi racconterò.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                  Quindi oggi ritiri l'auto?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                    si
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                      Ottimo [emoji1303]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                        Ragazzi l auto è nelle mie mani e sabato passo al controllo in vw.
                        Sono solo sconvolto perchè mentre sbrigavo le pratiche con la padrona che sembrava non attacar rogna,è arrivato il padrone e mi ha insultato pesantemente......facendomi capire di essere una ***** e che con uno come me che non reagisce bisogna tirare un velo pietoso.....ecc.....in piu con complicità della padrona continuavano a insinuare che io avevo offeso qua e di la.......cosa mai fatto.
                        Erano le 17;30 e l assicurazione partiva alle 18 quindi non potevano darmi i documenti che comunque erano pronti.
                        Io ho sestenuto che volevo solo la macchina e non ero li per farmi insultare.....mentre uscivo......ho sentito dire......TESTA DI ***** *******E.........sono ritornato e ho detto che non mi sembrava il caso di offendermi in questo modo.........lui diceva che stava parlando al telefono che non aveva in mano............poi mentre uscivo ho sentito la padrona dire qualcosa al padrone.......e lui si è leggermente calmato e mi ha invitato a tirar fuori la mia GTD che doveva inserire la mia auto................una volta tirato fuori il GTD in una strana privada senza nessuno che passava mi sono allontanato di 200metri perche temevo che voleva farmi qualcosa.......ma niente.alle 18;05 sono entrato a prendere i documenti e lui non cera.....la signora padrona è ritornata gentile e me ne sono andato
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                          Be l'importante è che hai l'auto e che sabato non saltino fuori altre magagne..


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                            direi che quel tizio è un emerito testa di c...

                            a parte il comportamento da imbecille, cosa gliene frega a lui di quando parte l'assicurazione? sono affari tuoi se vuoi rimanere in macchina per mezz'ora in attesa che parta l'assicurazione.
                            fossi in te andrei a cantargliene 4, appena hai voglia e, soprattutto, appena sei certo che l'auto è a posto. ovviamente quando ha gente in salone.

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                              Un ritiro coi fiocchi insomma. Il momento che in teoria è il più bello da fare con un auto nuova più somigliante ad un "dramma" di Shakespeare...Auguri comunque. Ricorda 15 giorni di recesso...se sabato auto ha dei guai puoi tirargliela sulla schiena con i suoi epiteti..Confermi tony diritto di recesso?

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                                non credo valga. non ha mica acquistato a distanza..
                                però ha 1 anno di garanzia di legge.

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                                  MircoT. Sull'assicurazione sbagli. Il concessionario e tenuto ad avere anche copia per essere sicuro che auto e sotto copertura..

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                                    davvero? mi giugne nuova. chiedo scusa.
                                    a me non ha chiesto copia. mi ha solo chiesto da che ora partiva. ma genertel la fa valere sulla vecchia e sulla nuova per l'intera giornata del ritiro, quindi non avevo limitazioni di orario.
                                    o meglio: l'assicurazione è passata da un veicolo all'altro nel momento in cui ho mandato via fax la copia del CDP dell'auto vecchia a passaggio avvenuto, ricevendo via email il certificato provvisorio (2 minuti dopo).
                                    Ultima modifica di MircoT; 30/08/2017, 18:40. Motivo: precisazione sull'assicurazione

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                                      Si..il mio concessionario ufficiale vw, di cui sono cliente da 20 anni, ogni volta in occasione del ritiro di un veicolo nuovo mi ha sempre chiesto copia del certificato assicurativo. Ora non so bene per quale motivo (una volta me lo spiegò ma ora non ricordo)...ma loro sono tenuti ad accertarsi che il veicolo venga messo in strada sotto copertura RCA....

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                                        Ragazzi ho appena cancellato 3 messaggi

                                        Non andiamo in flame per favore eh?! I messaggi "ironici" sono spam e o.t. e comportano una sanzione.

                                        Grazie e buon proseguimento

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 Gtd di importazione: dopo la caparra, le preoccupazioni..

                                          Sono contento che sia finita abbastanza bene, vediamo sabato se è tutto in ordine e potremmo tirare un sospiro di sollievo ...

                                          Hai sicuramente imparato molto da questa tua avventura e sei stato un signore a non rispondere pesantemente alle provocazioni e offese ... beh la cosa non può che migliorare perché cominciare l'avventura più in basso di così non si può ...

                                          Io posso capire la situazione, ho ordinato l'auto e sono finito in mezzo al fallimento della concessionaria, mesi e mesi di posticipi della consegna... riuscii a pelo a riprendere la caparra ... ma è un'altra storia ✌️

                                          Dai metti due fotine [emoji119]


                                          From  IPhone 6S+
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X