annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

    Io mi farei un 2.0 Tdi rigorosamente manuale, per kilometraggio e durata nel tempo.

    Commenta


    • Re: Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

      Inizio a muovermi facendo un po' di preventivi qua e la, vediamo..
      Rispetto qualche anno fa gli sconti sono migliorati, anni fa si otteneva circa il 10-15% , ora (leggevo in una discussione dedicata che ora non trovo) c'è chi anche è riuscito a farsi fare un bel 25℅ o più senza permuta

      La tgi non l'ho provata, ma tanto se dovessi reputarla "non alle mie aspettative" come motore, la prendo lo stesso, poi magari si vitaminizza e via.. almeno la morosa è contenta, io pure perché almeno mi sono preso la Golf e non una Polo o Clio come avrebbe preferito [emoji14]

      Inviato tramite tapatalk
      sigpic

      Commenta


      • Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

        Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
        Ahahah, alla fine si è sempre dubbi della scelta che si fa, specie in caso di molti km annui, dove il cuore cerca di prevalere, ma spesso vince il cervello!!

        Mmh lo eviterei perché ricordo dicevano fosse un chiodo, almeno, anni fa..

        Puntando nell'usato rientrerebbe anche la GTD, dal calcolo che ho fatto però risparmierei circa 600€ dalla GTI
        ..la cosa più ponderata sarebbe il Tsi 150, avrei comunque un motore grintoso (mai come gti o gtd ) e consumi buoni , o in estremis la tgi dove risparmio altri ben 1000€ dal Tsi 150..

        Giusto, quindi diciamo che la differenza annnua col Tsi 150 (anziché 1000€ saranno 700€), ancora devo decidere bene il da farsi.. ..una volta che ci si mette bene a tavolino, conti alla mano, si cerca di fare la cosa giusta ponderando..

        Sono d'accordo Kiki, però sono proprio indeciso visto che alla fine tra gti e gtd ballano circa 6-700€ annui.. e sto rivalutando il tutto

        Su quello sicuramente!!



        Tu per esempio Tony che faresti al posto mio? (Considera che la terrei almeno 8 anni)

        Inviato tramite tapatalk
        Se la 1.6 tdi é un ******, ancor peggio il tgi.
        Te lo assicuro.
        A questo punto ti converrebbe il tsi.

        È solo un consiglio.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di lollopd; 27/09/2017, 08:21. Motivo: provocazione

        Commenta


        • Re: Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

          ragazzi per favore evitiamo parole del tipo chiodo, scurreggia e simili...abbiamo capito che a una parte del forum non piace il 1.6 tdi però questo non è un buon motivo per continuare a insultarlo....
          a me non piace il 2.0 tsi ma mica mi metto a scrivere quella gorna, idrovora mangiabenzina, inquina ecc ecc.

          Commenta


          • Re: Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

            Giusto Lorenzo, e mi sento tirato in causa avendo sia il 2.0 tsi che il 1.6 tdi. Il 1.6 tdi lato prestazionale non va bene, però.. se si cerca un auto che consumi poco e che ha costi di gestione irrisori , e soprattutto si guida con la consapevolezza che non siamo a bordo di un GT3 , allora si che diventa un motore interessante. Con questi presupposti andrà bene e vi darà soddisfazione.

            Commenta


            • Re: Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

              infatti....per esempio una persona che fa principalmente autostrada con il 1.6 risparmierebbe un bel po' di soldoni!!!

              Commenta


              • Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

                Originariamente inviato da Alemk7GTi Visualizza il messaggio
                Giusto Lorenzo, e mi sento tirato in causa avendo sia il 2.0 tsi che il 1.6 tdi. Il 1.6 tdi lato prestazionale non va bene, però.. se si cerca un auto che consumi poco e che ha costi di gestione irrisori , e soprattutto si guida con la consapevolezza che non siamo a bordo di un GT3 , allora si che diventa un motore interessante. Con questi presupposti andrà bene e vi darà soddisfazione.
                Io credo che sia tutto relativo. Ovvio che il 1.6 tdi in confronto al 1.5 tsi o al 2.0 appare lento, ma per chi fa molti km in tangenziale/autostrada e non vuole affrontare una spesa di 30k€ (non parlo solo di disponibilità ma anche di volontà) ed ha avuto auto fino a 90 cavalli, appare anche spinta. Almeno credo. Al momento dell'acquisto ho provato il tgi e alla fine ho preferito il tdi, proprio per la maggiore vivacità.
                Inoltre con quella potenza sul mercato non ho trovato di meglio.

                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

                  Il punto e proprio questo .. con questa cavalleria sul mercato non ce di meglio ...la classe a 180 cdi va meno della golf la a3 è lo stesso identico motore...vabè con 6 marce ma la zuppa è la stessa...senmo devi andare suo 120 cv della giulietta ma anche quello pur avendo 120 cv non mi sembra un fulmine di guerra...per non parlare della ex 105 cv sempre della guilietta che ora lo hanno tolto...in linea di massima anche i motori degli altri marchi con gli stessi cavalli vanno uguale se non peggio...io possiedo la golf 110 cv e venendo da una motorizzazione piu piccola mi sono trovato bene e il motore mi sembra che sia brioso...sulla tgi 110 cv non mi posso esprimere molto ma sulla carta si equivalgono...

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

                    Ciao a tutti, è un po' che non aggiornavo la situation.. ..alla fine dopo varie discussioni con la morosa, raggiunto il compromesso, vado di GTD usata, ne ho alcune sottomano!
                    ..alla fine non ce l'ho fatta con la TGI, ero lì per lì per firmare il contratto circa 1 mese fa, ma nonostante l'ottimo prezzo, non c'è l'ho fatta..
                    ..spero di non pentirmi con la GTD, sarà al 90% un 2016

                    Grazie a tutti per i consigli, auguri di buone feste
                    sigpic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X