annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Percorrenza 22.000 km annui, datemi un consiglio.

    Ciao a tutti,
    Ultimamente le mie esigenze sono variate, sono passato da 14000km annui a 22000, mi piace divertirmi alla guida (non sopporto il motore fiacco), ero partito con la GTI performance, ma temo di ripiegare sulla GTD con cambio manuale.

    Cosa mi consigliate?

    Inviato tramite tapatalk
    Ultima modifica di Enzino; 13/09/2017, 16:30. Motivo: Titolo
    sigpic

  • #2
    Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

    E' un bell' arnese anche il GTD piu' che un ripiego.....

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

      Quindi conviene restare sulla GTD?

      Inviato tramite tapatalk
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

        Dipende quanti soldi hai da spendere per la macchina e il suo utilizzo
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

          Se stavi sui 15.000 GTI
          Ma con quel chilometraggio diventa davvero dispendioso il GTI
          Il GTD andrebbe benissimo

          Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

            quoto gtd

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

              Soldi da spendere pochi, però voglio fare la giusta spesa senza poi pentirmi
              Quindi budget sui 25000€, uso 40% in città, mi preoccupa il discorso del fap.. la Golf Gti performance mi attira parecchio... ..dite che è meglio fare una scelta piu sobria andando sulla GTD quindi?
              Se un domani i km si dimezzassero quasi, ipotizziamo circa 13000, ne varrebbe ancora la pena?
              (Mi voglio divertire alla guida, senza avere un motore fiacco ai bassi regimi, e comunque sempre bello pronto in caso di bisogno..)

              Nel misto che consumo si ottengono col GTD? (Leggevo circa 14km/l contro i 12km/l sella gti performance..)

              Inviato tramite tapatalk
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                Con tanta città il diesel non è un granché sei sempre a far rigenerazione del fap. Il gtd consuma anche se sempre meno del gti ma la differenza non è così esagerata. Fossero anche 3 km al litro di differenza sarebbero 150 km a pieno in più e circa 5/6 euro di differenza ad ogni pieno. Sicuramente parlando molto ipoteticamente ogni 4/5 pieno con il gtd sei in vantaggio di 1 pieno quindi ogni 5000 km ci saranno almeno 150 euro di differenza. Diciamo che con i tuoi km di circa 20 mila il ci saranno 400/500 euro di differenza all'anno solo considerando il gasolio, aggiungi il bollo che son circa 300 euro di differenza è vedrai che il gtd ti costa circa 700 euro all'anno in meno. È anche vero che son 2 auto diverse anche come piacere di guida

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                  Guarda tutto si può dire, meno che il GTD sia fiacco.... 😄

                  Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                    Io per via dei km ho sempre avuto macchine a diesel, ma preferisco il benzina tutta la vita. Silenziosità ed elasticità... per me non c'e storia. Io dico GTI.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                      Visti i km, paragonando i costi di assicurazione (leggermente più alto sul gtd rispetto GTI), tagliandi,ecc... Mi sa che alla fije con la GTD risparmio comunque circa 200€ l'anno o sbaglio?
                      ..non è in se il fare molta città, è che ho tratti di strada in città che se fossero scorrevoli, bene, ma purtroppo spesso si trova coda e so resta fermo anche 15min.

                      Io andrei di Gti performance senza ombra di dubbio, visti i km, vorrei capire bene anche come costi di gestione con la GTD se è un abisso o se sono alla fine dei conti quei 2-300€ ed il tutto poi resta fattibile

                      Inviato tramite tapatalk
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                        Ciao Giorgio... è dal 2009 che chiedi consigli per acquistare una Golf, spero per te che sia la volta buona!

                        Per rispondere al tuo quesito, acquistandole usate se trovi un GTI a un prezzo nettamente inferiore a un GTD di pari caratteristiche io andrei di benzina, e la differenza tra il prezzo di acquisto lo "assorbi" con il consumo di carburante.
                        Poi dipende tanto dal tipo di strada percorsa.
                        Io ho fatto così, quando ho comprato l'attuale A3 percorrevo 30.000 km l'anno, ora sono a 15.000, ma ho risparmiato circa 4.000€ nell'acquisto e 300€ l'anno di assicurazione.
                        Altrimenti a pari prezzo o poco più ovviamente diesel, anche come tenuta valore nell'usato, un benzina kilometrato si fatica sempre di più a vendere, anche se il GTI è un'icona e lo venderai sempre.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                          Ma per chi mette in campo un budget di 25.000 euro può assumere rilievo una differenza di costi di gestione anche sino a 1.000 euro all'anno?

                          Semmai le discriminanti saranno altre.

                          Da totale incompetente (diciamo così) io ho deciso improvvisamente di comprare il diesel (tra l'altro non prima auto) indipendentemente dal fatto se dovessi fare 1.000 o 100.000 Km all'anno perché mi è piaciuto il "trattorino", specialmente se lo deve guidare pure mia moglie, ... guardate come è vario il mondo!

                          In definitiva, hanno senz'altro una loro importanza i km, ma per 7/8 mila su o giù non fossilizziamoci se poi investiamo una certa somma di denaro per l'auto!

                          Se ti piace la GTI pigliala e non starci a pensare più di tanto ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                            Secondo me la differenza di consumi è molto più marcata... con un'andatura media la GTI consuma molto più della GTD.. il risparmio è sicuramente maggiore con il GTD.
                            Per silenziosità sono in disaccordo con chi dice che la GTI è più silenziosa di una GTD.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                              Indipendentemente dal fatto se sia effettivamente più o meno silenziosa della GTD, a me non piacerebbe una GTI estremamente silenziosa .

                              Sono due auto solo apparentemente simili, ma sostanzialmente abbastanza diverse!

                              La GTI è già di per se un'auto dal piglio sportivo, mentre la GTD tende solo ad emularlo quel piglio e bon ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                                Io mi riferivo a chi parlava della silenziosità del benzina rispetto al GTD.
                                A mio avviso anche la scelta tra benzina e diesel è assolutamente soggettiva.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                                  Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                  Ciao Giorgio... è dal 2009 che chiedi consigli per acquistare una Golf, spero per te che sia la volta buona!

                                  Per rispondere al tuo quesito, acquistandole usate se trovi un GTI a un prezzo nettamente inferiore a un GTD di pari caratteristiche io andrei di benzina, e la differenza tra il prezzo di acquisto lo "assorbi" con il consumo di carburante.
                                  Poi dipende tanto dal tipo di strada percorsa.
                                  Io ho fatto così, quando ho comprato l'attuale A3 percorrevo 30.000 km l'anno, ora sono a 15.000, ma ho risparmiato circa 4.000€ nell'acquisto e 300€ l'anno di assicurazione.
                                  Altrimenti a pari prezzo o poco più ovviamente diesel, anche come tenuta valore nell'usato, un benzina kilometrato si fatica sempre di più a vendere, anche se il GTI è un'icona e lo venderai sempre.
                                  Ciao Enzino,
                                  Verissimo, alla fine però 3 anni fa mi sono tolto il sassolino dalla scarpa e mi sono regalato una fantastica gti mk2 1.8 8v che mi appaga moltissimo, tra le varie cose purtroppo non ho avuto modo di rendervi partecipi della mia gioia per un acquisto di un grande sogno per me, la mk2 gti dovevo averla per forza

                                  La gti performance vengo a pagarla circa 24-26000€ del 2015-2016, una GTD di quegli anni più o meno sui 22000€.

                                  Per la strada il percorso può variare, comunque molta autostrada e un po' di città...



                                  @ per rispondere un po' a tutti
                                  Il budget sarebbe molto più basso, ma per paura di prendere cantonate ho deciso di aumentarlo, mi resta sto dubbio se con la GTD nel complesso risparmierei o meno..

                                  Inviato tramite tapatalk
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                                    Io parlo di silenziosità di rotazione. Non di rumorosità allo scarico o di piacere quando si schiaccia. È innegabile che il diesel fa un rumore più importante ed anche meno piacevole...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                                      Questione di gusti perchè personalmente io non la vedo così..
                                      Comunque visto che è in dubbio per il discorso del risparmio, se schiaccia con la GTI come dici tu il risparmio lo lascia fisso al dsitributore

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consigli usato. 22000km annui, Diesel? GTD?

                                        Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
                                        La gti performance vengo a pagarla circa 24-26000€ del 2015-2016, una GTD di quegli anni più o meno sui 22000€.
                                        Bene per il Golf II, sto cercando di acquistarlo anch'io

                                        Per l'altro discorso ti sei già risposto da solo... se la trovi a 4.000€ in meno è presto fatto.
                                        Economicamente tutto propende per il GTD (che resta un'ottima auto turbodiesel, dall'aspetto accattivante).
                                        La GTI è un'altra cosa, se vuoi quella prendila, mettendo in conto di spendere circa 3.000 € l'anno di benzina, col GTD sarebbero 2.000, quindi la differenza non sarebbe enorme (circa 20€ la settimana?).
                                        Io mi ero fatto quei calcoli quando avevo preso la A3 e la differenza nel rifornimento era più marcata (5 anni fa la benzina costava tantissimo, 2€ al litro) e alla fine avevo notato che quei 20/30€ la settimana non mi spostavano più di tanto, specie avendo speso poco per acquistarla e aver risparmiato dei bei soldini di assicurazione.
                                        Se già spendi 4.000€ in più per acquistarla entrano in gioco altri fattori e certi calcoli perdono il loro senso.

                                        Quindi, ti ripeto, se ti piace la GTI prendi la GTI, non pensare di prendere la GTD come variante a gasolio della stessa macchina, perchè sono molto simili ma totalmente differenti.
                                        La GTD è un'ottima berlina a gasolio, con un'erogazione diversa, e con un bellissimo allestimento.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X