annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 gtd consigli per un utilizzo quotidiano di lunga percorrenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 gtd consigli per un utilizzo quotidiano di lunga percorrenza

    Buongiorno, sono un neofita, ho bisogno di alcune dritte per capire il mondo dei motori. Ho intenzione di acquistare una golf 7 gtd, percorrendo circa 90km al giorno per andare a lavoro (tutti praticamente extraurbano), con quanti km conviene acquistare la macchina e soprattutto quali sono i consumi medi, per capire insomma i costi di gestione. ringrazio in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

  • #2
    Benvenuto e buongiorno
    Io con una percorrenza del genere prenderei un benzina.
    se puoi acquistala con meno km possibili e tutti CERTIFICATI
    e se puoi prendi un 7.5 che è un restyling.
    costi di gestione assicurazione in base alla tua classe di merito e dove abiti, bollo quasi inesistente basso direi netti in conto un cambio olio ogni anno con relativi filtri o ti attieni alle scadenze chilometriche e temporali del cdb.
    non conosco i consumi al km mai avuto un diesel.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Scusa lui fa 90 + 90 al giorno e tu li consigli un benzina la matematica non è un'opinione sono minimo 900 km a settimana quindi arriva a 45 mila tranquilli all'anno...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        I consumi del GTD dipendono molto da quanto ti piace andare veloce, ma se vai a velocità codice 18-20 km/litro di media riesci a farceli tranquillamente.
        Come costi di manutenzione siamo sui 300 € di tagliando ogni 30.000 km per la normale manutenzione.
        Dato il chilometraggio se sono i costi di gestione che ti interessano io valuterei anche un TGI che nonostante il metano sia arrivato a 1.6 €/kg continua ad essere la motorizzazione più economica al momento (450 km con 25 € circa). Se però vuoi la prestazione il GTD è un'altra cosa.
        Per il chilometraggio dell'usato è un'indovinello: frizione e turbina sono parti da mettere in preventivo con l'acquisto dell'usato (prima o poi). Se poi è DSG e i km sono tanti allora va preventivato pure lui e per questo ti direi di andare su un manuale, almeno se il chilometraggio è elevato.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Michele essendo che abita (in teoria) in Sardegna penso che il Diesel sia più facile da trovare che il metano
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Esatto, più che altro mi chiedo se conviene prenderla a 100k+ km diciamo per 7 anni con l’utilizzo che ne farò
            Ultima modifica di lorenztr; 10/05/2023, 08:57. Motivo: Vietato quotare l'ultimo messaggio

            Commenta


            • #7
              Meno km ha l'auto e meglio è se vuoi tenerla così tanto e con i km che fai, ovvio dipende anche dal budget magari al posto del GTD ti basta il 2.0 "normale"
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                A parte che dice che i 90 km sono al giorno, il metano per auto in Sardegna fino a poco tempo fa non c'era.
                Ora ci sono 3 distributori in tutto: 2 a Oristano e 1 a SU (Carbonia).

                Direi abbastanza impraticabile.

                Per agevolare il calcolo, io suggerirei di sommare i costi;
                - assicurativi (prova a fare un preventivo on line): il Diesel costa molto di più
                - Bollo
                - manutenzione leggermente più costosa per il diesel
                Poi per il Diesel difficoltà a trovare mezzi recenti con pochi Km

                Alla fine condivido il pensiero di PaoloAlberto: vai di Benzina.

                Commenta


                • #9
                  Stavo pensando di optare in caso al golf 8 tdi 2.0 150cv che presumo sia un buon compromesso generale (rispetto al GTD)

                  Commenta


                  • #10
                    Anche se è la metà sono sono lavorativi, sono il primo a dire che non mi piace il Diesel, ma con il suo uso tutta la vita poi nelle sue zone dubito mettano blocchi ecc. per il Diesel
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Scusa lui fa 90 + 90 al giorno e tu li consigli un benzina la matematica non è un'opinione sono minimo 900 km a settimana quindi arriva a 45 mila tranquilli all'anno...
                      Io ho letto 90 in totale
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        No ho letto male io, sta di fatto che sei sui 23000 mila o quasi solo per lavoro
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          IceMatrix benzina
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Sia la 2.0 cv che la GTD sono magnificamente votate all'utilizzo in ambito extraurbano/autostradale.
                            Michele ti ha già dato un'infarinata sui costi variabili.
                            A parte l'estetica, le differenze maggiori nella guida saranno riconducibili alla probabile gommatura diversa, alle tarature specifiche dell'assetto, alla diversa rapportatura del cambio (se manuale) ed alla maggiore spinta in alto del GTD (volendo usare quella parte del contagiri).
                            Esiste già una discussione che le mette a confronto: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-2-0-tdi-150cv
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X