annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

CarStick

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CarStick

    Ciao, dalla ricerca non mi sembra esista una discussione dedicata al CarStick.

    Vorrei capire se qualcuno utilizza la utilizza, se funziona bene e soprattutto se ci sono differenze tra usare la CarStick Volkswagen e una qualsiasi chiavetta Internet.

    Grazie!

  • #2
    Re: CarStick

    Ciao, io la uso da qualche mese e mi trovo molto bene. Molto dipende dall'operatore che usi ma in generale con tim o Vodafone funziona bene. Non ti so dire se un'altra chiavetta usb come quelle che si hanno a casa possa andare bene possa andare bene lo stesso ma per il resto molto contento. L'unica limitazione e' che utilizza la presa usb e se non hai delle predisposizioni aggiuntive che ti aggiungano usb e' limitativo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: CarStick

      Ragazzi, mi sembra un argomento interessante. Qualcuno spiega esattamente a cosa serve?
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: CarStick

        Supersubway, è una alternativa all'utilizzo del cellulare come hot-spot per la connessione dati.
        Per il sisteme discover media mib II presi senza predisposizioni telefono tipo la premium (come la mia) che ha lo slot sim aggiunto, usi la chiavetta per collegarti ad internet ed utilizzare car-net o altri servizi vw che hanno bisogno dii cioni internet. Da prove fatte da altri utenti il sisteme funzionasolo con il media, con il pro non funziona (non chiedetemi il perchè).
        In aggiunta, con il car -stick generi una wi-fin interna alla macchina a cui si possono connettere altri dispositivi dei passeggeri e lo usi come un modem wi-fi che hai in casa.
        La comodità avendo avuto in passato dei problemi di connessione via hot-spot con iphone, è che sei completamente slegato ed il sistema funziona bene. In genere i telefono si connettono alla macchina via wi-fi in aggiunta alla connessione bluetooth necessaria per usare il vivavoce e usano il traffico dati della chiavetta e non quella del telefono.
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: CarStick

          Ho imparato a mie spese che non funzione con il media pro. Ma ritengo la carstick migliore della classica chiavetta USB con hotspot in quanto eviti appunto il collegamento wireless.

          Commenta


          • #6
            Re: CarStick

            Io ho attivato il servizio car-net una ventina di giorni fa e con il discover media II funziona tutto alla grande servendomi per la connessione hot-spot del mio Sony Xperia con sim Tim, senza ricorrere alla chiavetta oggetto di discussione.

            Commenta


            • #7
              Re: CarStick

              Se ricordo bene, sul manuale c'è scritto che le comuni chiavette in commercio non funzionano con il sistema Infotainment VW.
              Galleria di Albert

              Commenta


              • #8
                Re: CarStick

                Avete pensato ad un WiFi Point che funziona con accendisigari? Si può mettere nella 12v del baule con una sua SIM dedicata.

                Commenta


                • #9
                  Re: CarStick

                  Infatti funzionano solo quelle che fanno da hotspot WiFi, niente la carstick di collega tramite USB e poi decido dalla radio se voglio fare da hotspot o no. Oltretutto non sono riuscito a collegare la radio ad uno hot spot con nome nascosto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: CarStick

                    Il problema rimane che si perde l'unica porta usb e se si vuole usare anche app-connect, tipo Android auto, bisogna staccare il car stick. Molto limitate come cosa purtroppo.
                    Si può usare in quell'unica porta un hub usb e attaccare sia car stick che, ad esempio, telefono con Android auto attivato in app-connect?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: CarStick

                      Bisognerebbe provare con un piccolo hub USB.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: CarStick

                        Da circa un mesetto ho preso anche io la Car Stick per Discover Media MIB2, dopo aver inutilmente provato ad usare una comune chiavetta internet.
                        A parte poter utilizzare car-net per leggere i feed RSS e guardare il meteo, da rappresentante la trovo molto molto utile per sfruttare la navigazione dinamica in base al traffico.
                        Meno spesso, inoltre, sono stato contento di poter accelerare le ricerche di ristoranti, negozi ecc utilizzando la "Ricerca POI online" e, perchè no, di trovare il distributore più economico lungo il tragitto.
                        Nel mio caso l'ho inserita nella porta USB del cassettino sotto il bracciolo, così l'USB anteriore rimane libera.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: CarStick

                          Il problema rimane per chi ha solo una porta usb
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: CarStick

                            Ospite, corretto. Non avendo car-play, non collego il telefono alla macchina via usb e non rappresenta un problema avendo la predisposizione telefono standard ma per quelli che la usano potrebbe essere una limitazione. Informazione che.minpiacerebbe qualcuno confermasse è che la sd presente all'interno del car-stick non.viene vista dal sistema come memoria esterna ma viene solo vista la sd inserita all'interno dello slot2 nel vano portaoggetti

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: CarStick

                              scusate, io che ho discovery media I (auto del dicembre 2014), posso utilizzare la carstick nella porta usb (quella dove posso collegare chiavette usb per ascoltare la musica ad esempio) per utilizzarla da modem wifi per vedere sky go su tablet? o la cosa non ha alcun senso a livello di consumi?? sono un pò gnorri in argomento, scusate

                              Commenta


                              • #16
                                Re: CarStick

                                Se tu avessi un mib2 ti direi he ha senso e si ca benissimo. Io ho collegato.in wi-fi 2 telefoni. Da verficare se con il mib1 si può fare, prova a sentire da un service.

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: CarStick

                                  ok grazie. però scusa, che banda utilizza? quella della mia sim suppongo....e vedendo sky go mi consumerebbe tantissimo, lo stesso consumo che avrei vedendolo in 4g suppongo no?

                                  se non interpreto male dovrebbe andare anche sulla mia versione....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: CarStick

                                    Ho provato il CarStick nel Tiguan con MIB2 e Discover Media per ampliare le funzionalità, avendo apprezzato le funzioni "online" del Discover Pro MIB2 della Passat (con telefono Premium e quindi SIM interna).
                                    Opinioni assolutamente personali in rapporto all'uso dell'auto che fa mia moglie... I feed RSS, meteo e prezzi carburanti non sono poi così interessanti e occupa l'unica USB. Di buono ci sono le info sul traffico e la ricerca per POI online. Però queste sono funzioni replicabili connettendo l'auto all'hotspot di un cellulare, anche se devo dire che la connessione diventa molto lenta in genere. Molto apprezzabile invece il fatto di poter comandare il sistema (navigatore compreso) dall'app VW sul cell, rendendo la ricerca ad esempio di indirizzi molto più immediata, considerando che si collega anche al calendario del telefono per recuperare da lì gli indirizzi dei vari appuntamenti.
                                    Detto questo, a me per lavoro risultava comoda. Apprezzavo anche la visualizzazione delle mappe da Google Earth. Se il navigatore viene usato raramente, imho sono soldi spesi male (per quanto pochi).

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: CarStick

                                      Pabbelo, sul tiguan che navigatore hai? il sistema nuovo che ha anche la golf restyling o quello vecchio pre restyling? Te lo chiedo perchè hi il discover media su golf my2017 ed uso car-stick ma a differenza tua:
                                      - le mapper le non le vedo con google earth (mi ricodro che fosse una opzione solo del pro)
                                      - non posso comandare il navigatore ed il resto con l'app da telefono perchè mi richeide un codicer di attivazione
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: CarStick

                                        Ciao. Sul Tiguan Discover Media MIB2.
                                        Le mappe da satellite, come correttamente dici, si vedono solo con il Pro.
                                        Per comandare il Discover dall'app bisogna avere l'optional
                                        9WV Volkswagen Media Control, che credo si possa mettere solo all'acquisto.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X