annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

USB unica, anche per voi è insufficiente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

    Sì, forse sì. Ma ora ho il cervello un po' in pappa ed ho come la sensazione che mi sfugga qualcosa. Domani con la mente fresca ci ragiono ancora un attimo e tiro le somme Certo che se nel frattempo si presentasse la testimonianza di qualcuno del forum che ha già testato la soluzione non sarebbe male
    Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

    Commenta


    • #22
      Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

      Originariamente inviato da giakito Visualizza il messaggio
      @Vadocomeundiavolo Ad ogni modo la Golf come dovrebbe agganciarsi alla rete wi-fi che andrei a creare con un apparecchio esterno? C'è sempre bisogno di una connessione USB tra la Golf e l'hot spot, o sbaglio?
      Non é indispensabile il CarStick per usare i servizi di Car Net: puoi, appunto, utilizzare anche un hot spot wi-fi al quale l'Infotainment di bordo si possa agganciare.
      Proprio nel thread di Car Net qualcuno raccontava di aver risolto così. Ha acquistato un hotspot wireless che si infila direttamente nella presa accendisigari. Quando accende l'auto la presa si alimenta e la rete wi-fi rende disponibile l'accesso ad Internet a Car Net.

      Commenta


      • #23
        Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

        Infatti siete sicuri che la chiavetta originale VW abbia bisogno di collegarsi all'infotainment di bordo?


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

          Ma cosa ci fate con Car-net? eccetto fornire info sul traffico al navigatore io non ho trovato altre funzionalità particolarmente interessanti, forse però mi sono sfuggite

          Commenta


          • #25
            Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

            Alcuni servizi sono utili. L'altro giorno avevo bisogno di una farmacia, ho interrogato car net, mi ha fornito l'elenco geolocalizzato delle farmacie, ciascuna delle quali aveva una sua scheda con orari, indirizzo e numero di telefono. A completare la scheda i pulsanti chiama numero per attivare la chiamata viva voce e avvia navigazione per portarmi dritto dritto a destinazione.

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
            Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

            Commenta


            • #26
              Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

              Stesse cose che fa un gps portatile collegato via bt al cel.
              Ho che puoi fare direttamente sul cel con Google o AroundeMe.

              Commenta


              • #27
                Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                ok Fabio, e quindi?
                Il fatto che si possano fare anche con altre vie non significa che non si debba usare Car Net.
                Se vogliamo dirla tutta il servizio è a scadenza (dura 3 anni) dopodichè bisognerà pagare per averlo. Allo stato attuale, ovvero dopo 4 giorni di possesso nuova Golf, lo trovo utile ma non indispensabile, probabilmente se le funzionalità rimarranno queste non rinnoverei, ma ciò non significa che per i 3 anni di gratuità non sia utile usarlo.

                Inoltre per fortuna stiamo parlando di servizi non mutualmente esclusivi tra loro, quindi posso averli a disposizione tutti e scegliere di volta in volta quello che mi è più comodo o che reputo più affidabile in una determinata circostanza.

                Aggiungo che in macchina non voglio portarmi null'altro che non sia il mio telefonino, niente gps portatili, antenne, cavi volanti e cazzate varie. Ecco perchè uso e vorrei usare ancor di + Car Net e Android Auto.
                Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                Commenta


                • #28
                  Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                  Originariamente inviato da Sden Visualizza il messaggio
                  Ma cosa ci fate con Car-net? eccetto fornire info sul traffico al navigatore io non ho trovato altre funzionalità particolarmente interessanti, forse però mi sono sfuggite
                  Per quanto mi riguarda, la funzione principale é proprio quella del traffico.
                  Nulla che non si possa fare anche con uno smartphone connesso a Internet o un navigatore con servizio infotraffic attivo, ma averlo integrato direttamente nell'auto é per me una grossa comodità.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                    Se hai car-net per tre anni è giusto che lo usi.
                    Tanto per cercare una farmacia , ti devi fermare come quando la cerchi con il cell e poi decidi cosa è meglio.
                    Per quanto riguarda il navigatore , io non uso quelli fissi per le limitate funzioni che hanno.
                    Sono più di 10 anni che uso quelli professionali e ormai sono abituato ad usarlo in un certo modo.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                      Faccio una domanda a voi esperti e sicuramente OT in questo argomento: Io dopo che ho cercato un luogo non presente nel database del navigatore scollego il telefono. Oppure una volta caricato il percorso consultando la funzione viabilità (e gli orari e i percorsi cambiano se sei on-line) scollego il tutto. Sono infatti terrorizzato che rimanendo sempre on-line io poi abbia spese folli per il consumo dei Gb. Mi sto facendo enormi s...e mentali? Ho un contratto penso come tutti per lo smarthphone...ma ho paura di non avere un piano tariffario adatto. Il mio è un Samsung s6 e da sempre sono TIM. Qualcuno può aiutarmi ?? Lo so argomento diverso ma si parlava di connessioni e ho azzardato la domanda...Chiedo venia..!!!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                        Provato a collegare hub USB alla porta USB della golf: non funziona

                        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                        Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                        Commenta


                        • #32
                          Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Faccio una domanda a voi esperti e sicuramente OT in questo argomento: Io dopo che ho cercato un luogo non presente nel database del navigatore scollego il telefono. Oppure una volta caricato il percorso consultando la funzione viabilità (e gli orari e i percorsi cambiano se sei on-line) scollego il tutto. Sono infatti terrorizzato che rimanendo sempre on-line io poi abbia spese folli per il consumo dei Gb. Mi sto facendo enormi s...e mentali? Ho un contratto penso come tutti per lo smarthphone...ma ho paura di non avere un piano tariffario adatto. Il mio è un Samsung s6 e da sempre sono TIM. Qualcuno può aiutarmi ?? Lo so argomento diverso ma si parlava di connessioni e ho azzardato la domanda...Chiedo venia..!!!
                          La prima domanda non mi è tanto chiara, per la seconda no non direi, consuma decisamente poco traffico, certo poi dipende se parli di un viaggio di un'ora o di 10...però il consumo di dati è contenuto...


                          Tornando all'argomento principale sul Car-Net, vi si collega sempre al primo colpo?
                          Perchè uno dei motivi per cui ho smesso di usarlo è che spesso non mi prendeva subito la connessione ad internet tramite lo smartphone, quindi a quel punto qualsiasi comodità va persa

                          Commenta


                          • #33
                            Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                            Ciao sten. Ti ringrazio delle tue risposte. Per essere più chiaro alla prima domanda: capita spesso di non trovare nel data base del discovery pro alcuni indirizzi o POI. Ora avendo il cellulare collegato con CAR NET è molto semplice trovare l'indirizzo presente e caricarlo nel sistema e verificare il percorso con la viabilità on-line (e devo dire che è fantastica la velocità di informazione e gli aggiornamenti per gli eventuali cambi di percorso). Inoltre il tempo di arrivo viene aggiornato sempre ed in continuazione ad ogni variazione di percorso. Fatto ciò, per paura di consumare giga, superando i limiti del contratto di telefonia, scollego la connessione e mantengo la navigazione cosi come è stata caricata. Ad esempio anche dopo la disconnessione la mappa GOOGLE EARTH rimane attiva.
                            Per quanto riguarda la facilità di connessione on-line il mio sistema non perde un colpo. Certo, magari dentro un garage, in una zona a difficolta di ricezione telefonica ( ma il problema lo si avrebbe anche per un normale telefono) può capitare qualche momento di difficoltà. Ma in condizioni normali non ha problemi ed è SUPER..!!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                              Ok si ora è più chiaro, l'unica cosa che non ho considerato prima è che tu hai un discoverPro, se usi la mappa satellitare di google earth penso che i consumi di dati possano aumentare abbastanza, anche se una volta scaricata poi che lasci il telefono collegato o no, fa poca differenza...per avere informazioni dettagliate comunque puoi guardare dal tuo cellulare l'utilizzo di dati, da li puoi renderti conto bene di quanto consumi

                              Commenta


                              • #35
                                Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                                Qualcuno ha provato a collegare un Hub USB all'unica presa USB presente nel cassettino davanti al cambio? Funziona? Siete riusciti a collegare e gestire + di un dispositivo (ex.: telefono per android auto e chiavetta per ascoltare file mp3)?

                                Io ci ho provato con un HUB ma non funziona, volevo sapere se qualcun altro aveva provato ed ottenuto riscontri positivi.

                                Grazie
                                Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                                  Non credo funzioni nessun Hub, il software vw non ha i driver per installare un HUB, su un pc funziona perchè nel momento in cui lo colleghi per la prima volta alla presa usb windows ricerca i driver e li istalla

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                                    Cazzarola che peccato. Grazie hayden

                                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                    Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                                      ciao io ho una golf 7 sportline con kit r-line, e vorrei capire se è possibile aumentare l'usb anche a due e che venga riconosciuto sia da carplay,avendo un iphone, e sia da usb come sorgente musica. grazie
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                                        Mi pare ci sia scritta la stessa domanda con relativa risposta 3 post più in su. Hai letto la discussione?
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: USB unica, anche per voi è insufficiente?

                                          l'ho vista credevo che ci fosse qualche novità
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X