annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

    Ok, però allora temo tu sia nella discussione sbagliata. Dovrebbe esserci in thread dedicato al componente VW.
    Continuiamo dall'altra parte

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

      Quale thread? Perché non riesco trovarlo, grazie mille


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

        Ciao ragazzi, ma alla fine qualcuno ha installato il kit helix di Vw ?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

          sulla piedinatura del quadlock esiste il Pre out ?
          grazie

          Commenta


          • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

            Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
            sulla piedinatura del quadlock esiste il Pre out ?
            grazie
            Non mi risulta

            Inviato dal mio VKY-L29 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

              e come hanno collegato gli amplificatori gli altri utenti del forum ?

              Commenta


              • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                e come hanno collegato gli amplificatori gli altri utenti del forum ?
                Uscite HiLev...

                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                  ahhhh !! ... vecchio metodo.... questo purtroppo non garantisce incremento sostanziale qualità
                  la sezione amp del Discover pro(harman ) è una ciofeca... migliore Composition media costruito da Panasonic....

                  Commenta


                  • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                    Ti dico la verità, fino ad Agosto avevo MiB1 e suonava malino. Da agosto ho l'ultimo MIB con la Golf 7,5 e, soprattutto con sorgenti alternative (quindi non il solito CD), è migliorato in modo mooooolto evidente.
                    Per far capire la differenza:

                    . con MiB1 ho montato Ampli+DSP+SUB dopo 2 settimane

                    .con la nuova Golf sono passati 6 mesi e ancora adesso, ne sento la mancanza, ma sopravvivo.

                    Un buon Ampli studiato per gestire correttamente le impedenze degli ingressi HiLev da grandi soddisfazioni.

                    Ciao


                    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                      allora come detto in un altro thread ho montato il PP52DSP sulla mia Golf 7. vediamo se riesco a linkare... cmq il post è il #364

                      Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                      quello che riscontro è qualcosa che non va nei tweeter a volume diciamo dal 60% in su, sembra come che distorcano, nel senso che non reggono l'ampli. non dovrebbe essere il caso, dietro ai tweeter dice 20W e l'ampli è da 35W, quindi perfetto.

                      inoltre mi restano gli errori dei quattro tweeter scollegati, per eliminarli devo cambiare il byte 4-7 nel modulo 5F come suggerito più indietro, però dopo mi pare che i tweeter suonino ancora peggio. chissà se quel byte software cambia effettivamente qualcosa sulle uscite della sorgente...

                      sono perplesso. non ho ancora rimesso le clip ai montanti tweeter per cui posso sempre riaprire, ma non avevo quella di cambiare altoparlanti. anche perchè se cambio i tweeter non ha molto senso lasciare i woofer di serie... uffa.

                      - - - Aggiornato - - -
                      the_bis

                      che mi avevi chiesto qualche impressione iniziale. per prima cosa, i delay di WF e TW lato sinistro sono poco sotto al millisecondo, e ci stiamo più o meno visto il delta di 34 centimetri.

                      l'impianto in flat suona ciccione e sparato sulle alte. ovvio, sono le somme nei punti di crossover. i tweeter sono comunque più efficienti dei woofer (mi piacerebbe avere i dati di targa...) per cui li ho abbassati subito di 4 db.

                      se faccio la taratura automatica col software ATF mi fa dei buchi assurdi attorno ai 100 e ai 3500. assurdi intendo anche di 12 db, che sono davvero tanti come taglio. ok, lui alla sua curva ideale ci arriva, e non suona neanche male (si sente che manca il sub), ma per avere volume devo andare quasi a fondo scala.

                      quindi ho preso l'eq che mi da lui e ho alzato ogni banda di 3 db circa, cercando di mantenere il target ma nel complesso tagliando meno. ho lasciato meno flat sui bassi, perchè non ho il sub, e per correggere la somma del crossover in alto ho fatto un taglio asimmetrico, cioè WF LP a 3200 e TW HP a 3800.

                      ah una cosa, loro dicono di muovere il microfono a semicerchio mentre fa le misure, a me pare una cagata pazzesca. ci lavoro con queste cose.
                      sto anche usando un microfono Earthworks che te ne compri dieci di quelli loro da 90 euro.
                      ad ogni modo le curve che ATF legge non sono molto diverse da quello che vedo con SMAART, quindi il loro software non è fatto male.

                      ci vuole tempo a tarare e non ne ho molto, in più qua continua a piovere e non ho uno spazio coperto per lavorare in auto.

                      Commenta


                      • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                        Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggio
                        Ti dico la verità, fino ad Agosto avevo MiB1 e suonava malino.
                        confermo... soprattutto con la radio la qualità è pessima.

                        Commenta


                        • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                          Ciao Darkchina,

                          ti rispondo in modo sbrigativo perché sto guidando (AAC +Lane Assist)

                          Per quanto riguarda i semicerchi con il mic la trovo una cavolata. Io uso Rew + Umik rivolto verso il cielo dell'abitacolo con profilo di taratura a 90°.

                          Sono partito anch'io fiducioso che l'RTA fornito con il software fosse sufficiente.

                          Purtroppo però usando una mera equalizzazione a 30 bande fisse con Q preimpostato riesci a prendere bene la HouseCurve ma il suono è innaturale.

                          Allora ho spostato la taratura sulle funzionalità full parametriche appoggiandomi agli algoritmi di Rew accostati a delle belle sessioni di ascolto.

                          Adesso ho provvisoriamente montato tutto nell'A4 di mio padre per fare delle prove per cui non ho equalizzazioni recenti da passarti per provare qualche taratura. Io poi non mi sono mai deciso a fare fronte anteriore biamplificato per cui temo sarebbero cmq troppo diverse.

                          In ogni caso sono sempre più convinto che i tweeter originali siano più che validi mentre i woofer decisamente meno.

                          Come hai i scelto a che freq impostare il passa alto dei TW?

                          Ciao,

                          Stefano

                          Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                            Salve,
                            Nel manuale di configurazione del Helix plug and play Dongle DKS 051 419 A,
                            ho trovato un nuovo profilo per la golf 4 porte oltre al N. 57 vi è anche il N.97 NEU/NEW - 2.0 Golf7 4 door, reduced output-power.
                            Avete qualche informazione al riguardo?
                            GRAZIE

                            Commenta


                            • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                              Installato accessorio !! configurato con il nuovo profilo. Qualità audio sensibilmente migliorata, bassi equilibrati e stavolta "reali". Spesa intorno ai seicento euro con limitata invasività di montaggio. Valida soluzione aftermarket.

                              Commenta


                              • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                buongiorno,spero di non essere off Topic,volevo un parere da qualcuno più esperto di me,posseggo l'impianto di serie sulla mia golf 7 alla quale vorrei sostituire i tweeter anteriori con degli Hertz DT 24.3 ,secondo voi potrebbe migliorare qualcosa ? insieme ai tweeter vengono venduti anche i cross over.
                                Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                                Commenta


                                • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                  Saresti Off topic, visto che principalmente si parla dell'Helix qui in questa sezione dovresti trovare altre discussioni, comunque meglio sempre cambiare sia woofer che tweeter e magari farsi un crossover dedicato
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                                    Tra tweeter originali e woofer originali quelli che ne escono meglio sono sicuramente i tweeter.

                                    Onestamente non ti consiglierei una modifica del genere. Il consiglio di Ice è decisamente più indicato.

                                    Per fare qualcosa di buono su G7 da pochissmo (così torniamo in topic) proprio il brand Helix propone un kit 2 vie da il prezzo molto competitivo che è pensato per auto che hanno tweeter e woofer montati separati (montante e porta) con tanto di crossover dedicato diviso in due.

                                    Prova a cercare Helix F 62 C.

                                    Se non sbaglio ti potresti fare il fronte anteriore con meno di 150€.

                                    Attenzione che ahimè per l'installazione c'è bisogno di adattatori per i woofer.

                                    Ciao

                                    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                      Qualcuno della Campania che ha ampliato un pochino l'impianto audio originale ? vorrei vedere e ascoltare un po' il lavoro fatto. grazie

                                      Commenta


                                      • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                        Ciao,
                                        non sono vicino (abito a Brescia) ma qualora possa esserti utile ti dico quello che ho fatto io.
                                        Quando ho preso la Golf ho voluto anche l'impianto hifi VW optional da 300/400w, ho pensato non poteva suonare peggio di quello di serie, e magari riuscivo ad avere un impianto HiFi decente senza doverlo rifare da zero.
                                        Ho sbagliato: per me suonava in modo totalmente insoddisfacente, soldi buttati.

                                        Quindi ho cercato un installatore per fare un impianto HiFi 'ben suonante'.
                                        Nello specifico, il mio impianto ha le seguenti caratteristiche:
                                        • Fronte anteriore a 2 vie, montato in predisposizione.
                                        • Subwoofer in cassa chiusa in baule.
                                        • Amplificatore e DSP montati in baule, sotto al pianale di appoggio.
                                        • Ricevitore bluetooth AptX HD per lo streaming della musica dal telefonino


                                        Foto:
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0892_low.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.0 KB 
ID: 1268320
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0893_low.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.5 KB 
ID: 1268321

                                        E' un impianto con un fronte anteriore a 2 vie, sulle portiere posteriori gli altoparlanti (di serie) sono scollegati.
                                        Il mio è un impianto minimale, non ci sono lavori particolari da un punto di vista estetico, il fronte anteriore è montato in predisposizione, e quindi non si vede nulla (ho ancora le griglie dei tweeter con la scritta Dynaudio....).
                                        Le uniche cose che si vedono sono il sub in baule, ed il controller del volume che è installato nel cassettino portaoggetti davanti alla leva del cambio (di questo non ho foto...).
                                        Per un impianto così, io ho speso il prezzo dei componenti + circa 600 € di manodopera dell'installatore.

                                        Se vuoi fare qualcosa del genere, devi trovare un buon installatore che sappia capire le tue esigenze per proporti un impianto adeguato.
                                        Se non hai esperienza di HiFi-car, un punto di partenza può essere la rivista ACS (AudioCarStereo) che ora esce come bimestrale: può essere utile per farsi un'idea delle varie possibilità e prezzi.

                                        Commenta


                                        • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                          Non sono molto d'accordo sul aver tolto il posteriore avendolo lo avrei lasciato così giù per avere un pò di ambienza spero tu abbai insonorizzato almeno con delle mattonelle la portiera zona woofer è una cosa che è sempre da fare e sul costo finale spesso incide non molto
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X