annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

    Si certo lo so con il dongle carichi i preset della vettura già confezionati, quindi il pc tool non servirebbe nel caso del sistema OEM di vw...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

      Esattamente...

      Il sistema OEM ha 1 Preset per Golf7 con distinzione tra 2 porte / 4 porte / Station / Sportsvan

      Maggiori dettagli qui: http://www.volkswagen-accessories.co...undsystem.html

      Usi il tool scaricabile per aggiornare la SD card la infili nel Dongle e carichi il numero di preset corretto per la tua auto.

      Personalizzazioni, preset, tarature ecc ecc sono per i sistemi Match che hanno un costo diverso principalmente per questo motivo.

      Ciao!

      Commenta


      • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

        Grazie the_bis, ho visto che ci sono solo quei preset una ventina mi pare, mi sa che acquisterò l'ampli PP-52DSP puoi dirmi se i connettori sono gli stessi dell'ampli del sistema OEM.. Mi pare di si ma non ne ho la certezza.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

          Beppe, so che sono noioso ma tutte le risposte alle tue domande sono già presenti nelle 10 pagine precedenti...

          Per PP52DSP e fratelli maggiori il cablaggio è spiegato con tanto di disegnini. Differisce leggermente dal modello OEM ma le specifiche di assorbimento sono identiche tanto che con i dovuti accorgimenti risulta più "sicuro" per l'impianto elettrico rispetto a quello OEM.

          Rimane valido il concetto di Plug&Play sebbene sappiamo tutti che senza le dovute capacità si trasforma in Plug&Prey... E nei casi peggiori in Plug&Pay...

          Ciao

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

            Si grazie, e scusa per le domande, anche se in verità ho letto tutte le pagine precedenti.. cmq. grazie per le spiegazioni. Ciao.
            Ultima modifica di Ospite; 15/04/2016, 10:29.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

              Beppe i dubbi sono normalissimi e mi fa piacere aiutarti... Capisco anche che è meglio chiedere due volte [emoji12]

              Anzi ti dirò che mi stupisce la tua scelta di spendere di più per avere un modello completamente configurabile... I plus sono molti di più della semplice configurabilità...

              Fino a questo momento ho sempre avuto la sensazione che nel forum non si percepisse il valore aggiunto di un Dsp così profondamente configurabile...

              Il fatto che tu abbia preso in considerazione la cosa mi fa molto piacere [emoji12]

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                Un saluto a te the_bis e buona serata e grazie ancora per la pazienza. Ciao.
                Ultima modifica di Ospite; 15/04/2016, 10:28.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                  Ma gli amplificatori di questi impianti dove li avete posizionati? Il pp52dsp ha compreso anche il cavo che lo collega alla sorgente?


                  Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                    Il pp52dsp ha tutto il necessario per il collegamento alla sorgente. Ma perchè sia compatibile con praticamente tutte le auto va comprato anche un adattatore che cambia in base al modello di vettura. Nel caso della golf 7 ho indicato il codice in prima pagina...

                    Per il montaggio il posto perfetto è sotto il sedile passeggiero.

                    Tieni presente che le dimensioni sono molto compatte.

                    Ora sta uscendo il modello M 5DSP che è ancora più compatto lo puoi nascondere ovunque...

                    Ciao

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                      buongiorno,nessuno ha risposto all'amico che chiedeva nell'impianto originale dove si sdoppiano i cavi che vanno al woofer in portiera e al tweeter sul padiglione,
                      visto che interessa anche a me qualcuno riesce a rispondere? grazie

                      A me piacerebbe sapere dove si trova la giunta segnata in blu




                      Potendola individuare si potrebbe mettere un crossover che faccia un taglio vero e proprio specifico per i due altoparlanti migliorando ancor più la curva da te creata visto che al 16mm sulla portiera arrivano anche le frequenze destinate al tweeter a meno che tu non abbia messo un filtro al 16mm che impedisca la riproduzione dai 5000Hz in su e che il DSP tagli quelli da 500 in giù.
                      Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                      Commenta


                      • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                        ciao @the_biss potresti aiutarmi?
                        ho preso il pp52dsp ed ho scaricato il preset per la golf 7 5p, messo su micro sd ed inserita nell'apparecchio. il led cambia da verde a rosso e credo che il caricamento del file vada a buon fine.
                        aprendo il sw pc tool 3.40 tutti i parametri sono a valore default e non capisco come fare per vedere la configurazione del preset scaricato.
                        non sono molto ferrato in materia e se potresti aiutarmi per la taratura te ne sarei grato.
                        Per ora ho gli altoparlanti originali ma in futuro installerò due ottimi kit Focal sia per il fronte anteriore che per il posteriore che già ho, passerò anche dei nuovi cavi per i woofer in portiera.

                        Ti ringrazio in anticipo per i consigli

                        Commenta


                        • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                          Installato il pp52dsp e configurato, suono decisamente migliorato ma ho due anomalie.
                          A motore acceso ed alto volume l'amplificatore va in clipping distorcendo l'audio, lo strano è che a motore spento non lo fa...
                          L'altra anomalia è che quasi a volume massimo tutto si ammutolisce come se entrasse in protezione qualcosa, abbassando torna tutto nella norma.
                          Ho collegato l'amplificatore al cablaggio originale come da manuale e per il momento funzionano solo i 4 canali anteriori e posteriori, è possibile che sia un problema di alimentazione? Appena ho tempo provo a tirare un cavo diretto dalla batteria


                          Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                            Ci sarà mica una protezione antidistorzione?

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                              Quasi sicuramente la mancanza di suono ad alto volume è una carenza di alimentazione. Resta lo strano della distorsione solo a motore acceso


                              Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                                Ma anche chi ha il dynaudio é consigliabile fare upgrade?

                                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                  Ciao @mirco2034

                                  perdonami ma sono stato super impegnato ultimamente e sono ricapitato nel forum ora per caso.

                                  Se hai bisogno di qualsiasi cosa scrivimi che ti do tutto il supporto che riesco.

                                  Direi che un buon inizio potrebbe essere passarti il mio preset e vedere come ti trovi. Hai un GTD 5 porte come me se non sbaglio per cui dovrebbe essere perfetto.

                                  Ciao!

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da jonny2slow4u Visualizza il messaggio
                                  Ma anche chi ha il dynaudio é consigliabile fare upgrade?

                                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                                  Purtroppo jonny2slow4u l'upgrade del Dynaudio non è altrettanto semplice.

                                  Poi visto che, tranne per il sub, è dignitosissimo eventualmente mi concentrerei su quello se avvertissi dei bassi un po' carenti.

                                  Ciao!

                                  Commenta


                                  • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                                    Cosa mi consiglieresti come upgrade x il sub?

                                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                                      Hai il ruotino o spazio libero nel vano ruota di scorta?

                                      Commenta


                                      • Re: Impianto Audio Golf 7 - Match PP 52DSP + PP 7S-D

                                        Io ho il dynaudio e il sub l'ho sostituito quasi subito perché secondo me quasi inutile. Collegato o scollegato non te ne accorgi. Ho montato un sub hertz e ampli kenwood. Tutta un'altra cosa.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                          Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggio
                                          Ciao @mirco2034

                                          perdonami ma sono stato super impegnato ultimamente e sono ricapitato nel forum ora per caso.

                                          Se hai bisogno di qualsiasi cosa scrivimi che ti do tutto il supporto che riesco.

                                          Direi che un buon inizio potrebbe essere passarti il mio preset e vedere come ti trovi. Hai un GTD 5 porte come me se non sbaglio per cui dovrebbe essere perfetto.

                                          Ciao!

                                          - - - Aggiornato - - -
                                          Ciao the_biss e bentornato!
                                          Mi farebbe piacere vedere il tuo preset anche se io alla fine ho cambiato un po tutto.
                                          Ho cambiato gli altoparlanti con dei focal e ripassato tutti cavi nuovi, per il sub ho preso un audison apbx g7 studiato appositamente per finire sopra la ruota di scorta senza occupare spazio utile, lo comando con un altro amplificatore visto che sembra che con l'helix non si possa gestire un sub a singola bobina.
                                          Il problema dell'ammutolimento ad alto volume l'ho risolto disabilitando tramite software un opzione relativa all'ingresso aux, sarà un bug visto che non capisco cosa c'entri.
                                          Mi rimane il problema del clipping quando alzo il volume, lo fa solo a motore acceso e questo mi ha fatto pensare alla collegamento a massa del pp52dsp però cambiandolo non ho risolto. A motore spento posso alzare senza distorsioni. Ho notato anche un leggero fruscio dagli altoparlanti senza volume. Forse la massa del discover pro?
                                          Dimenticavo, ho collegato tutto diretto alla batteria con cavi adeguati



                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X