annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione/montaggio ACC retrofit/aftermarket

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Montaggio ACC Retrofit

    Originariamente inviato da stefanogad Visualizza il messaggio
    Vai tranquillo si possono cambiare, e una voltamotato va da ***... il mio radar è quadrato e non e craccato.....

    - - - Aggiornato - - -

    I sensori B non vanno bene, io li ho sostituiti.....
    chissà se risponderai ... fammi sapere per favore

    Commenta


    • #82
      Re: Installazione/montaggio ACC retrofit/aftermarket

      gianry

      hai risolto? cosa hai deciso di fare alla fine?

      Commenta


      • #83
        Re: Installazione/montaggio ACC retrofit/aftermarket

        Ho montato il radar piatto e sostituito sensori abs posteriori

        - - - Aggiornato - - -

        A breve metto anche la front camera le lane assist , sign assist e high beam light assist

        Commenta


        • #84
          Salve a tutti, cercavo informazioni per fare il retrofi ACC sulla mia Golf 7,5 del 2019 con Front assist e freno stazionamento elettronico. La Gateway è high.
          Ho letto su qualche forum che basta cambiare i pulsanti sul volante con quello con ACC (attualmente ho il pulsante CNL). Mi confermate che il codice corretto per i pulsanti è 5G0 959 442 AB?
          Una volta installati va solamente eseguita la codifica tramite VCDS e impostati i parametri, oppure mi perdo qualcosa di più impattante?

          Grazie mille dei consigli, come sempre.
          Gabriele

          Commenta


          • #85
            Ciao

            no, le informazioni sono errate.

            Se hai solo front assist, oltre che ai pulsanti avrai bisogno dei codici SWAP per attivare le funzioni che hai citato.

            Anzi, più precisamente va controllato quali codici swap hai attivi, disponibili e validi. Se hai il 10009000, avrai solo front assist, in caso contrario avrai 10009001 fino a 10009008 in cui si ha tutto (ACC HIGH fino a 210, Stop & GO, Front Assist e CITY ANB.

            La procedura, se volessi lanciarti, richiede (oltre che i tasti volante), ODIS e un account Geko (a noleggio o ufficiale).

            devi prima di tutto, attivare la component protection, quindi farai partire la rimozione della CP (anche se è già rimossa) e mentre sta scaricando le chiavi, devi staccare il VAS, in modo che l'acc vada in blocco.
            Dopo di che, carichi un FW sviluppatore (finale X) e da li avrai i codici standard e puoi generarti lo SWAP code con tutto attivo, quindi 10009008, 9103, 9205, 9307 (questo è quello che ho attivato io, tutto al massimo)
            Dopo di che, rimuovi la protezione componente, generi i codici swap e li carichi, ricarichi il fw non sviluppatore, e finalizzi la codifica.

            Questa è la procedura che ho eseguito io, per rendere una radar 10009000 come il tuo, full, con tutte le funzioni disponibili. https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...01#post1365801


            Ultima modifica di piedepesante; 18/02/2022, 09:25.

            Commenta


            • #86
              piedepesante che lavorooooooo!
              I miei più sinceri complimenti!

              Commenta


              • #87
                Grazie mille!

                Commenta


                • #88
                  Buongiorno a tutti!
                  mi chiamo Matteo e sono nuovo (in realtà lavato con perlana, in quanto in passato avevo una mk3 ed ero iscritto al golf club come socio).
                  sono da poco entrato in possesso di una golf mk7 1.6 tdi 110cv, sprovvista di ACC, e mi chiedevo se ci fosse qualche centro (o anche qualche ragazzo volenteroso) che potesse installarmi questo kit come retrofit.
                  sapete darmi qualche indicazione?
                  io sono di Bologna ma mi sposterei in un raggio di 2/300 km se dovesse servire.

                  Commenta


                  • #89
                    Hai la fortuna di non averlo e lo vuoi montare. Certo che il mondo gira al contrario. Comunque prova a sentire lo sponsor del forum, NAVISERVICE..loro potrebbero aiutarti.

                    Commenta


                    • #90
                      Ciao Velociraptor, ok provo a contattare NAVISERVICE
                      In che senso “hai la fortuna di non averlo”? Chi ha l’ACC ha delle noie? Lo monterei per una questione di sicurezza in quanto sono spesso in autostrada

                      Commenta


                      • #91
                        No no...nessuna noia. C'è la discussione dedicata all'ACC...dove leggerai che ognuno ha un approccio diverso al sistema, ovvero chi lo adora, chi lo trova insopportabile (come il sottoscritto)..Comunque Naviservice ti saprà anche fare un preventivo dei costi della operazione.

                        Commenta


                        • #92
                          Ok, tutto chiaro! Io ce l’avevo sulla mia auto precedente e lo ritengo davvero indispensabile, ma sono d’accordo che ognuno la ragiona a modo suo. Grazie della dritta sul partner, li contatterò per un preventivo.

                          Commenta


                          • #93
                            Ciao! Ho visto che avete montato acc sulla golf, io lo sto facendo, mi potreste dare 2 dritte…Grazie!! 3892779276 Jacopo

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X