annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

    Via BT non centra nulla con la porta apple compatibile o carplay.
    Tutti riescono a riprodurre musica via BT anche io con la passat che ha un vecchio RNS315
    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

    Commenta


    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

      Ma non esiste un adattatore (nn ufficiale)X chi ha il composition media mib 1 per poter usufruire del CarPlay??


      Inviato dal mio iPhone 6 Plus

      Commenta


      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

        No, esistono solo dei kit per fare il mirroring del telefono sul display della radio... ma non centrano nulla con il carplay
        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

        Commenta


        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

          Cioè che kit? A me piacerebbe vedere il navigatore del iPhone nello schermo


          Inviato dal mio iPhone 6 Plus

          Commenta


          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

            Questo sito web è in vendita! naviservice.eu è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, naviservice.eu c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!



            Andiamo offtopic però qui...
            Biker a 360° QUI IL MIO GTI

            Commenta


            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

              Alla faccia che prezzi!!


              Inviato dal mio iPhone 6 Plus

              Commenta


              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                Fa molte cose e utilizza gli ingressi video per fare anche questa cosa comunque qui si è OT come detto in precedenza ed un'altra discussione se non erro più indicata è già esistente
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                  Il secondo è molto interessante...se costasse 200€ lo prenderei


                  Inviato dal mio iPhone 6 Plus

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                    Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona APP Connect con un Android e se ne vale la pena prenderlo?
                    Grazie
                    Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                      Non ti basta il video in prima pagina
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                        Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
                        Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona APP Connect con un Android e se ne vale la pena prenderlo?
                        Grazie
                        In pratica:
                        - connetti lo smartphone con il cavo USB (conditio sine qua non)
                        - il telefonino deve avere Android Lollipop o successiva (non funziona con Key Lime Pie)
                        - sul display dell'autoradio ti appaiono alcune icone relative a programmi nativi di Android, che puoi avviare direttamente da lì e interagirvi, senza più toccare il telefonino
                        - le app disponibili sono "decise" da Android e non dall'utente
                        - le funzioni principali sono: Google Map (e relativo navigatore), Telefono, Google Now, Messaggi, Spotify e qualcos'altro
                        - puoi ricevere anche le notifiche da altre app, come ad esempio Whatsapp, e fartele leggere dall'auto

                        Secondo me l'idea è buona, ma c'è ancora un po' di strada da fare.

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                          @Sam Cooper
                          Considerando che costa 150€ non so se ne valga la pena.
                          Ma lo smartphone per prendere il segnale GPS deve essere posizionato vicino al parabrezza?
                          Grazie.
                          Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                            La quasi totalità degli smartphone dispone di un ricevitore A-GPS (Assisted GPS), il che permette loro di stimare la posizione anche con il solo segnale della rete telefonica e la connessione ad Internet.
                            Quindi puoi tranquillamente chiudere il telefonino nel cassettino portaoggetti o dove ti pare.

                            Parer mio: se hai Discover Media o Discover Pro puoi risparmiarti la spesa e rinunciare a App Connect. In tutti gli altri casi, considerando che costa più o meno come un TomTom da appendere al vetro, direi che potrebbe valere la pena.

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                              Ho la Radio "Composition Media" come scritto in questo thread.
                              Quindi non avendo la versione Discovery mi dovrebbe convenire, giusto?
                              Grazie
                              Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                              Commenta


                              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                A mio modesto parere, si!
                                Se mai dovesse servirti la funzione di navigazione, per di più accompagnata da informazioni sul traffico, direi che Android Auto e/o Car Play sarebbero di grandissimo aiuto.
                                Ovviamente ipotizzando che tu già possieda uno smartphone ed una sim abilitata al traffico dati.

                                Un eventuale navigatore da appendere al parabrezza non costa meno di 100/150€ e fa molte meno cose di uno smartphone, oltre alla scomodità di dover trafficare con cavi etc ogni volta che lasci la macchina in un parcheggio "poco sicuro".
                                E se anche non ti interessassero per nulla le funzioni di navigazione, con App Connect puoi sfruttare altre funzionalità del telefonino direttamente dal display dell'autoradio: notifiche di whatsapp (con Android), musica on line, social media, assistente vocale del telefonino, ecc ecc.

                                Commenta


                                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                  Con radio composition anche io penso sia indispensabile l'app connect, capiterà di sicuro dover utilizzare il navogatore dal cel ed in quel caso lo si potrà collegare alla radio e vedere le indicazioni grandi e voce dalle casse dell'auto.
                                  Su discover pro è incluso, ma personalmente trovo il sistema di navigazione nativo volkswagen e le altre funzioni così complete da sopperire all'utilizzo del telefono.

                                  Commenta


                                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                    I miei 5 cents.
                                    Io ho discovery e app-connect(Android Auto). Da quando ho la possibilità di usare Google maps il navigatore vw è andato in pensione.
                                    Sarà forse l'abitudine ma non c'è proprio gara tra i due.
                                    Intuitività, velocità, completezza e aggiornamento delle informazioni e delle mappe, integrazione, comandi vocali. Un altro mondo.

                                    Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                      A me il navigatore di Google Maps ha tirato alcuni brutti scherzi, ma parte di ciò potrebbe anche essere dovuto al telefonino (Samsung Galaxy A5), che non è certo un fulmine di guerra.
                                      Per questo motivo ai vari Google Map & Apple Map preferisco sempre un bel navigatore on board, meglio se integrato da informazioni sul traffico diverse da quelle inutili che propone il TMC free della RAI.
                                      Lo sbattimento in più è che devi inputare indirizzi anagrafici precisi (Roma, Via Tal dei Tali 44), mentre con Google puoi cercare a voce direttamente il nome del ristorante e fiondarti su di esso. Se però capita (come più volte m'è successo) che l'azienda ha più sedi o che Google Map riporta una posizione differente da quella reale, finisci per ritrovarti dalla parte sbagliata della città senza il tempo per correggere l'errore. Con l'indirizzo anagrafico almeno sei sicuro al 100% del luogo in cui andrai a finire.

                                      A parte ciò, è indubbio che chi non ha Discover Media/Pro otterrebbe grande utilità da App Connect.

                                      Commenta


                                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                        Io sono smartphone dipendente, il 90% degli indirizzi li trovo su Google map comunque e con AA me li trovo già proposti quando entro in macchina! 😊

                                        Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                          Io ho un Note 4 che con un comodo supporto per le bocchette dell'aria mi funge da navigatore, ora con la Golf sarebbe bello avere tutto integrato e utilizzare il vivavoce della macchina ( se è prevista questa funzione), invece di chiamare e rispondere col telefono, se così l'APP Connect avrebbe senso.
                                          Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X