annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

    Cambia tantissssssssimo la cosa
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

      Cambia macchina allora


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

      Commenta


      • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

        Il fatto che tu abbia il discovery pro no credo che implichi che sia una MIBII, ma non conosco bene questa unità e le relative versioni


        Sarto
        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

        Commenta


        • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

          Ho cercato di leggere le ultime 30/40 pagine della discussione, ma non mi sono chiare alcune, per cui vorrei provare a ricapitolare di seguito la situazione.

          - I possessori di Golf recenti equipaggiate con MIB II possono attivare after market le funzionalità di App Connect
          - Per fare ciò è necessario ottenere un codice (a pagamento) da far inserire presso i concessionari VW, che dovrebbe sbloccare tale funzionalità
          - App Connect funziona tramite Bluetooth con tutti i telefonini Android
          - App Connect funziona solo tramite cavo/USB con iPhone
          - Per connettere l'iPhone tramite USB è necessario un optional hardware (Apple Media In), in assenza del quale non sarà possibile sfruttare App Connect

          A questo punto, però, mi mancano un paio di informazioni:
          1. Quanto costa l'attivazione di App Connect after market?
          2. Quali funzionalità si ottengono? Mappe di Google sul display di bordo? Comandi vocali di Android anche in assenza dei comandi vocali VW? Qualche possessore potrebbe fare un elenco o qualcosa del genere? Vale il prezzo?

          Grazie.

          Chiedo questo perchè un'amica ha una Fiesta con qualcosa del genere, ma il risultato finale lascia piuttosto a desiderare:
          - I comandi vocali funzionano nel 30/40% delle volte (mi riferisco ai comandi vocali Ford)
          - App Sync serve solo ad utilizzare Spotify e pochissime altre app (nessuna app di navigazione) attraverso i comandi dell'autoradio
          - Per utilizzare App Sync con l'iPhone bisogna per forza connetterlo tramite cavo USB (che per lo meno Ford offre di serie e non come optional ulteriore)

          Commenta


          • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

            Allora tutto corretto tranne che anche android auto funziona solo tramite USB.

            Per il prezzo teoricamente dovrebbe essere sui 200 euro.

            Per la tua amica con al fiesta ha una cosa completamente diversa. Ti consiglio di guardarti qualche video si YouTube che ti mostra i due sistemi e le loro funzionalità.

            Per la spesa si secondo me vale la pena.

            Le funzionalità principali sono: google maps, messaggistica vocale, telefonate, musica.

            Commenta


            • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

              Originariamente inviato da stefiran85 Visualizza il messaggio
              Ho appena avuto conferma dal concessionario... La mia composition media non è abilitata è mai lo sarà... Perchè nel menù dovrebbe esserci l icona app connect o mirrorlink... E io non ce l ho :-(


              Inviato dal mio iPhone 6 Plus
              Ciao . Io ci sono stato a fine novembre 2015 e con il numero di telaio si sono collegati con VW e mi hanno detto che posso mettere app-connect devo solo aspettare la conferma finale ( il codice di aggiornamento software è disponibile ma non ancora ordinabile) che poi è sempre la stessa storia che ripetiamo da mesi. Ti dico questo perchè io ho composition media ( Mib II) ma non ho assolutamente l'icona "App-Connect"

              Commenta


              • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                Originariamente inviato da matteo2191 Visualizza il messaggio
                Allora tutto corretto tranne che anche android auto funziona solo tramite USB.

                Per il prezzo teoricamente dovrebbe essere sui 200 euro.

                Per la tua amica con al fiesta ha una cosa completamente diversa. Ti consiglio di guardarti qualche video si YouTube che ti mostra i due sistemi e le loro funzionalità.

                Per la spesa si secondo me vale la pena.

                Le funzionalità principali sono: google maps, messaggistica vocale, telefonate, musica.

                Ti ringrazio molto per le precisazioni. Ne approfitto per chiedere ulteriori chiarimenti:
                - Messaggistica vocale immagino significhi che puoi farti leggere i messaggi e dettare a voce la risposta.
                - Telefonate presumo aggiunga la possibilità di selezionare a voce i nominativi presenti in rubrica (rispetto alle funzioni bluetooth di base)
                - Con Musica cosa intendi? La possibilità di selezionare a voce i brani presenti nella memoria del telefono?

                In pratica, oltre alle Google Maps, nelle altre funzioni aggiungerebbe solo i comandi vocali a servizi di per sè già presenti nelle funzionalità bluetooth.... o mi sfugge qualcosa?

                Circa la Fiesta, non dubito che sia un'altra cosa (ha un semplice display lcd monocromatico), resta il fatto che Ford lo offra di serie, così come la compatibilità dell'ingresso USB con i dispositivi Apple: il rovescio della medaglia è al massimo controlli Spotify dai tasti dell'autoradio e poco più.

                Commenta


                • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                  Infatti per me che ho il discovery media e il nav finché ho le mappe aggiornate , app connect non mi cambia la vita e le telefonate via bluetooth funzionano già molto bene. Non ho fretta ... e poi resta da capire se l' after market in Italia includerà anche la porta USB apple e se il service farà pagare la manodopera. Quando avro le idee più chiare valutero'...

                  Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                    Diciamo che in assenza di navigatore può valere sicuramente i 200€ richiesti..... ma per chi ha già il navigatore.....

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                      Originariamente inviato da Sam Cooper Visualizza il messaggio
                      Ti ringrazio molto per le precisazioni. Ne approfitto per chiedere ulteriori chiarimenti:
                      - Messaggistica vocale immagino significhi che puoi farti leggere i messaggi e dettare a voce la risposta.
                      - Telefonate presumo aggiunga la possibilità di selezionare a voce i nominativi presenti in rubrica (rispetto alle funzioni bluetooth di base)
                      - Con Musica cosa intendi? La possibilità di selezionare a voce i brani presenti nella memoria del telefono?

                      In pratica, oltre alle Google Maps, nelle altre funzioni aggiungerebbe solo i comandi vocali a servizi di per sè già presenti nelle funzionalità bluetooth.... o mi sfugge qualcosa?

                      Circa la Fiesta, non dubito che sia un'altra cosa (ha un semplice display lcd monocromatico), resta il fatto che Ford lo offra di serie, così come la compatibilità dell'ingresso USB con i dispositivi Apple: il rovescio della medaglia è al massimo controlli Spotify dai tasti dell'autoradio e poco più.
                      No. Con Android Auto e Car Play non userai le funzioni della macchina ma quelle del telefono. In pratica è come usare un android tramite google now o un iphone tramite siri. Solo che avrai un interfaccia semplificata solo con le app abilitate all'utilizzo durante la guida.

                      Per esempio per la musica avrai le app native di android o iphone per ascoltare musica ma potrai anche usare spotify o altre.
                      Stessa cosa per i messaggi, potrai usare l'app messaggi di base o altre app come whatsapp(forse, non sono ancora sicuro che quegli incapaci abbiano aggiornato ad android auto - car play), telegram ecc.
                      Per le telefonate stessa cosa, o app nativa o altre app compatibili con android auto - car play.

                      Invece il sistema della fiesta permette semplicemente di utilizzare le funzioni già presenti nella macchina tramite comandi vocali. Ma non ne aggiunge di nuove. E, a parte i comandi vocali, questa cosa è di serie anche su vw(nel senso che puoi comandare la musica presente sul telefono dai comandi sul volante tramite bluetooth)

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                        Sono pippe mentali


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                          L app non è detto che tu ce l abbia cmq . Il ho un Mib II ma non ho l app.

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                            A me interessa solo per Google maps non avendo il navigatore


                            Sarto
                            Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                              Allora prendete col beneficio del dubbio.....il venditore mi ha detto che con iphone le mappe vanno bene mentre con android in movimento diventano inutilizzabili con app connect ovviamente


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

                              Commenta


                              • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                E per quale motivo con android diventano inutilizzabili?

                                Le classiche ******ate dette da un fanboy apple...

                                Commenta


                                • Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                  No lui ha samsung


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

                                  Commenta


                                  • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                    Originariamente inviato da RANDAL Visualizza il messaggio
                                    Ciao . Io ci sono stato a fine novembre 2015 e con il numero di telaio si sono collegati con VW e mi hanno detto che posso mettere app-connect devo solo aspettare la conferma finale ( il codice di aggiornamento software è disponibile ma non ancora ordinabile) che poi è sempre la stessa storia che ripetiamo da mesi. Ti dico questo perchè io ho composition media ( Mib II) ma non ho assolutamente l'icona "App-Connect"
                                    Come sai che hai il mib 2? Da quanti pollici hai lo schermo?


                                    Inviato dal mio iPhone 6 Plus

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                      Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                                      No lui ha samsung


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi
                                      Allora è semplicemente ignorante...

                                      Commenta


                                      • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                        A te funziona?


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                          L'ho provato per qualche minuto su un auto di prova. Personalmente non ho trovato grossi difetti. E non ho trovato differenze dall'uso di google maps da telefono android ad android auto.

                                          Quindi non capisco l'affermazione di questo fantomatico venditore.

                                          Comunque appena arriverà l'auto e dopo averlo provato vi dirò se fa così schifo...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X