annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

    Dunque, se il telefono è collegato, ho il display auto su AndroidAuto e faccio/ricevo una chiamata, mi basta andare sulla scheda/pagina di AndroidAuto dallo schermo del veicolo e lì compare su sfondo blu l'immagine del contatto con al centro, in basso, il pallino rosso per chiudere la telefonata. Adesso non ricordo se quando ho il telefono collegato e sul display visualizzo altre schede tipo "radio"o "media" se mi compare in alto, al centro, il set virtuale dei tasti tra cui quello per chiudere la telefonata.
    In ogni caso, a prescinde da quello che visualizzo sul display auto, posso chiedere la conversazione coi comandi al volante.
    Purtroppo non posso aggiornarti a breve perchè ho il Samsung in assistenza e sto usando un WP come muletto.
    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

    Commenta


    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

      Grazie Luca_Nox, domani provo.

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

        Se uso le mappe Apple tramite il CarPlay riesco ad avere le informazioni anche nel display del CdB? O questa funzione è attiva solo se si usa il navigatore integrato del sistema?

        Commenta


        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

          la mappa sull'AID c'è solo con i navigatori discover. con il pro puoi avere la mappa sia sull'AID che sullo schermo del discover. con quello non pro solo su uno dei 2.

          Commenta


          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

            Io con android uso maps che si duplica sull'autoradio per iphone penso sia identico, come scriveva sopra però non le puoi vedere sul AID ma solo sull autoradio

            Commenta


            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

              Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
              ...compare su sfondo blu l'immagine del contatto con al centro, in basso, il pallino rosso per chiudere la telefonata...
              In ogni caso, a prescinde da quello che visualizzo sul display auto, posso chiedere la conversazione coi comandi al volante.
              Ok, provato e riprovato, la mia conclusione è questa: durante una telefonata il MIO android auto non fa comparire nessuna schermata specifica della chiamata in corso, è come se non avesse le istruzioni di caricamento delle immagini.
              Ottimo il consiglio di usare il tasto sul volante, le prime volte non ci avevo pensato.

              Per risolvere non mi resta altro che fissare un passaggio al service e chiedere in diretta di mostrarmi il funzionamento, alla stregua di qualsiasi pensionato affetto da digital divide. In questo modo, se effettivamente c'è qualcosa che non va (e non sono solamente perdutamente invornito), verificheranno se esistono aggiornamenti sw per ovviare al problema. La mia è una Variant facelift prodotta presumibilmente tra aprile e maggio 2017.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                da possessore di Golf 7 a metano posso dire che mi trovo bene con il sistema attuale ma che non posso cambiare specchietti retrovisori(mettendoli elettrici che li ho rotti entrambi) ed i fari mettendoli led anteriori
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Ok, provato e riprovato, la mia conclusione è questa: durante una telefonata il MIO android auto non fa comparire nessuna schermata specifica della chiamata in corso, è come se non avesse le istruzioni di caricamento delle immagini.
                  Ottimo il consiglio di usare il tasto sul volante, le prime volte non ci avevo pensato.

                  Per risolvere non mi resta altro che fissare un passaggio al service e chiedere in diretta di mostrarmi il funzionamento, alla stregua di qualsiasi pensionato affetto da digital divide. In questo modo, se effettivamente c'è qualcosa che non va (e non sono solamente perdutamente invornito), verificheranno se esistono aggiornamenti sw per ovviare al problema. La mia è una Variant facelift prodotta presumibilmente tra aprile e maggio 2017.
                  Esistono problemi noti tra cellulari huawei e android auto, uno dei più comuni è proprio relativo al dialer (https://www.tuttoandroid.net/huawei/...d-auto-548441/). Prova magari con un telefono diverso, magari un samsung e vedi se ci sono differenze.

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                    Ciao.
                    Ma anche a voi spessissimo CarPlay fa fatica a connettersi?
                    Io 9 volte su 10 devo aspettare anche 10 minuti di tentativi prima che si connetta. Continua a venire fuori la scritta che cerca di collegarsi, e poi dice che il dispositivo non è stato riconosciuto, e di controllare che il dispositivo sia collegato e sbloccato. Cosa che ovviamente è verificata
                    Grazie

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                      cavo originale apple?

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                        Originariamente inviato da Geyser Visualizza il messaggio
                        Ciao.
                        Ma anche a voi spessissimo CarPlay fa fatica a connettersi?
                        Io 9 volte su 10 devo aspettare anche 10 minuti di tentativi prima che si connetta. Continua a venire fuori la scritta che cerca di collegarsi, e poi dice che il dispositivo non è stato riconosciuto, e di controllare che il dispositivo sia collegato e sbloccato. Cosa che ovviamente è verificata
                        Grazie
                        A me è capitata la stessa cosa un po’ di tempo fa. Ero ormai disperato quando ho provato ad eseguire un “ripristino delle impostazioni” del cell (iPhone 7) e tutto si è risolto. A me è capitato subito dopo l’aggiornamento a iOS 11. Ripeto, non ho eseguito una “inizializzazione di contenuto ed impostazioni” ma un “ripristino delle impostazioni”


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                          Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                          cavo originale apple?
                          Si si

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da luclor Visualizza il messaggio
                          A me è capitata la stessa cosa un po’ di tempo fa. Ero ormai disperato quando ho provato ad eseguire un “ripristino delle impostazioni” del cell (iPhone 7) e tutto si è risolto. A me è capitato subito dopo l’aggiornamento a iOS 11. Ripeto, non ho eseguito una “inizializzazione di contenuto ed impostazioni” ma un “ripristino delle impostazioni”


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ora provo. Grazie

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                            prova anche a usare un cavo diverso, sempre originale apple.

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                              Ho provato ed effettivamente funziona
                              Ho riabbinato l'iPhone alla Golf e si è connesso subito, ma mi ha detto di abilitare Siri.
                              Dopo averlo abilitato sono apparse subito le icone.
                              Speriamo che continui a collegarsi subito.
                              Grazie ragazzi!!!!!

                              Commenta


                              • Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                Anche io avevo diversi problemi di collegamento con CarPlay e iphone7, poi prova e riprova ho capito che il problema nel mio caso era il Bluetooth. In pratica disattivandolo e poi collegando il cavo (ne uso uno commerciale da 2euro) all’iPhone, si connette e lo riconosce all’istante, poi riattivo il bt. Forse perché appena accendo l’auto il telefono si connette subito in bt, e questo crea (forse) qualche conflitto nella gestione delle connessioni da parte del telefono - che oltretutto è anche collegato costantemente allo smartwatch -. Prima di usare questo “trick” sono stato per mesi senza riuscire a connettermi al CarPlay, mi usciva sempre fuori un messaggio del tipo “periferica usb non riconosciuta”. Provando con altri iPhone invece si collegava al volo.. dunque penso che gran parte dei problemi di collegamento dipendano spesso dal cell. IMHO.

                                Ps. Mi sa che mi sono perso qualcosa: ho appena visto la pubblicità della nuova Polo con Waze implementato su Apple CarPlay.. ma è possibile anche su G7?


                                Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

                                Commenta


                                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                  Mi sembra strano, non è possibile ad ora una cosa del genere con iPhone ‘normale’. Anche perché quando sarà possibile se lo sarà si vedrà su tutti i carplay.
                                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                  Commenta


                                  • Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                    So che intendi, eppure nello spot della Polo si vede proprio l’icona di Waze e lo dicono chiaramente alla fine.. bah forse solo per la Polo, però è strano visto che il CarPlay è una funzionalità del tel non dell’infotiment..



                                    Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition
                                    Ultima modifica di Vincenzo111; 07/03/2018, 23:39.

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                      Hai ragione sul sito VW fanno vedere l’icona di waze
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   35174E2C-7E2D-48FE-8DB4-E06F1136775C.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 136.2 KB 
ID: 1264506
                                      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                      Commenta


                                      • Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                        Ho visto che c’è un aggiornamento disponibile di IOS che parla di collegamento di app di terze parti con accessori esterni.. ora lo scarico e vado a provare..[emoji6]


                                        Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                          È disponibile con Android Auto ecco perché lo fanno vedere
                                          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X