annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

    Quindi praticamente ci vuole il suo navigatore.... Peccato che il media in non mi piaccia molto e il pro costi una fucilata..... Per altro poco rintracciabili da usati

    Commenta


    • #62
      Re: Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

      Rispolvero questo tread per avere un chiarimento: il sign assist legge e notifica sul cdb SOLO le velocità massime consentite? Oppure anche divieti di sorpasso, ecc.?
      Il mio (Golf face-lift, 2017) mi notifica solo i limiti, ma quel che è strano è che spesso compare un secondo segnale dietro il primo, che quindi risulta illeggibile. Capita anche a voi?

      Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #63
        Re: Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

        Michele89, i segnali che il sign assit legge sono:
        - limiti di velocità
        - divieto di sorpasso
        per il discorso che vedi 2 segnali sovrapposti, normalmetne quello dietro è il divieto di sorpasso e lo vedi in 2 modi:
        - usanto il menù posizionandoti su " dati di marcia" e scorrento i menù fino alla voce segnaletica
        - se hai impostato il navigatore, li vedi entrambi sul navigatore il alto a sinistra.
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #64
          Re: Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

          Grazie fenjus77, ma nel mio cdb non c'è la voce "segnaletica stradale". Cioè c'è, ma le opzioni sono due: mostra nel cdb e nascondi.
          Invece tramite i tasti sul volante non esiste quella voce, mentre sono presenti solo i dati relativi ad autonomia e di marcia.
          Sul manuale anche riporta un esempio di ciò che relativamente alla segnaletica stradale dovrebbe essere mostrato. Ma nella mia non è così.
          Lo segnalo al service??

          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Re: Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

            prova a smanettare nel menù car. Non ricordo dove ma c'è una voce specificia che ti permette di spuntare le voci che vuoi vedere nel menù "dati di marcia" e la segnalatica è una di queste voci asieme ai vari consumi......
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #66
              Re: Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

              Non c'è, già visto. C'è solo la possibilità (con la spunta) di mostrare oppure no la segnaletica. Ma divieti di sorpasso e simili si vedono sovrapposti.
              La telecamera c'è, il P21 pure, deduco che il problema sia software. Che ne dici?

              Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Re: Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

                buon dì ragazzi .... purtroppo mi si rotto il parabrezza in autostrada con una pietra suppongo mentre ero in galleria. dovendo sostituire il vetro sarei interessato a montare la telecamera multifunzione. su navistore vendono il cablaggio e telecamera. ora per chi ha la telecamera vorrei sapere: 1. il sign assist legge i cartelli stradali e dove non riesce o non li legge sfrutta quelli del database de l discor pro (che io ho ed è di seconda generazione essendo una my16 la mia) 2. il lane assist ..... non ho capito se ha anche un motorio che fa vibrare il volante quando si esce dalla carreggiata. 3. ho fari bixenon che ruotano in curva.....posso attivare il light assit o il dynamic light assist? il leveraggio dietro allo sterzo per tale funzione cambia? oppure si attiva semplicemente selezionando la guida da navi e impostando la leva su abbagliante? datemi delle delucidazione grazie.

                Commenta


                • #68
                  Re: Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

                  Se non ho capito male...chi ha il Discover Media (oltre ad ACC e Frontassist) non ha il Sign assist (quindi il rilevamento automatico della segnaletica), ma solo la visualizzazione dei limiti stradali da database del navigatore su display a centro plancia. Mi chiedo: è possibile riprodurre la segnaletica anche sull'active info display, chè secondo me sarebbe anche più utile?

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

                    beh sarebbe molto utili, io ho il discover media con acc e front assist, si può installare il sign assist .....

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

                      Alcune considerazioni sul sistema:
                      - il sistema funziona con una telecamera aggiuntiva inserita o nello specchietto centrale o in zona sensore luci/pioggia;
                      - per chi ha il navigatore rileva i segnali di limite di velocità e di divieto di sorpasso e li mostra il alto a sinistra sul navigatore (il primo in alto è il limite e sotto il.dovieto di sorpasso)
                      - in caso di non funzionamento della telecamera (parcheggi sotterranei o altri casi come troppa acqua o ghiaccio sul parabrezza) viene segnalato il limitato funzionamento e vengono utilizzati i limiti presenti nella cartografia del navigatore


                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      - - - Aggiornato - - -

                      il sign assist è sempre stato un pacchetto aggiuntivo da ordinare a parte. Con il restyling lo hai se prendi uno dei 2 pacchetti safety "plus". Altrimenti se prendi il solo pacchetto safety hai la telecamera multifunzione di default ma non il sign assist. Per la vecchia golf pre-restyling era un pacchetto specifico credo abbinato al lane assist in quanto con la telecamera multifunzione dovresti fare due cose, rilevare le strisce bianche della carreggiata e la segnaletica stradale
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Riconoscimento segnali stradali (Sign Assist)

                        Originariamente inviato da Michele89 Visualizza il messaggio
                        Non c'è, già visto. C'è solo la possibilità (con la spunta) di mostrare oppure no la segnaletica. Ma divieti di sorpasso e simili si vedono sovrapposti.
                        La telecamera c'è, il P21 pure, deduco che il problema sia software. Che ne dici?

                        Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                        I due segnali sovrapposti sono i limiti di velocità con fondo stradale asciutto e bagnato rispettivamente (come da codice della strada, se piove si diminuisce da 130 a 110 e da 110 a 100) Quando piove ed il sensore di pioggia fa partire i tergicristalli (o se si mettono i tergicristalli manualmente) dopo un po il sistema capisce che piove e inverte i due cartelli. Se infatti viaggi in autostrada hai sempre i due cartelli sovrapposti e quello dietro non puo essere il divieto di sorpasso) se vai sul OBC e selezioni la segnaletica letta dalla telecamera, se nel tratto che stai percorrendo oltre al limite di velocità c'é anche il divieto di sorpasso, questo viene mostrato (e non sovrapposto).
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X