annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sport: vantaggi e svantaggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sport: vantaggi e svantaggi

    Salve gente! Meno di un mese fa ho ordinato la nuova Golf Sport. Mio zio di macchine ne sa e non è molto felice di questa scelta: gli assetti sportivi sulle macchine causano un po' di durezza e bisogna stare più attenti alle buche (che nella mia città sono purtroppo un problemino).
    La mia scelta si è orientata verso la sport anche per i bellissimi interni ed il look di paraurti e minigonne (che se avessi voluto completare allo stesso modo su - ad esempio - una highline, avrebbero comportato costi aggiuntivi non indifferenti). Volevo chiedervi: è una sua esagerazione l'aver detto che dopo qualche mese sarà come avere in mano quasi un usato? Cosa mi dite su questa Sport? E' davvero COSI' dura, delicata e all'origine di insoddisfazioni? Non ho modificato nulla a livello di sospensioni ed altro che non fosse di serie nel pacchetto.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sport: vantaggi e svantaggi

    Stai tranquillo....

    Commenta


    • #3
      Re: Sport: vantaggi e svantaggi

      No non è dura, di sport ha solo il nome alla fine... Cerchi non sono enormi, quindi vai più che tranquillo

      Commenta


      • #4
        Re: Sport: vantaggi e svantaggi

        Se ti guardi in giro, ci sono un sacco di auto con assetti ben più rigidi di questa "classica" Golf che hanno cerchi da 19"-20" e circolano tranquillamente...
        L'unica accortezza sta nel cercare di evitarle (quelle che puoi, se abiti a Rende sei fregato) o di prenderle alla velocità più bassa possibile...
        Se invece della Sport avresti preso la Highline, l'assetto è identico!
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Re: Sport: vantaggi e svantaggi

          Potevi mettere i dcc e avresti avuto tre regolazioni con quella più estrema ancora più rigida.
          Poi dipende se hai il ponte torcente o il multilink.

          Commenta


          • #6
            Re: Sport: vantaggi e svantaggi

            Quindi, mentre in altre automobili l'estetica sportiva si accompagna ad un assetto più "da corsa" e duro, qui la situazione volge comunque verso un uso urbano/tranquillo (quello che voglio fare io) in favore del comfort? Spero che sia così! Grazie ragazzi. Non ho messo i DCC ma immagino che l'impostazione di default sia la più vicina a questa tipologia che desidero io...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Sport: vantaggi e svantaggi

              È più rigida e più bassa di 15 mm rispetto a un cofortline da cui deriva

              Commenta


              • #8
                Re: Sport: vantaggi e svantaggi

                Ascolta me ... concordo che di sport ha solo il nome ... dipendenm in parte anche dal motore che hai scelto in tutti i casi la sport è di derivazione comfortline quindi tutto fuorché duro... anzi ... secondo me è troppo morbido ... in curva si inclina in modo imbarazzante


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #9
                  Re: Sport: vantaggi e svantaggi

                  Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                  È più rigida e più bassa di 15 mm rispetto a un cofortline da cui deriva
                  ciò pesa molto ai fini del comfort anche sui sentieri non perfetti (non parlo di sterrati o altre cose brutte, giusto un po' meno curati) e in eventuali rumori/imperfezioni che si generano man mano con l'uso? Mi sembra di capire molto meno che su altre vetture Sport
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sport: vantaggi e svantaggi

                    Con i 17” mai avuto problemi ne anche a Roma con i 18” si sentono le asperità secche , tipo ostacoli brevi con il multilink.
                    Con il ponte torcente non so ma sicuramente peggio.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sport: vantaggi e svantaggi

                      Hai presente quante higtline ci sono in giro? Le vedi distrutte da un assetto rigido? È identica con in più lo sterzo progressivo e le varie differenze estetiche. Stop. Di sport non ha nulla di nulla. Un allestimento creato per qualche mercato dove piace il look più sportivo, non una sportiva. Parlo perché la ho e comunque ammetto di aver avuto paura anche io fosse troppo rigida. Il giusto compromesso per le nostre strade a mio parere. A me l'assetto va' più che bene così, troppo rigide non mi piaciono. Sapevo benissimo che non era una sportiva pura quando l'ho presa

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sport: vantaggi e svantaggi

                        io ho una highline con il multilink dietro e confermo che di sportivo non ha nulla, la macchina rolla abbastanza ma tiene molto bene con i 17" originali e dei 225/45 che sicuramente non sono estremi. Personalmente l'estetica della sport non mi dice nulla ed optai per una highline considerando che l'assetto è lo stesso ed in più avevo degli interni migliori, rivestiti in alcantara. Sicuramente ci ho rimesso con il volante ma le pedaliere ed il poggiapiedi cromato li ho montati con pochi euro.
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sport: vantaggi e svantaggi

                          Pensa che qui con 250€ puoi avere lo sterzo progressivo anche sulla Highline.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sport: vantaggi e svantaggi

                            io non la trovo per nulla rigida, anzi per aver avere 150cv è anche fin troppo molla e lo sterzo è anche troppo leggero...a volte rimpiango quello della punto diesel che avevo...lo trovavo più preciso e "pesante"
                            sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sport: vantaggi e svantaggi

                              Grazie a tutti, sono rimasto molto rassicurato da questo post. Mio zio se la cava bene con le macchine e sa che solitamente le sport sono più rigide e quindi anche fragili, ma uno mica può conoscere tutte le autovetture e son contento che si sia in un certo senso sbagliato: ho capito che l'unica fonte di attenzione sono praticamente i 17" e gli abbassamenti di pochi centimetri dovuti a minigonne e paraurti, per il resto si lascia guidare amichevolmente. Sono anche soddisfatto di aver preso la 115CV che per le mie esigenze bastano e avanzano!
                              Grazie ancora a tutti
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sport: vantaggi e svantaggi

                                La versione sport line è diverso da macchina sportiva......... forse tuo zio quando intendeva macchina sportiva faceva riferimento ad un golf GTI/R/GTD dove ci sono performance, prestazioni, assetto, cerchi e quant'altro mirato alla strada.

                                R line o sport line che sia è semplicemente per avere una linea sportiva puramente estetica su una Golf normalissima.
                                In arrivo, Golf.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X