annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Silent block barra stabilizzatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Silent block barra stabilizzatrice

    Eccomi qua, vi aggiorno riguardo ai silent block e in particolare ai rumori a loro associati all'anteriore e al posteriore. Stamattina ho lasciato la mia golf come d'accordo al service VW per la visione di un ispettore. Dentro di me sapevo già che sarebbe stata l'ultima spiaggia, in caso di un verdetto negativo non avrei potuto continuare per la risoluzione del problema. Onestamente mi ero già messo l'anima in pace e mi aspettavo la solita risposta: "è tutto normale, non compromette la stabilità della vettura e altre menate varie". Non avevo aspettative positive.
    Alle 12 mi chiamano, prima di rispondere esito un attimo, quasi a non voler sapere nulla. Decido di rispondere e mi dicono di passare stasera in modo da poter parlare con il responsabile e avere tutte le spiegazioni tecniche.
    Passando stasera mi spiegano che per i rumori posteriori, avendo già sostituito gli ammortizzatori, non possono intervenire, non c'è una soluzione, il rumore è parte dell'auto, non solo per la mia ma per parecchie golf, non c'è la soluzione, la devo tenere così, in fin dei conti il rumore non è così fastidioso come l'anteriore. Proprio sull'anteriore si è soffermato dicendomi che inizialmente, individuato il problema e non con tanta facilità (immagino, oggi è piovuto quindi il rumore di solito sparisce), avendo visionato anche i video da me fatti, l'ispettore aveva fatto notare i km, quasi 100.000, e che quindi l'usura poteva essere normale. Il responsabile ha dovuto insistere spiegando che il problema lo manifestavo da sempre, si è ricordato che lo avevo sentito appena ritirata l'auto .
    Dico meno male per loro, con la scusa della "lunga garanzia" mi avevano fatto sempre temporeggiare, avrei creato un caos per un'eventuale rifiuto a causa dei km percorsi! Devo anche ammettere che dopo il cambio gestione del service attuale tutto mi sembra più facile e più agile. Ho segnalato il problema, ho fatto dei video, ci siamo incontrati per cercare sul pc eventuali soluzioni (provate tutte, dal lubrificare le parti al controllo dei soffietti) e alla fine si è deciso per l'intervento dell'ispettore.
    Sono contento? NI. Se fossi stato fuori garanzia avrei speso sulle 500\600 euro per questo, più altre migliaia di euro per le varie sostituzioni che ho fatto in questi quasi 4 anni. Appena ho tempo vorrei fare una foto, ne ho a dozzine, DAS AUTO.
    Ritornando al problema, non ho ben capito ma sostituiranno dei silent block più qualcosa che ha a che fare con le boccole anteriori e non è detto che ciò sia risolutivo.
    Attendo e spero sia la volta buona.

    Commenta


    • #22
      Re: Silent block barra stabilizzatrice

      Speriamo dai...

      Commenta


      • #23
        Re: Silent block barra stabilizzatrice

        A qualcuno è stato consigliato di lubrificare con grafite in polvere o talco ?
        I lubrificanti liquidi o il grasso tendono a raccogliere lo sporco peggiorando la situazione dopo poco tempo.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Silent block barra stabilizzatrice

          Aggiorno il post dopo l'intervento fatto a fine luglio in VW. Preciso che ancora non ho la fattura e quindi non conosco nello specifico il lavoro svolto.
          Ho sentito parlare di silent block, braccetti e boccole la prima volta, alla consegna solo di silent e braccetti. Aspetto di ricevere il cartaceo e postarlo, magari potrebbe servire a qualcuno del gruppo. Dato che l'auto è stata ferma lì mentre ero in vacanza ho anticipato la revisione di un mesetto e ho fatto nuovamente controllare l'impianto di raffreddamento, nessuna perdita ma il livello dopo un anno è calato di due dita. Speriamo bene.
          Tornando in topic oggi sono riuscito a guidare la mia macchina (finalmente..!), all'uscita della rampa NESSUN RUMORE, nemmeno su qualche dosso. Mi riservo di provarla meglio ma sembra (mi tocco) che il problema sia sparito. Dopo 3 anni e 11 mesi posso cancellare quest'altro punto dalla lista "problemi", fatta praticamente da subito. Vi dico tanti problemi perchè realmente sono stati tanti, un giorno pubblicherò la foto delle fatture che ho in casa (alcune mai arrivare), ma tutto sommato sono sempre soddisfatto di questo motore.

          Commenta


          • #25
            Re: Silent block barra stabilizzatrice

            Non per gufare, ma meglio che aspetti l inverno per cantare vittoria: solitamente quel problema si accentua moltissimo a temperature molto basse, a causa dell indurimento della gomma dei silent block.

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Silent block barra stabilizzatrice

              Credo anche io, ma ormai era rumorosa anche Con questo gran caldo. Questo è stato l'ultimo intervento in garanzia, dovesse ricapitare... Amen.

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Silent block barra stabilizzatrice

                Io all epoca risolsi definitivamente, come Tuco, montando i silent "pieni" della r32. Prima era sempre la stessa storia: grafite, grasso nautico... tutti palliativi o soluzioni provvisorie. D' estate rumore basso/nullo, d inverno stridio metallico su ogni dosso, stridio che calava fin quasi a scomparire con un po' di "riscaldamento".

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Silent block barra stabilizzatrice

                  Quali hai dovuto combinare nello specifico?

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Silent block barra stabilizzatrice

                    Questi...

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Silent block barra stabilizzatrice

                      Allego le fatture dell'intervento che fino ad oggi è risolutivo. La macchina è silenziosa come non mai, la prima volta dopo 4 anni. Rimangono piccoli rumori dovuti alle guarnizioni (non funziona più il lubrificante che usavo) e scricchiolii del Finestrino guidatore quando è tutto chiuso (sicuramente dovuto allo smonta e rimonta dei vari interventi fatti su sportelli, chiusura, finestrini, motorino, infiltrazione d'acqua etc.. Mi pare 4).


                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Silent block barra stabilizzatrice

                        Ciao a tutti. Temo di avere lo stesso problema con una 2.0 tdi del novembre 2015. Esatto, appena scaduta la garanzia. Da un paio di settimane sento dei rumori quando salgo e scendo dai dossi, soprattutto se sottosterzo. Ieri il gommista ha verificato, durante il cambio gomme, che non vi fossero giochi tali da compromettere la sicurezza. Non ha rilevato nulla. Però i rumori ci sono. Non sono ancora stato al service, ma se loro cambiano tutto, la vedo grigia. Onestamente non mi va di spendere quelle cifre. Vorrei provare a tirare avanti con del lubrificante secco al ptfe, ma non ho ben capito se devo operare su quelli indicati da iugin nel post #18 o quelli evidenziati nella foto di rox al post #29. O entrambi per sicurezza! [emoji12]
                        Grazie mille!

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Silent block barra stabilizzatrice

                          Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                          Allego le fatture dell'intervento che fino ad oggi è risolutivo. La macchina è silenziosa come non mai, la prima volta dopo 4 anni. Rimangono piccoli rumori dovuti alle guarnizioni (non funziona più il lubrificante che usavo) e scricchiolii del Finestrino guidatore quando è tutto chiuso (sicuramente dovuto allo smonta e rimonta dei vari interventi fatti su sportelli, chiusura, finestrini, motorino, infiltrazione d'acqua etc.. Mi pare 4).


                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          ma quindi ti hanno cambiato i silent solo anteriori??

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Silent block barra stabilizzatrice

                            A me il service mi ha sfanc.... e mi ha fatto vedere la risposta via mail di mamma VW, ovvero che secondo loro sono "rumori normali dovuti alla qualità del componente originale". Ovvero: fanno schifo e lo ammettiamo ma non te li cambiamo.
                            Non ho insistito perché ho anche l'assetto quindi fosse venuto un ispettore sicuramente si sarebbe attaccato a quello.

                            Quindi sto per comprare il kit completo della powerflex, volevo chiedere se c'è qualcuno che lo ha già fatto da solo oppure se mi sa dare qualche indicazione sul come fare.
                            Premetto che ho una discreta dimestichezza con la meccanica, e oggi ho messo la macchina sul ponte, visto così non sembra particolarmente complesso, ma vorrei qualche conferma/dritta prima di smontare tutto l'avantreno.

                            Qualcuno mi può aiutare?

                            Grazie

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Silent block barra stabilizzatrice

                              Originariamente inviato da gioironman Visualizza il messaggio
                              ma quindi ti hanno cambiato i silent solo anteriori??
                              Si, ma sono integrati nella barra. Comunque ogni tanto il rumore ritorna, soprattutto a freddo e a pieno carico. Rispetti a prima è un'eccezione.

                              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                Ma quindi iugin ti hanno cambiato solo quelli? Perché dalla ricevuta del service è difficile capire dove sono intervenuti se non si conoscono i codici.
                                Comunque io faccio prima e cambio tutti i silent.

                                Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                  In effetti la ricevuta indica altro, dovrei cercare i codici su internet. Ora che ci penso non dovrebbe essere la barra stabilizzatrice.

                                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                    Dalla fattura si vede che hanno cambiato i silent dei trapezi, non della barra

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                      Hai ragione, non hanno cambiato altro.
                                      Se interessa i codici powerflex che sostituiscono i silent dei trapezi sono PFF85-501 e PFF85-802. Invece quelli della barra sono PFF85-803 ma bisogna prendere quello corretto a seconda del diametro della barra stessa, che può essere 21,7 - 23,2 - 24 - 25 mm a seconda dei modelli.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                        Ottimo, fammi sapere poi quali prenderai o quando li monterai

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                          Ok! I due del trapezio anteriore sono compresi nel pack che ha dentro anche un supporto per la sospensione posteriore e un supporto da aggiungere al supporto motore, mentre quelli della barra sono da acquistare a parte.

                                          A breve vi do aggiornamenti.

                                          Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X