annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Silent block barra stabilizzatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Silent block barra stabilizzatrice

    Ciao a tutti, anche io sono interessato all'acquisto, mi sembra che la mia GTD anche emetta scricchioli, soprattuto in fase di oscillazione, ciò quando curvo rapidamente anche a bassa velocità, tienici aggiornati gentilmente, una domanda, ho vista anche che ci sono due pack completi, sapete che differenze ci sono tra i due? Grazie in anticipo

    Commenta


    • #42
      Re: Silent block barra stabilizzatrice

      Salve ragazzi anche la mia lo fa solo a basse temperature poi con pioggia o i mesi caldi scompare...volevo metterci qualcosa per lubrificarli qualcuno mi riesce a spiegare il punto esatto dove si trovano? Bisogna mettere l'auto per forza sul ponte?

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #43
        Re: Silent block barra stabilizzatrice

        Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, anche io sono interessato all'acquisto, mi sembra che la mia GTD anche emetta scricchioli, soprattuto in fase di oscillazione, ciò quando curvo rapidamente anche a bassa velocità, tienici aggiornati gentilmente, una domanda, ho vista anche che ci sono due pack completi, sapete che differenze ci sono tra i due? Grazie in anticipo
        La differenza tra i due pack sta nel supporto motore.
        Oggi contatto il venditore e gli chiedo qualche info, poi vi aggiorno.

        Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #44
          Re: Silent block barra stabilizzatrice

          Originariamente inviato da Danielemk7 Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi anche la mia lo fa solo a basse temperature poi con pioggia o i mesi caldi scompare...volevo metterci qualcosa per lubrificarli qualcuno mi riesce a spiegare il punto esatto dove si trovano? Bisogna mettere l'auto per forza sul ponte?

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Daniel.. ti basta leggere questa discussione e hai la risposta. In questo caso, è ancora più facile: c è la mia foto postata il bella mostra all apertura del topic (che tra l altro è la terza volta che posto nella nostra Community [emoji48] ) che ti indica CHIARAMENTE dove lubrificare. Aggiungo (anche questo per la terza volta ) che lubrificare NON risolve definitivamente.

          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #45
            Re: Silent block barra stabilizzatrice

            Perfetto non l avevo vista pensavo di dover togliere anche il sottoscocca

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #46
              Re: Silent block barra stabilizzatrice

              Anch'io stesso problema, lubrificati dal service in garanzia...possono fare solo quello! Dopo 2 settimane, stesso problema (immaginavo già).
              Chi ha montato i silent block "pieni" della r32, ha risolto definitivamente il problema?
              Tra scricchiolii portiera lato guida e silent block, mi sembra di essere tornato indietro con gli anni!

              Ah...Golf di 2 anni e soli 18.000 km!
              " La potenza non è nulla senza il controllo "

              Commenta


              • #47
                Re: Silent block barra stabilizzatrice

                SI chi li ha montati HA RISOLTO DEFINITIVAMENTE. (detto per la terza volta)

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #48
                  Re: Silent block barra stabilizzatrice

                  Ripeto a me dipende dalle condizioni atmosferiche con pioggia o con temperature piu calde non lo sento...

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Silent block barra stabilizzatrice

                    Ripeto. Anche a me. Guarda nel forum. Le boccole "vuote" sono deboli. Lo sforzo torsionale a cui sono sottoposte durante una compressione le indebolisce e al limite vanno "a metallo". E si sente, nella prima fase "dell'invecchiamento" proprio quando fa molto freddo, causa perdita da parte della gomma delle sue proprietà elastiche. La pioggia unita al freddo peggiora la situazione. La mia all' epoca, faceva rumore sui rallentatori solo col freddo, e da fredda. Poi facendo un po' di km, anche a bassa temperatura, la gomma si "riscaldava" quel tanto che bastava a far sparire il rumore. Poi col tempo le cose sono andate peggiorando. Il fatto che si senta solo col freddo/pioggia significa 2 cose. 1) che il problema sono proprio loro, e sono da sostituire. 2) che è l'inizio del deterioramento, e non può che peggiorare. Io ci ho convissuto per 2 anni, e speravo finisse l inverno per non sentirlo più. Poi mi sono stufato e li ho cambiati. Risolto DEFINITIVAMENTE.
                    Commento personale. SE CERCHI NEL FORUM trovi più volte tutto ciò che ho appena ri-ri- ri-detto, da me e da altri, su g5, g6 e g7, trovi decine di discussioni in merito e i codici dei supporti adatti, Audi RS, ma anche golf 2.8 ecc. E prezzi.
                    Per i moderatori: vi giuro che non posterò più foto e info in merito, (perché sarebbe la quarta volta) nello spirito del forum.

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Silent block barra stabilizzatrice

                      Grazie rox ora è tutto chiaro 🖒

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Silent block barra stabilizzatrice

                        Anch'io in questo periodo sto diventando matto per degli scricchiolii che sento provenire dal lato destro e sinistro della macchina.
                        Ho sempre dato colpa alle guarnizioni delle portiere, tentando quindi ogni tipo di rimedio casalingo per lubrificarle (dal borotalco, alla vasellina, al silicone spray...), senza risolvere (o meglio, appena applicati sembrava migliorare, ma poi ricominciava).
                        Poi ho letto questa discussione, e mi si è aperta una nuova possibile causa degli scricchiolii.
                        Dico possibile, perché non so se corrisponde esattamente ai vostri stessi rumori nelle stesse condizioni.
                        Gli scricchiolii li percepisco andando a velocità molto bassa. Tendono a sparire al di sopra dei 30Km/h.
                        Appena si parte da fermi, anche senza toccare l'acceleratore, si sente come un rumore di torsione del telaio, soprattutto curvando o percorrendo alcuni mini avvallamenti della strada.
                        Se procedo a 10Km/h facendo zig zag, è un continuo scricchiolio (gnik, gnak.....).
                        Sembra uno scricchiolio plastico o gommoso, ma mi fa strano immaginare che le portiere possano avere dei movimenti così ampi da far scricchiolare così tanto le guarnizioni.
                        Inoltre mi succede che, andando a pranzo, all'andata ho pochi scricchiolii (la macchina era parcheggiata all'ombra). Tornando da pranzo sono molto più accentuati (macchina lasciata al sole per 30 minuti).
                        Ed ecco la novità dei silent block!
                        Potrei essere vittima anch'io di questa noia?

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Silent block barra stabilizzatrice

                          Difficile a dirsi: i supporti ai trapezi anteriori, di cui parlavo, portano ad un "crack" torsionale che si sente tipicamente sui rallentatori.

                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Silent block barra stabilizzatrice

                            stesso problema con i silent specialmente nei rallentatori... ma cosa strana mi succede anche come colonel

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Silent block barra stabilizzatrice

                              Anche a me succede con strada dissestata...

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                Strano... sui rallentatori non sento rumori.
                                O meglio... li sentivo dopo il primo anno. Al tagliando l'ho fatto presente e mi hanno ingassato (a loro detta) le boccole degli ammortizzatori, e non lo ha più fatto.
                                Ma non facevano crack..... era come uno sfregamento gommoso (ma provenivano chiaramente da sotto la macchina).

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                  Anch'io non sentivo il classico "crack" mentre il capo officina, quando è salito, ha subito esclamato "sono i silent block!"
                                  Pensavo fossero solo avanti ma ho scoperto che la Golf li ha anche dietro!
                                  Quindi sto pensando di installare quelli rinforzati della r32, almeno non ho più queste rogne
                                  " La potenza non è nulla senza il controllo "

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                    Ciao a tutti, ma i silent block della R32 vanno bene anche su golf 7? Comunque questo è lo schema completo Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GOLF-MK7-5G-2WD-MULTI-LINK-2012-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.8 KB 
ID: 1264406

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                      Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                                      Io all epoca risolsi definitivamente, come Tuco, montando i silent "pieni" della r32. Prima era sempre la stessa storia: grafite, grasso nautico... tutti palliativi o soluzioni provvisorie. D' estate rumore basso/nullo, d inverno stridio metallico su ogni dosso, stridio che calava fin quasi a scomparire con un po' di "riscaldamento".

                                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                                      Come vedi basta leggere in questa stessa discussione: non è troppo impegnativo.

                                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                        Propongo una soluzione: non si può mettere all'inizio della discussione
                                        1 - Difetto
                                        2 - Soluzione
                                        Così chi legge, trova già la risposta; un po' come avviene nella sezione VAG
                                        " La potenza non è nulla senza il controllo "

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Silent block barra stabilizzatrice

                                          Salve a tutti, possiedo da giugno 2017 una Golf 7 business 1.6 TDI e da subito, anche se ora lo sento di più, ho notato una certa ruvidità e rigidità dell'avantreno sullo sconnesso, cosa potrebbe essere? Sembrano dei colpi secchi con un leggero effetto trascinamento. Mi sa che chiamo l'officina per dargli un'occhiata, ma a parte qualche dosso preso a media velocità e la situazione disastrata delle strade, cosa potrebbe essere a soli 10.000 chilometri di percorrenza? Che sia il suo assetto normale?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X