annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio misura gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio misura gomme

    Considerando che sono passato dai miei 195765 15 ai 225/40 r 18, oggi dopo 10 mesi vorrei tornare ad una misura inferiore visto che il 1.6 tdi pur se rimappato non ha nulla di sportivo da giustificare i 18 pollici e l'impronta da 225. Questo anche perchè i /40 li trovo troppo rigidi nell'utilizzo in città ed su strada dissestata.
    Cosa mi conviene montare i 205 /55 /16, i 205/50 r17 , o resto con (gli inguardabili) 195/65 r15?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio misura gomme

    Vai di 205/55 R 16.......

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio misura gomme

      Con i 205/50/17 a spalla saresti messo praticamente uguale ai 17 225/45.
      La differenza tra i 17" e i 18" come confort è veramente minima.
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio misura gomme

        Allora direi di andare di onestissima misura da 16 pollici...! per dare maggior risalto al cerchio in lega (essendo di misura piccola) mi conviene puntare ad un 5 razze molto aperto?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio misura gomme

          ......ed un colore chiaro/lucido......per avere qualcosina in piu' , al massimo punta anche su pneu con battistrada/larghezza nominale piu' larghi......

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio misura gomme

            Ti dico la mia personalissima opinione. Se devi andare di 16, prendi dei cerchi scuri, nero matt per esempio. Così si nota di meno la "ruota piccola" (o meglio, il cerchio piccolo), perchè è meno evidente "dove termina il cerchio e dove inizia la gomma". E cambi un po' il look generale dell'auto.

            Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio misura gomme

              Di solito il nero rimpicciolisce........

              ...poi tutto dipende dalla prospettiva di chi li guarda......

              Metti una gomma con larghezza nominale maggiore e sei apposto.......guardiamo la gomma.....

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio misura gomme

                Sul GTD sono passato dai 225/18 ai 205/17 termiche.
                Non è andata mai così bene, sto seriamente pensando di tenere i 17 anche per le estive
                Il confort è migliorato tantissimo e da guidare è più divertente
                Leo.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio misura gomme

                  [QUOTE=Tuco;947425]

                  La "ruota", nel suo complesso, da 15 o 18 che sia, è la stessa nel senso che la circonferenza di rotolamento è la medesima. Il fatto che il cerchio sia piccolo rispetto alla "tanta gomma" non lo si nota se, come colore fa un "tutt' uno" con la gomma. Poi certamente ciò che deve prevalere sono i gusti personali :beer:

                  Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio misura gomme

                    Come detto da back , se deve dare "maggiore risalto" al cerchio , il nero non e' il colore piu' adatto....stavamo parlando di questo....

                    ....se poi vuole , ritornare sui suoi passi e non dargli piu' importanza, rimane il mio consiglio delle 205/55 R16 come gommatura .....

                    La larghezza nominale del battistrada come l' effettiva , al momento non l'assocerei alla circonferenza di rotolamento.......

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio misura gomme

                      Guarda, io ho messo dei michelin Alpin A5 195/65 R15 con cerchi Sachsen Silver su highline e mi trovo benissimo, non sfigurano affatto come dimesioni, certo passare dai 17 di serie a 15 si nota la differenza visivamente, ma l'auto risulta morbida e confortevole.
                      Provate su bagnato ed asciutto, nessun problema, ovviamente non mi butto in curve secche a velocità folli, anche perchè non ha senso... :-)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio misura gomme

                        A volte per l'estetica si fanno scelte assurde. Un 205/55 R16 su un'auto di prestazioni medie è una misura giusta per farci tutto, costa poco, aiuta l'economia di esercizio e l'estetica non è troppo sacrificata. Certo gomme con un 17 o un 18 sono senz'altro più belli ma costano in media il doppio se non il triplo e sinceramente su auto che sulla carta non arrivano nemmeno a 200km/h a me fanno sorridere...
                        VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio misura gomme

                          Se vuoi un idea dei 16" montati ti posto una foto con gomme 215








                          Inviato da iPhone 6  Tapatalk
                          GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                          ECCOLA N° 270

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio misura gomme

                            Grazie dank che et hanno? ovviamente le gomme sono 205 /55/16?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio misura gomme

                              Originariamente inviato da Cecerico Visualizza il messaggio
                              Guarda, io ho messo dei michelin Alpin A5 195/65 R15 con cerchi Sachsen Silver su highline e mi trovo benissimo, non sfigurano affatto come dimesioni, certo passare dai 17 di serie a 15 si nota la differenza visivamente, ma l'auto risulta morbida e confortevole.
                              Provate su bagnato ed asciutto, nessun problema, ovviamente non mi butto in curve secche a velocità folli, anche perchè non ha senso... :-)
                              Potresti cortesemente postare una foto con i cerchi Sachsen? Sono molto interessato e vorrei vederli prima...Saresti molto gentile
                              Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio misura gomme

                                Si 205/55 r16 con ET 48


                                Inviato da iPhone 6  Tapatalk
                                GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                ECCOLA N° 270

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio misura gomme

                                  Originariamente inviato da framar87 Visualizza il messaggio
                                  Potresti cortesemente postare una foto con i cerchi Sachsen? Sono molto interessato e vorrei vederli prima...Saresti molto gentile
                                  Vedo come posso fare, ho l'auto un pò sporca e in questi giorni sarò un pò accupato con le feste.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio misura gomme

                                    Originariamente inviato da leonardo70 Visualizza il messaggio
                                    Sul GTD sono passato dai 225/18 ai 205/17 termiche.
                                    Non è andata mai così bene, sto seriamente pensando di tenere i 17 anche per le estive
                                    Il confort è migliorato tantissimo e da guidare è più divertente
                                    Il comfort migliorato posso capirlo...ma perché l'auto dovrebbe essere più divertente da guidare con i 205/50 R17 piuttosto che con i 225/40 R18?!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio misura gomme

                                      supponi di essere una persona normale con 40 di piede e di trovarti a fare una corsa cittadina a piedi con delle scarpe 46... Ti divertiresti di più?
                                      VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio misura gomme

                                        Opinioni. La mia prima golf 5 (30k km percorsi) montava I 195 65 15. La mia seconda, identica alla prima, l'ho voluta da subito con i 205 55 16. Sempre sulla seconda, (dopo 4 anni e 45k km), ho cambiato i cerchi e sulle estive sono passato ai 225 45 17. Vi confesso che l'ho fatto per il gusto di cambiare un po' e per l' estetica. Non mi aspettavo di migliorare di granchè altre cose ( ho una guida molto tranquilla e la mia g5 non è un fulmine di guerra). Anzi confesso che temevo un significativo peggioramento del confort. Ebbene ho trovato un miglioramento di tantissimi aspetti che non credevo: Reattività di sterzo, feeling di guida, handling, inserimento in curva. Questo, nel misto guidato ed anche nelle curve da nonno in città. Alla fine, pur consapevole che gli invernali a sezione piú stretta vadano sulla neve un pochino meglio ( ma tanto io la neve la vedo sì e no una volta all'anno) sono rimasto anche con gli invernali sui 17, perché alle scarpe grandi, anche sulla guida in città non ho saputo a non ho voluto piú rinunciare. E sono entusiasta di questa scelta. Opinioni e sensazioni personali che, senza la pretesa di dare consigli a nessuno, ho voluto condividere con voi. Aggiungo solo che che oggi le 225 45 17 stanno diventando uno standard. e non è piú vero che costino il doppio delle 205 55 16. Basta andare nella sezione giusta e si vedranno i prezzi reali pagati dagli utenti del forum.

                                        Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X