annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Molle VWR Sport OEM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Molle VWR Sport OEM

    Si ho visto i codici diversi ma magari quando li mettono nel circuito di vendita dei conce li cambiano... no dici?? Quindi fammi capire, che codice dovrei mettere io per la mia GTD VII??
    sigpic

    Commenta


    • #42
      Re: Molle VWR Sport OEM

      Questi codici, non ricordo bene perchè avevo guardato un mese fa circa, li danno negli accessori di etka per golf vii "standard". per gtd non davano molle, però ho i pesi:
      finale C: ant 930 post 890
      finale D: ant 1010 post 890
      finale E: ant 1050 post 890
      le antre 3 invece sono per motorizzazioni minori
      io ho una 2.0tdi 150 cv (no dsg no fourmotion) e come ant ho 1030 e post 880 quindi opterei per la E e promettevano dai 25mm ai 30 mm (la E).
      ti farò sapere Wilkie in settimana qualcosa di piu preciso.
      Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

      Commenta


      • #43
        Re: Molle VWR Sport OEM

        E quindi queste sarebbero le molle blu? A sto punto non cambia nulla dalle VWR allora, l'abbassamento è lo stesso se non sbaglio!
        sigpic

        Commenta


        • #44
          Re: Molle VWR Sport OEM

          mah io continuo a essere dubbioso.

          intanto se sono le stesse dovrebbero perlomeno essere blu anche quelle prese ai ricambi VW.
          boh...vedremo.
          anche perchè sarebbe poco sensato che le stesse identiche molle vengano vendute in due posti ufficiali e con prezzi diversi...
          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

          Commenta


          • #45
            Re: Molle VWR Sport OEM

            Secondo me queste VWRP019, per GTD 7, sono molto simili a queste:


            colore a parte...

            Commenta


            • #46
              Re: Molle VWR Sport OEM

              Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
              mah io continuo a essere dubbioso.

              intanto se sono le stesse dovrebbero perlomeno essere blu anche quelle prese ai ricambi VW.
              boh...vedremo.
              anche perchè sarebbe poco sensato che le stesse identiche molle vengano vendute in due posti ufficiali e con prezzi diversi...
              Andrea ma difatti le mie prese in conce erano blu!
              sigpic

              Commenta


              • #47
                Re: Molle VWR Sport OEM

                Sul sito apr loro mettono solo le vwrp019...è prendono solo in considerazione queste...più affidabili di loro...

                Commenta


                • #48
                  Re: Molle VWR Sport OEM

                  Ecco come vi dicevo la scelta delle molle:
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   molle1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 148.9 KB 
ID: 1233683
                  Ed ecco la descrizione del kit:

                  Nº Particolare: 5G4071677E
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   molle2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 17.8 KB 
ID: 1233684

                  Set assetto ribassato
                  4 porte, carico max. assale
                  posteriore 890kg multilink,
                  assale anteriore 1.050kg, a
                  partire da 90KW
                  Nº Particolare 5G4071677E
                  Produttore Volkswagen Zubehör
                  Gruppo merce Kit autotelaio e molle
                  Qtà 1
                  Dimensioni (LxLxA) 560x350x150
                  Peso netto 9000
                  Tempo di montaggio 205 Unità
                  Il set assetto ribassato garantisce un aspetto incredibilmente sportivo e grintoso alla Golf. Il set
                  assetto ribassato è composto da quattro molle, il cui utilizzo abbassa il baricentro della vettura di
                  ca. 25 - 30 mm. Questo crea un comportamento in marcia sportivo e dinamico allo stesso tempo.
                  Cilindrata / potenza: ≥ 90 kW (Mehrlenker-HA)
                  Carico assale posteriore, max. [kg]: 950 (nur für Markt NAR)
                  Carico assale posteriore, max. [kg]: 890
                  Carico assale anteriore, max. [kg]: 1050
                  Abbassamento di ca.[mm]: 25-30
                  Non per: Vetture a metano
                  Veicolo: 4 porte
                  In dotazione: 2 molle per asse anteriore, 2 molle per asse posteriore
                  Veicolo: 4 porte Golf VII (A7 - NAR)
                  Veicolo: 2 porte Golf VII (A7 - NAR)

                  (non ho potuto postare il pdf quindi l'ho "smembrato")
                  Ultima modifica di mammut; 12/04/2014, 13:52.
                  Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Molle VWR Sport OEM

                    Si ma queste mi sembrano essere le molle che hanno di serie GTD e GTI.
                    sigpic

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Molle VWR Sport OEM

                      esatto...per gti/gtd mi sembra che non ci sia niente...
                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Molle VWR Sport OEM

                        Difatti le GTI e GTD e anche la GT R hanno un assetto ribassato di 30 mm rispetto alle golf normali e 15 mm rispetto alle Highline multilink. Poi se uno vuole un assetto ancora più basso esistono altre molle più corte con rigidità differente, ma è bene cambiare anche gli ammortizzatori. Io comunque procederei con molta cautela per quest'ultima strada pena stando attenti sia all'altezza da terra (rampe e buche)sia che non vada ad interferire con la geometria dello sterzo
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Molle VWR Sport OEM

                          L'immagine può essere indicativa.
                          Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Molle VWR Sport OEM

                            Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                            Difatti le GTI e GTD e anche la GT R hanno un assetto ribassato di 30 mm rispetto alle golf normali e 15 mm rispetto alle Highline multilink. Poi se uno vuole un assetto ancora più basso esistono altre molle più corte con rigidità differente, ma è bene cambiare anche gli ammortizzatori. Io comunque procederei con molta cautela per quest'ultima strada pena stando attenti sia all'altezza da terra (rampe e buche)sia che non vada ad interferire con la geometria dello sterzo
                            Anche alle non multilink!!!!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Molle VWR Sport OEM

                              Non le ho escluse.
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Molle VWR Sport OEM

                                Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                                Allora ragazzi, io le ho montate sulla GTI VI l'anno scorso e le ho prese in concessionario (guardate QUI). Sono identiche a queste come colore e serie (La Racing), non so se vadano bene anche sulla VII. Quello è il mio dubbio. Per il resto, sicuramente prima o poi diventano ordinabili anche in concessionario, non credo che abbiano cambiato la politica di VWR con la nuova serie!

                                L'unica è che mentre le altre erano Eibach queste invece sembrano essere solo VWR e basta. Ma anche per le altre le pubblicizzavano sul sito VWR!
                                RAGAZZI HO LA SOLUZIONE!!!
                                Wilkie ha montato sulla sua mk6 le molle con codice vw 5K4071677B e come potete vedere nel suo messaggio le immagini che fan vedere le molle do colore blu.
                                Ha montato quella perchè era quella adatta alla sua auto. Qui gli altri codici delle molle fornite da vw:
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   molleMK6x.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 71.4 KB 
ID: 1233701
                                Di quella che ha montato vi ho trovato la scheda tecnica che dice:
                                (pure qui ho dovuto scorporare il pdf)
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   molleMK6.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 17.8 KB 
ID: 1233702
                                Set assetto ribassato
                                4 porte, carico max. assale
                                posteriore 880/assale
                                anteriore 1.090kg

                                Nº Particolare 5K4071677B
                                Produttore Volkswagen Zubehör
                                Gruppo merce Kit autotelaio e molle
                                Qtà 1
                                Dimensioni (LxLxA) 600x340x160
                                Peso netto 10000
                                Tempo di montaggio 200 Unità
                                Godetevi la Vostra vettura in modo del tutto nuovo. Il set assetto ribassato originale Volkswagen
                                consiste di quattro elementi elastici e conferisce alla Vostra Volkswagen la perfetta combinazione
                                tra comfort di marcia ed estetica sportiva con lo stesso livello di sicurezza.
                                Unità di tempo in caso di garanzia: 205+225 (Vermessung)
                                Attenzione: Al momento dell'installazione assicurarsi dell'idoneità del ponte elevatore!
                                Carico assale posteriore, max. [kg]: 880
                                Carico assale anteriore, max. [kg]: 1090
                                Abbassamento di ca.[mm]: 25-30
                                Veicolo: 4 porte
                                In dotazione: 2 molle per asse anteriore, 2 molle per asse posteriore

                                Ricapitolando, confrontato le immagini postate da @Wilkie si puo vedere che non corrispondono alle immagini della scheda tecnica di etka, di conseguenza il discorso vale pure per quelle golf vii. L'immagine della scheda tecnica delle 5G4071677E non è quindi fedele alla realtà (pagina 5 di questa discussione!

                                MISTERO SVELATO, è cosi per forza! non può essere altrimenti!!
                                il costo delle 5K4071677B su golf6 è di 203€
                                il costo delle 5G4071677/A/B/C/D/E su golf7 è di 189.68€
                                Ultima modifica di mammut; 16/01/2014, 19:50.
                                Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Molle VWR Sport OEM

                                  Quindi ci sono le molle come Accesorio Originale e non le molle VWR Sport?
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Molle VWR Sport OEM

                                    Rileggi bene quello che ho scritto prima, le molle VWR che ha montato Wilkie sulla sua mk6 sono normalmente a catalogo accessori, come quelle per golf vii. MISTERO RISOLTO!!!!!!!!!
                                    Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Molle VWR Sport OEM

                                      Ah ok quindi come credevo io all'inizio sono la stessa cosa? Scusa ma sta discussione mi aveva creato un pò di confusione.

                                      e il codice postato 5G4071677/A/B/C/D/E è finalmente quello per g7 che davano per disponibile da fine 2013 (in primavera 2013 quando mi ero informato) e che non c'è tutt'ora sul Catalogo Accessori.
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Molle VWR Sport OEM

                                        Certo che è disponibile sul catalogo accessori! ho guardato ancora a fine novembre/inizio dicembre la prima volta e gia c'erano. Se il tuo concessionario/service partner vw non è in grado di trovartele cambia posto!!!

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        curiosando nel web con il codice 5G4071677 ecco un esempio che conferma cio che ho detto:
                                        http://www.newpartsricambi.it/volkswagen-golf-7-assetto-completo-eibach-pro-originale-volkswagen-5g4071677-p-3472.html
                                        Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Molle VWR Sport OEM

                                          Sì sì ti credo e ti ringrazio! Al concessionario avevo chiesto la primavera scorsa e non erano disponibili. Ora ho guardato sul catagolo accessori scaricabile e alla voce "assetto ribassato" manca ancora il codice...che ora sappiamo.
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X