annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Uso del freno elettrico per partenza in salita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

    si, in realtà sulla Golf si può anche lasciare sempre attivata e la macchina verrà frenata solo se la pressione sul pedale del freno supera una certa soglia
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #22
      Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

      ciao ragazzi... sono nuovo.. io non riesco più ad attivare l'auto hold, cosa può essere?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

        Devi avere la cintura allacciata


        Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

        Commenta


        • #24
          Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

          ah si? grazie ora vado a provare!

          - - - Aggiornato - - -

          fatto... ora funziona
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

            Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
            Mi avete fatto venire l'ansia di sto freno a mano! Io ho il parcheggio in salita e lo specchietto destro rimane vicinissimo ad una ringhiera quindi se mettessi male il freno a mano o partissi male addio specchietto!!! Penso sia come un freno a mano normale o no?? Posso metterlo con freno schiacciato, con motore acceso, spento, direi che dovrebbe inserirsi sempre! Se no che freno a mano sarebbe!? Per vedere se è inserito appare una spia sul quadro o qualche lucina sul pulsantino o cosa?
            Cercherò di essere più chiaro possibile ed io parlo per la versione con dsg: anzitutto se non tieni premuto il freno a pedale, quello elettrico non si disinserisce (se provi a farlo compare una scritta sul cdb che ti dice di premere il freno), la sua disattivazione la vedi dalla scomparsa del simbolo del freno a mano (p rossa) dal cruscotto e dallo spegimento della spia arancione della levetta. Se poi tieni attivo l'auto hold, è sufficiente che una volta salito in auto allacci la cintura, in questo modo l'auto non fa un cm indietro e non appeni premi l'acceleratore, il freno elettrico si disinserisce automaticamente e.... vai!!!!!
            Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

            Commenta


            • #26
              Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

              Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
              Mi avete fatto venire l'ansia di sto freno a mano! Io ho il parcheggio in salita e lo specchietto destro rimane vicinissimo ad una ringhiera quindi se mettessi male il freno a mano o partissi male addio specchietto!!! Penso sia come un freno a mano normale o no?? Posso metterlo con freno schiacciato, con motore acceso, spento, direi che dovrebbe inserirsi sempre! Se no che freno a mano sarebbe!? Per vedere se è inserito appare una spia sul quadro o qualche lucina sul pulsantino o cosa?
              Assolutamente non farti prendere da nessuna ansia. L'Auto Hold è uno strumento comodissimo che ti fa partire in salita senza preoccupazioni, come se fossi in piano. Lo puoi tenere sempre attivo, sempre disattivo o attivare all'occorrenza con un semplice clic di un pulsante.
              Personalmente non vedo una ragione percui possa essere scomodo/fastiodioso ecc ecc...
              Ovviamente oltre a quello hai il tuo freno a mano elettronico, che, se hai l'Auto hold attivo quando spegni la macchina entra in automatico, altrimenti lo attivi come se fosse quello manuale ma solo tirando su o premendo una piccola levetta.

              Commenta


              • #27
                Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

                Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                si, diciamo che la vw lo chiama auto hold e la fiat lo chiama hill holder
                Non è esatto al 100%
                Infatti ai tempi della MK6 anche Vw lo chiamava anche Hill Holder,e forse anche adesso.
                Provai a farlo inserire nell'ordine della mia car(pur essendo la mia manuale)ma ormai era tardi e non feci a tempo.
                Semplicemente l'auto Hold è una cosa diversa dall'Hill Holder,lo potremmo forse definire una evoluzione,un affinamento,è una funzione automatica in piu del freno a mano elettronico,infatti pensa lui ad attivare/disattivare il freno di stazionamento,invece l'Hill Holder non interagiva in nessun modo con il freno a mano classico,era semplicemente che anche se avevi levato il piede da sopra il freno a pedale,per altro paio di sec.lui continuava a frenare dando modo di partire senza bilancino o ricorrere al freno manualmente
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

                  Ok quindi invece che tirare il freno a mano, come immaginavo, basta premere il tastino ed è la stessa identica cosa del classico freno a mano... Quindi mi pare d'aver capito che se metti in moto e vai di frizione-accelleratore senza toccare il freno fai praticamente una partenza in salita con " freno a mano"... Io ho preso la versione manuale..
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

                    Confermo tutto quanto hai detto, è una funzione già presente su altri veicoli. Io per esempio ho avuto modo di testarlo la prima volta sulle Renault Laguna di servizio, l'auto appena la accendi ha il freno a mano elettrico tirato, giochi di frizione e acceleratore e si stacca da solo... Senza nessun pericolo che l'auto retroceda o che rimanga piantata se non lo stacchi, si toglie da solo!!!
                    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

                      Ottimo! Allora lo specchietto attaccato alla ringhiera così dovrebbe essere salvo! Aahahhaahhah!!! nel dubbio prima di metterla nel parcheggio farò due prove in qualche salita!
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

                        Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                        Ok quindi invece che tirare il freno a mano, come immaginavo, basta premere il tastino ed è la stessa identica cosa del classico freno a mano... Quindi mi pare d'aver capito che se metti in moto e vai di frizione-accelleratore senza toccare il freno fai praticamente una partenza in salita con " freno a mano"... Io ho preso la versione manuale..
                        Non è di serie nella Golf 7? Puoi scegliere se metterlo o no?

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

                          Non si può scegliere se avere il freno a mano elettronico o meno, è di serie su tutte le versioni; probabilmente per "manuale" intende il cambio

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

                            Manuale intendo il cambio esatto... C'è in tutte le versioni... Comunque ora che ce l'ho vi dico per le partenze in salita impegnative non usate l'Auto Hold.. Disattivatelo e utilizzate il freno a mano elettronico come un normale freno a mano! Nel senso che tenete tirato il pulsantino, mettete la macchina in tiro con frizione e accelleratore e appena la macchina è in tiro schiacciate il pulsantino.. E così si faranno delle partenze e dei parcheggi esattamente come un freno a mano " normale ".. C' è scritto anche sul manuale che se non si vuol far disattivare il freno a mano si deve tenere il tasto tirato...
                            sigpic
                            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

                              Mogolf, scusa, ma il freno a mano a pulsante quando lo inserisci fa il rumore degli scatti metallici come il freno a mano tradizionale?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

                                No no fa un rumore del sistema elettronico che lo inserisce e disinserisce...
                                sigpic
                                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

                                  Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                                  Manuale intendo il cambio esatto... C'è in tutte le versioni... Comunque ora che ce l'ho vi dico per le partenze in salita impegnative non usate l'Auto Hold.. Disattivatelo e utilizzate il freno a mano elettronico come un normale freno a mano! Nel senso che tenete tirato il pulsantino, mettete la macchina in tiro con frizione e accelleratore e appena la macchina è in tiro schiacciate il pulsantino.. E così si faranno delle partenze e dei parcheggi esattamente come un freno a mano " normale ".. C' è scritto anche sul manuale che se non si vuol far disattivare il freno a mano si deve tenere il tasto tirato...

                                  E con l'automatico come fai? Non puoi tenere il pulsante e mettere la marcia, in sequenziale, con la stessa mano... e non avendo la frizione... me vien da ridere

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Uso del freno ellettrico per partenza in salita

                                    Con l'automatico la macchina credo che resti ferma quindi non c'è nessun problema... Non serve tener tirato il freno a mano elettrico ma è più che sufficiente la funzione dell'Auto Hold..
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X