annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Misure pneumatici a libretto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Misure pneumatici a libretto

    m+s è specificato appunto perchè puoi usare tale misura solo con esse. Negli altri casi puoi usare gomme m+S o no perchè non è specificato. Come accadeva sulla tua vecchia Comfortline.
    Con le termiche puoi ancora scendere di codice di velocità. Secondo me (ma questa è una supposizione) non puoi scendere di codice nella misura indicata M+S cioè i 15" in questo caso.

    Sulle scelte delle misure a libretto vige il non senso più assoluto, tanto che auto IDENTICHE e dello stesso periodo possono montare misure differenti (cioè a qualcuno manca qualche misura che qualche auto gemella ha a libretto)
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Misure pneumatici a libretto

      Facciamo chiarezza cosa significa ad esempio 205/55R16 82V ?
      205 = larghezza in mm
      55 = è la spalla e sarebbe il 55 % della larghezza del pneumatico in questo caso sarebbe 112.75 ovvero il 55% di 205
      R = pneumatico radiale
      16 = diametro del cerchio in pollici
      82 = indice di carico ( a ogni numero corrisponde un peso)
      V = codice di velocità (a ogni lettera corrisponde una velocità massima che il pneumatico è omologato a sopportare e spesso non centra nulla con la velocità della macchina ovvero auto lente a volte hanno codice velocità elevati).

      Le misure vanno rispettate sempre salvo indice di carico e codice velocità che possono essere anche superiori. Tutte le misure presenti a libretto possono essere montate anche in misura invernale e nella stagione invernale poasono essere montati pneumatici invernali con un codice velocità di un misura inferiore. Se avete una misura a libretto con scritto m + s potete montare quella misura solo in stagione invernale e solo con pneumatici invernali e in quel caso dovete rispettare anche in periodo invernale il codice di velocità.
      GOLF7 TDI

      Commenta


      • Re: Misure pneumatici a libretto

        Chiaro Meolo.. Ma come è possibile il nulla osta per i 20" o tramite NAD non credo sia complicato avere lo stesso per i 15" ,di cui misura già a libretto, in versione estiva. Ammesso poi, come dicevo, il semplice nulla osta della casa...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Misure pneumatici a libretto

          Non ho idea di come funzioni per i nad non ho seguito molto la cosa. Dalla casa penso non sia fattibile
          GOLF7 TDI

          Commenta


          • Re: Misure pneumatici a libretto

            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Chiaro @Meolo.. Ma come è possibile il nulla osta per i 20" o tramite NAD non credo sia complicato avere lo stesso per i 15" ,di cui misura già a libretto, in versione estiva. Ammesso poi, come dicevo, il semplice nulla osta della casa...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            Se il 15' non è a libretto è perché di solito non ci può stare per via dell'impianto frenante
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Misure pneumatici a libretto

              Ice non era quella la mia domanda..So dei dischi freno più grandi ed in quelle auto minimo sono i 16". Chiedevo se appunto, aver i 15 a libretto "solo ms" si potessero usare le estive di quella misura

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Misure pneumatici a libretto

                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Se il 15' non è a libretto è perché di solito non ci può stare per via dell'impianto frenante
                Si era aperto un topic apposta, non è vera sta cosa, alcune auto gemelle (modello, motore, cambio e periodo) hanno differenze a libretto, qualcuno ha i 15 qualcuno no. Poi ovviamente ci può essere il caso che non ci sono per l'impianto frenante, tipo su una Gti Performance...
                velociraptor fortuna che Meolo ha confermato quanto ti avevo detto . Con Nad o nulla osta dovresti poterli montare così come capita per misure più grandi.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • Re: Misure pneumatici a libretto

                  Infatti ho scritto di solito lo so che la stessa auto può avere misure o no che l'altra ha
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Misure pneumatici a libretto

                    Ice ho precisato perchè qualcuno secondo me ancora non c'è l'ha chiaro e dà colpa solo a quello. Avevo notato il tuo "di solito" e infatti la parte "Poi ovviamente ci può essere il caso..." l'ho aggiunta proprio per darti ragione, anche perchè sò che pure da mod non ti sfuggiva niente e avevi un'ottima memoria storica dei topic... Sarò più esplicito in caso ricapiti una situazione del genere
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: Misure pneumatici a libretto

                      Originariamente inviato da Tornado Visualizza il messaggio
                      Qualcuno con la 1.4 TSI 125 sport edition può postare le misure a libretto? grazie
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 28.5 KB 
ID: 1257064

                      Commenta


                      • Re: Misure pneumatici a libretto

                        Scusate, il concessionario mi ha anticipato via mail il libretto di una MK7 1.6 TDI CONFORTLINE 110cv e cosa vedo...misure pneumatici previste sono solo
                        195/65/15 e 205/55/16 ....
                        Mancano i 225/45/17!!!!!
                        Premesso che il veicolo è dotato di gancio traino all'origine. Può dipendere da questo motivo?
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 23.0 KB 
ID: 1257859
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Misure pneumatici a libretto

                          Strano. Di certo hai un equipaggiamento non comune. Forse qualcuno che ha un auto simile alla tua può darti aiuto. Io ad esempio non ho i 15" perché le auto con DCC hanno i dischi freno anteriori più grandi. Quindi il gancio può essere un motivo...

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Misure pneumatici a libretto

                            sotto non c'è un "SEGUE PNEUMATICI"?
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • Re: Misure pneumatici a libretto

                              no questo è tutto
                              l'amminastriva mi dice che dipende dal numero di omologazione che esce sul COC della casa madre
                              (Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 37.2 KB 
ID: 1257860
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Misure pneumatici a libretto

                                E un auto di importazione? Cmq il nulla osta può essere chiesto alla casa madre che, se non ci sono motivi tecnici avversi, lo concede. L'operazione costa circa 300 euro.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Misure pneumatici a libretto

                                  No l'auto è nuova di pacca da concessionario vw.
                                  E' stata ordinata a settembre ed arrivata proprio l'altro ieri.
                                  Cmq io non ancora ritiro l'auto e non la ritirerò fino a quando non risolvono il problema!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Misure pneumatici a libretto

                                    strano che non ci sia nemmeno la misura degli pneumatici invernali, la mia ha anche quella a parte.

                                    Questa è di una 2.0 tdi highline del 2015, è diverso anche rispetto al mio:

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pneumatici_golf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.2 KB 
ID: 1257861
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Re: Misure pneumatici a libretto

                                      Ospite. Fai bene a chiedere spiegazioni. Il concessionario deve fare richiesta a Verona..che a sua volta lo chiede alla fabbrica. Non vorrei smontare il tuo entusiasmo ma non credo (non avendolo messo in omologazione ) che tu possa averli. Puoi sempre però seguire l'omologazione NAD con cerchi non originali vw.

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Misure pneumatici a libretto

                                        approfittane e fatti dare l'eventuale omologazione per i 17 adesso così magari eviti di spendere solidi...ho letto da qualche parte (se ricordo bene la serie 4 grand coupé dell'ufficio) che alcune misure di cerchi non possono essere utilizzate con il gancio di traino ma si parlava delle misure massime, nel caso specifico i 19...qui ti mancano anche i 17 e ti mancano pure le gomme invernali.....
                                        chiedi spiegazioni perché qualcosa non torna

                                        Commenta


                                        • Re: Misure pneumatici a libretto

                                          L' unico problema è che per avere una risposta ci vorranno almeno un paio di settimane dalla domanda. Questo perché l'autorizzazione la spediscono (se concessa) per posta. Ne sono certo perché come ho detto a me mancano i 15" (che volevo montare) e tutto il giro della richiesta fatta da me, tra l'altro con esito negativo, ha impiegato quel tempo. E roba da matti considerata l'era di internet...ma cosi mi hanno detto che funziona...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X