annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    susetto il verricello elettrico ha salvato "la pelle" a tanta tanta gente amante di avventure ...

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Io una volta andando al lavoro sono rimasto piantato sotto casa alle 6 del mattino, avrò fatto sì e no 50 metri.. (troppa fiducia nella mia vecchia Renault) la fortuna ha voluto che passasse di li un trattore spazzaneve che mi ha tirato fuori..

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        quando avevo il mini (cooper inglese originale e non quello BMW) con la neve mi divertivo come un bambino tranne che ogni kim dovevo fermarmi a spalare la neve dai passaruota, smontare la targa che era più bassa della macchina e stare sulla neve fresca. Se andvo sulla neve riportata arrivavo a slittare con le ruote davanti a causwa della coppa dell'olio a livello suolo che alzava la macchina fino a farla scivolare. Aspettavo 5 minuti che si sciogliesse e ripartivo. I 6/7 kg di olio caldo nella coppa facevano miracoli!!!!!! ma stracciavano anche i supporti del motore. Concorco con lo stare a casa a fare pupazzi di neve ed eventualmetne andare al bar del paese a piedi e fare a pallate di neve davanti al bar!!!!!!!!! quando uno non cresce non cresce
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          ( Andrea, a quelle Mini Cooper la protezione alla coppa era d'obbligo per non rischiare il motore! )

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
            Quando ci si imbatte in un manto di neve fresca dello spessore di oltre 30/40 cm non ci sono pneumatici da off road, catene, doppie trazioni, riduzioni, bloccaggi di differenziali, o fuoristrada che ti consentano di proseguire la marcia!

            Comunque, chi ha esperienza di marcia in condizioni di precaria aderenza per neve e ghiaccio sa che molto spesso con "freschi pneumatici invernali di qualità premium" ci si muove meglio che con le catene montate.
            Quoto tutto!

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              tony, concordo sia per il mini che per la marcia con pneumatici freschi
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Però se in montagna sono d'obbligo le catene con quelle torni indietro non penso siano omologate "come" le calze o le easy grip
                Ciao,
                a dire il vero io certificato riporta anche omologazione onorm 5117 che è la equivalente del cuna italiano ma per le catene da neve in Austria, quindi di fatto sono omologate quella specie di ciabatte chiodate.

                Vedremo se le uso a cosa servono effettivamente....

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                  Io ho montato le 4 stagioni,
                  termiche e estive mi hanno ben stufato,
                  specie con annate dove anche in pianura nevica 5 volte in inverno ad altre dove nevica forse 5 volte in montagna...

                  Siccome c'è sta diatriba tra uso consentito o a rischio multa delle catene ribassate,
                  per ovviare a situazioni di neve vera con le 4 stagioni ho preso una ca@@@@ presumo di origini occhiamandorla su amazon:



                  magari sarà un piccolo aiuto magari no,ma avendole prese a 39€ mi sembrano più solide e funzionali delle calze,
                  vedremo casomai quando e se nevica o quest'inverno in montagna se posso essere utili in qualche contesto.
                  Anche io sarei interessato ad acquistarle ma soprattutto per essere a posto con il CdS...
                  Ho letto anche tuo intervento dove dici che l'omologazione che hanno dovrebbe essere valida pure per l'Italia.
                  Speriamo... non vorrei trovare qualche agente di PS pignolo...
                  335-336-337

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Sono omologate con certificato V5117,quindi l'ente austriaco che vista la cara Europa è recepito anche in Italia,vedi qui:

                    Scopri quali catene da neve e calze da neve sono omologate a norma di legge. Controlla i marchi UNI e Onorm che sono richiesti dal codice della strada.


                    Sulla reale efficacia utilità di quel genere di prodotto ho seri dubbi,
                    magari in occasione di piazzale ghiacciato o nevicata fitta può aiutare,vedremo se ci sarà mai occasione di provarle.

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      Grazie Bibe

                      Credo che le terrò d'occhio e appena torneranno in offerta le prenderò (attualmente le vendono a più di 55€).
                      335-336-337

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        io non ho ne catene (visto che la Golf 7 Highline non è catenabile) ne gomme da neve ne quattro stagioni...visto che faccio poca strada e quella poca è in città (Verona)
                        Da quello che so rischio al massimo una multa, dico bene?

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          qualcuno ha esperienza di fermo dell'auto per mancanza di gomme/catene invernali?

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            Forse non ne vale pena di correre tutti questi rischi.....
                            335-336-337

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Io ho esperienza di fermo auto a causa di un incidente provocato da chi crede che tanto in pianura non servan né catene nè gomme da neve.

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di rox; 22/01/2019, 06:02.

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                Originariamente inviato da mikvr72 Visualizza il messaggio
                                io non ho ne catene (visto che la Golf 7 Highline non è catenabile) ne gomme da neve ne quattro stagioni...visto che faccio poca strada e quella poca è in città (Verona)
                                Da quello che so rischio al massimo una multa, dico bene?
                                Scusa ma per 100 euro e mi prendo largo tu rischi il fermo auto e multa il mondo è proprio strano...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  Senza contare che se tiri sotto qualcuno non ti bastano 2 vite per pagare i danni...

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    Se dovrei mettere le catene la macchina sta a casa lui penso intenda che non facendo zone dove potrebbero servire ma solo per essere a norma nei tratti dove sono obbligatorie averle come nel mio caso
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      Nel caso di incidente anche se non c'è neve ne motivo di metterle le catene se non le hai.... Non so forse hai ragione ma io mai rischierei...

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Certo che, quanto a fantasia, ce n'è sempre in abbondanza…
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 61.4 KB 
ID: 1267658

                                        Anche su quest'altro. Scritto così esclude dalla copertura chi circola regolarmente con le catene, montate o a bordo.
                                        E poi non è vero che l'assicurazione non ti copre, casomai scatta la rilvalsa sull'assicurato.
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 45.1 KB 
ID: 1267659
                                        (non ce l'ho con te tuco ma con i giornalisti che scrivono ad minchiam)
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X