annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    Ah beh se torni prima che fa buio......[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      OT e poi a nanna presto!
      QUI la mia Variant

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Mi sembrava un dato importante visto che parliamo di sicurezza con i cerchi e nel weekend sono previsti 9 gradi con sole durante il giorno mentre la temperatura scenderà sotto i 2 gradi dopo il tramonto.

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          Ok, ma non farti trarre in inganno dalla temperatura dell'aria rispetto a quella del suolo in periodo invernale.
          QUI la mia Variant

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            grazie lorenztr, come premesso non ho esperienza di neve & affini dato che sono nato dove c'è sempre il sole

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              Originariamente inviato da h24177 Visualizza il messaggio
              Mi sembrava un dato importante visto che parliamo di sicurezza con i cerchi e nel weekend sono previsti 9 gradi con sole durante il giorno mentre la temperatura scenderà sotto i 2 gradi dopo il tramonto.
              Se parliamo di sicurezza spendi 400€ e monti le gomme invernali,se parliamo d’altro l’orario che rincasi non vedo che differenza faccia...
              P.s te lo dice uno che gira regolarmente con gomme estive


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Chiedevo info sulla sicurezza perché vorrei evitare di spendere 400euro per una giornata sulla neve all'anno. Già trovo scandaloso il prezzo delle catene da 7mm (13oeuro circa).
                Le gomme invernali per chi vive a Roma (in città) sono assolutamente inutili. Piuttosto rinuncio ad andarci.

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  Ma no...catene a bordo e massima prudenza....guarda piuttosto come son messe le estive...

                  Opta per il prossimo cambio pneumatici per delle 4 season...

                  E vatti a godere la scampagnata con tutta la famiglia...

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Ci siamo mossi per una vita in montagna con le gomme estive... Se le strade sono pulite si corre tranquilli e se nevica basta andare piano (se la strada però è molto pendente e innevata monta le catene) ... Certo che se devi uscire da un parcheggio innevato, un pò ghiacciato e pure in salità c'è da spingere ... Comunque con le gomme da neve è un altro guidare... Dove con le estive ti muovi a fatica con le termiche la macchina quasi non slitta ...
                    Uscendo da un parcheggio innevato qualche giorno fa io mi sono mossa in tutta tranqullità mentre chi aveva le estive faticava parecchio...

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      Salve a tutti, innanzitutto auguri a tutti voi di buone feste, dopodichè rientro in questa discussione perchè, anche io avendo una G7 2.0 tdi non posso montare le catene da neve, vorrei chiedervi un Vs parere sulle catene da neve in tessuto, non le calze, tipo queste Michelin Evo Easy Grip Evolution e se qualcuno di voi le usa... Grazie infinite a tutti...

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Non penso tu abbia letto la discussione salvo tu non abbia i 19...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          Ciao Enrico, sinceramente ho letto le prime pagine e le ultime 5, ma non si faceva menzione a questo tipo di catene.
                          Potresti spiegarmi la tua risposta?
                          Grazie

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            Che cerchi hai? e perché vorresti montare o meglio comprare quel tipo di catene?
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Ho i 17, pensavo a quel tipo di catena perchè essendo in tessuto hanno meno spessore e quindi le avrei potute montare in caso di necessità... Quindi chiedevo se qualcuno le avesse provate...

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                Con 17 o 18 puoi pendere quelle da 7 mm, usate in caso di bisogno da utenti del forum senza problemi e durano una vita (le puoi sempre rivendere) in tessuto dopo un tot di km a detta di chi le ha usato tendono a rovinarsi e costano quanto quelle da 7.
                                Comunque bastava leggere sono cose ripetute penso 100/1000 volte
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  Ti ringrazio per il tuo aiuto.

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    Chiedo info anche io a sto punto: ma con cerchi da 18 225 quindi posso montarle quelle da 7 mm (il manuale dice non catenabili)? Poi sinceramente anche io comprerei le michelin che in 2 minuti le monti. Ho usato le calzette qui in lombardia per 6 7 anni ovvio vanno messe e tolte se non c'è neve

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      Non ho mai avuto chiarezza in merito.
                                      Con i 17 non ho mai avuto problemi con delle 7 ed anche con delle 9 mm (non toccavano da nessuna parte).
                                      Ora che ho i 18 sul GTI, ho tagliato la testa al toro: uso la polo che ha dei 15 invernali catenabili con qualsiasi cosa.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.png 
Visite: 1 
Dimensione: 68.3 KB 
ID: 1267044
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          Si Enrico, visto il costo continuo ad usare la Polo.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X