annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    qui si parla di golf e non di polo...ti conviene andare nell'apposita sezione e chiedere la.
    cancello

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Ciao a tutti ragazzi, sono in attesa della mia nuova Golf FL 1.4 TSI, dove in allestimento Business (purtroppo, ma non mi dispiacciono come disegno), avrò i cerchi in lega Hita da 16..
      Qualcuno sa che tipo di gomme monta? Le avevo viste in concessionario ma mi sono dimenticato di segnarmelo.. siccome mi arriverà l'auto per metà novembre, voglio prendermi in anticipo le catene da tenere a bordo..
      Tra l'altro ho un paio di catene in box dove nella scatola riporta le diverse compatibilità.. magari scopro che devo evitare di comprarmele..

      Vi ringrazio!

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Qui si parla di catenabilità e non di gomme! Probabilmente avrai i 205/55/16 quindi sono catenabili

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          lollopd certo, il fine era proprio capire le possibili catene da eventualmente acquistare, non conoscendo però la misura che avrò, in quanto non ho ancora ritirato l'auto. Grazie comunque.

          A questo punto, devo tenere in considerazione qualche altro fattore/indicazione per le catene da scegliere per questa misura (205/55/16)? Grazie ancora.

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            Direi di no in quanto col cerchio da 16" non avrai problemi.

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              Fra1971 parlando in altro post, sembra che ci sia da considerare anche lo spessore delle catene in mm... sbaglio?

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Si quello sicuramente, comunque parlando di cerchi da 16" se prendi le 7mm vai sul sicuro.

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  Fra1971 Il problema è che con poco più di 20€ le catene da 9mm si comprano, contro invece i circa 60/70€ per le 7mm... il mio obiettivo è tenerle nel baule tra novembre e marzo per stare a posto con la legge, ma mai avrò necessità di montarle.. 70€ per sto giochetto, un pò rode..!

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
                    ciao
                    qualcuno sa se i cerchi da 17 di serie su 1.4 122cv HL sono catenabili?
                    e inoltre, quali misure di gomme ci stanno sui 17 per le invernali?
                    grazie1000
                    Ciao,il mio capo ha una machina con cerchi uguali e si e catenabile,solamente che ci vogliono le catene a ragno e quelle sono abbastanza costose


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      Guarda che hai risposto ad un messaggio BOT di più di 4 anni fa.

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Buongiorno a tutti, mi sono iscritto proprio perché ho lo stesso dubbio di Lenders85.
                        Controllando i dati dei cerchi Hita da 16 risulta un canale da 6.5 e quindi non sarebbero catenabili.
                        Dite che le catene da 7mm vanno bene lo stesso?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          C'è un modo per essere in regola con i Nogaro,che per vw non sono catenabili,senza montare le invernali?
                          Ovvero esistono catene da tenere nel bagagliaio che sono in regola in caso di controllo per i Nogaro?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
                            @Fra1971 Il problema è che con poco più di 20€ le catene da 9mm si comprano, contro invece i circa 60/70€ per le 7mm... il mio obiettivo è tenerle nel baule tra novembre e marzo per stare a posto con la legge, ma mai avrò necessità di montarle.. 70€ per sto giochetto, un pò rode..!
                            Mi risulta che la non catenabilità la dà VW e non il codice e perciò se prendi delle catene omologate e della misura adeguata alle ruote della tua Golf anche se sono di spessore maggiore e perciò più economiche sei in regola. Ovviamente lo puoi fare visto che come dici tu non le monterai "mai" perchè altrimenti se ti trovassi nella condizione di doverle montare il rischio non è di prendere la multa, come ben saprai, ma di creare danni anche notevoli a livello di costi alla vettura vista la possibilita che le catene entrino in contatto con gli organi tipo sospensioni ecc. danneggiandoli.

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                              Qui si parla di catenabilità e non di gomme! Probabilmente avrai i 205/55/16 quindi sono catenabili
                              sono nuovo di questo forum ma frequento altri forum e quindi conosco le regole sul tasto "cerca".
                              ho visitato diverse discussioni sul tema catene e ho un dubbio.
                              gomme 205/55 R16 su cerchi 6" (Golf TGI), parlate di catene da 9mm o volendo 7mm, sul sito dellla Konig danno come fattibile anche la scelta 10mm.
                              vi risulta che la 10mm sia utilizzabile? ovviamente sentirò anche la campana VW ma per scrupolo...
                              perche la 10mm? è una delle poche con gli anelli rompi ghiaccio e costa poco di più della 9mm .. parliamo di 10 €
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                Su canale 6J dovrebbe starci anche quella, comunque lascerei perdere il discorso anelli rompighiaccio, dai non siamo mica il Lapponia. Detto ciò dovessi acquistarle, io prenderei in considerazione solo le 7mm sempre.

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  Anche perché in Lapponia mettono i chiodi alle termiche (che ovviamente sono predisposte per averli). Ma li e tutto ghiaccio...ma è fantastico. ..

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    Quoto, del resto non potrei fare diversamente visto il mio avatar.

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      si ok non siamo in Lapponia, ma la domanda era: "qlc ha montato le 10mm"?
                                      la casa dice che la TGI "è" catenabile.
                                      il conce dice si ma abbiamo solo le "TRACK" che sarebbero mi pare le Maggi...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        La casa dice che la tgi è catenabile?

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          Originariamente inviato da gladio Visualizza il messaggio
                                          ...gomme 205/55 R16 su cerchi 6" (Golf TGI)...
                                          Credo che ci sia un equivoco: i set di ruote con le quali le Golf vengono prodotte ha il canale da 6,5 nel caso di cerchi dal diametro di 16". Quindi valgono le solite considerazioni sui cerchi non catenabili.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X