annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    A parer mio, l'omologazione italiana non esiste. Semplicemente, è stato chiarito che se il dispositivo in questione viene costruito secondo la norma UNI (chiedo venia ma non ricordo il numero), allora si presume che riuniscano i requisiti di legge previsti per le catene. Quindi se sulla confezione non è presente la bandierina italiana poco importa. È da verificare se sulla confezione francese viene indicata la norma UNI in questione. Tutto qui.
    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Originariamente inviato da Andryx Visualizza il messaggio
      Ragazzi chi ha comprato le easy grip mi può dire dove le ha prese? perche su amazon ci sono ma qualcuno dice che sulla confezione non viene riportata l'omologazione italiana...mentre nelle foto qui avevo visto che c'era.
      soprattutto con le 225.45.17 devo prendere le L12?
      Si devi prendere le L12, le ho prese anche io per la stessa misura

      Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
      Io le ho prese su amazon 41€ sulla confezione c'è solo il logo francese, ma stica direi. Ancora devo cercare ma magari c'è il foglio dell omologazione italiana in rete dato dalla Michelin.
      Le easy grip con la bandierina italiana sulla confezione da un negozio ita costavano 100€ e più..
      Le catene EasyGrip sono tutte uguali, non cambia nulla fra quelle vendute in Francia e quelle vendute in Italia. Quindi rispettano tutte la normativa UNI 11313:2010
      Comunque sulla mia versione comprata da venditore italiano l'omologazione è riportata direttamente nell'etichetta dimostrativa, applicata sull'esterno della custodia, come puoi vedere nelle foto postate nel mio messaggio #452

      Originariamente inviato da Trenti91 Visualizza il messaggio
      Le mie easy grip le ho prese ieri su Birolini gomme a 75+12€ che rispettano le normative UNI
      Anche io le ho prese sul sito Birolini Gomme (dove già in precedenza avevo comprato i vecchi Trak Auto della Maggi Group), sito affidabile e spedizione veloce
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Ho visto che delle easygrip hanno fatto le evolution, mi conviene prendere quelle? magari hanno fatto qualche miglioria...

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          Mi potreste consigliare delle catene per la 1.0 TSi facili da montare?
          Vado qualche volta a sciare.
          Grazie
          Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            1-. Se non dici che misure monti è un po' difficile
            2-. Hai provato con la funzione cerca usando il tasto?

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              Le misure sono 205/55-16 .
              Grazie
              Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Le misure della Golf 1.0 sono "205/55-16 6J" o "205/55-16 >6J" non capisco la differenza?!?
                Grazie
                Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  come ti avevo consigliato bastava usare il tasto cerca e trovavi una discussione apposita dove l'argomento è trito e ritrito...
                  Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 6, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                  se tutti non provano a cercare e postano mille volte qui non viviamo più, te l'avevo anche detto!
                  per la prossima volta fai la ricerca e poi se non trovi scrivi

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    La discussione da te citata si riferisce alla Golf VI , pensavo che non andasse bene per la VII .
                    Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      Anche se fosse una polo va bene lo stesso concetto
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Salve ragazzi ho un golf 7 highline, ho visto le misure di cerchi che sono catenabili sul libretto uso e manutenzione, sotto peró c'è scritto "ad eccezione dei veicoli con dcc"
                        Sapete dirmi se è possibile che chi ha il dcc come me in questo caso non sono catenabili neanche con cerchi più piccoli?
                        E sapete dirmi anche quale sarebbe il motivo?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          frileo92. Non mi risulta che chi ha il DCC (come me) non possa "catenare" la vettura. Di sicuro non puoi montare cerchi con diametro inferiore a 16" perché le vetture con tali sospensioni hanno i dischi freno anteriori con diametro maggiore e una pinza diversa dalle normali, quindi il cerchio 15 "tecnicamente"proprio non ci sta. Importante è avere cerchi con il canale 6"e l'ET indicato perché diversamente si rischierebbe di interferire con la sospensione.

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            ciao a tutti, vorrei una mano sulle catene per golf 7 2.0 tdi highline con cerchi "di serie" in lega da 17.

                            Nei periodi invernali monto le termiche su cerchi da 16, pero' ora devo montare nuovamente le gomme estive dato che fa troppo caldo (in questi giorni ci sono picchi di 17 gradi). Ovviamente pero' mi serve un set di catene da tenere in auto (che probabilmente non userò mai dato che qui dove abito io, al sud, non nevica praticamente mai salvo rare eccezioni). Su cosa posso orientarmi? avete anche qualche link dove guardare?

                            Avrei i "ragni" (presi in vw all'epoca) che montavo sui cerchi da 16 (205/55) della mia ex passat 3B. Potrei riutilizzarli o non andrebbero bene sui miei 17 (entrambe le auto hanno interasse 5x112 per i bulloni)
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Leeggi qualche post fa il modello che ho preso io. E' economico, automontante e se sei fortunato lo trovi nuovo al 60% del prezzo su Subito!
                              Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                vorrei comprare delle catene da 7mm per una golf 7 tgi misura 205/55/r16 ho visto quelle della konig che dicono siano fatte in modo da non rovinare i cerchi in lega, qualcuno le ha provate e puo confermare che i cerchi non si graffiano?

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, riprendo questa discussione per non creare un doppione e vi chiedo quanto segue.
                                  Ho acquistato una Golf 7 restyling 1.4 TSI con allestimento Highline quindi con cerchi di 17.
                                  Percorrendo annualmente circa 10.000 km sono stato consigliato ad acquistare le catene ragno della Modula modello "Plastic Grip System".
                                  Qualcuno di voi le conosce e comunque sa se sono omologate per il codice della strada in Italia?
                                  Grazie
                                  Marco
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    che io sappia sono omologate e vanno bene per gli pneumatici non catenabili
                                    sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      Quindi basta solo una delle omologazioni per essere in regola con il codice della strada? In questo caso viene citata la Onorm V5117 e non Cuna e Uni11313
                                      Grazie ancora
                                      Marco

                                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Si, è sufficiente anche la sola omologazione ON V517:

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          Ciao a tutti, una domanda...qualcuno di voi ha un modello di ragni da consigliarmi per cerchi 17? Grazie in anticipo
                                          Alessandro

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X