annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    Io la so così, correggetemi se sbaglio.
    Le legge, o C.d.S., si rifà solo alla carta di circolazione, che non riporta mai la catenabilità di un cerchio, a differenza del libretto U&M che vieta o ammette la catenabilità per ragioni tecnico-meccaniche.
    Per il C.d.S. se una catena è omologata puoi montarla a prescindere dal libretto U&M, se poi spacchi tutto è un altro discorso
    Mi sbaglio?
    Chi ne sa di più ci illumini

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Se sul tuo libretto e' scritto e' un discorso...ma su molti non viene scritto o non era scritto tipo sulla mia 4 serie .
      Sul manuale della mia viene sottolineato che la misura 205 /55 R16 non e' catenabile e la misura catenabile OMOLOGATA e' la 195/65 R15.

      Per cui se mao ha la 4 serie da come si evince dal suo avatar NON puo' catenarla.

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
        Io la so così, correggetemi se sbaglio.
        Le legge, o C.d.S., si rifà solo alla carta di circolazione, che non riporta mai la catenabilità di un cerchio, a differenza del libretto U&M che vieta o ammette la catenabilità per ragioni tecnico-meccaniche.
        Per il C.d.S. se una catena è omologata puoi montarla a prescindere dal libretto U&M, se poi spacchi tutto è un altro discorso
        Mi sbaglio?
        Chi ne sa di più ci illumini
        esatto, è quello che ho tentato di spiegare

        Per tutte le misure non catenabili secondo la casa madre, la soluzione sono i ragni o le 7mm. La casa madre quando dice che non è catenabile si riferisce a catene standard di 9mm
        VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          Si .....ma se nel manuale e' non catenabile in caso di problemi puo' essere annullata la garazia e l' assicurazione in caso d' incidente ti fa vedere i sorci verdi...vale la pena ?
          Come anche le FDO se ci sono gravi conseguenze.
          E' questo che non si capisce....

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            @Tuco certo che sei un bel tipo... hai letto i post precedenti prima di postare, mi sembra di no e poi leggi bene quello che uno scrive.

            I 17 e 18 volendo sono catenabili con le catene da 7mm e chi lo ha fatto anche sulla mkVI ha avuto 0 problemi.

            Anche montandole su gomme dove il libretto lo "concede" voglio vedere se VW risponde... di sicuro ti dice che le hai montate male

            P.S. un conto è il libretto uso, un conto è quello di circolazione
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              Si puo' fare a sto punto.....perfetto...montatele.

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Questo è certo, se la catena su pneumatico/cerchio non catenabile secondo vw, strappa sensori, cavi ESP/ABS, mica puoi andare a dire erano già difettosi, la garanzia la perdi ovvio.
                Per questo sono quì, per acquisire l'eperienza di qualcuno che ha già provato...
                Come ad esempio Belze87 che dice che con una 7mm vai tranquillo anche con i 225 45 17. mk7 immagino.

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  Ti hanno detto se non mi sbaglio di cambiar cerchio , perche' lo sanno che le nostre con i cerchi originali non sono catenabili e non omologati ...con tutte le conseguenze del caso.

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Ma lo vuoi capire che VW è da anni che lo dice e le catene non esistono solo da 12mm le aziende che le hanno si evolgono in base alla richiesta e in VW secondo te cosa vogliono solo vendere cerchi e gomme invernali dove ci gudagnano di più
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      Tuco
                      Il mio avatar dice Golf 4, e di questa tu parlavi, ma io mi sono sempre riferito alla golf 7 in vista, spero, di un futuro acquisto.
                      Di qui probabilmente le incomprensioni sulla catenabilità dei 16.
                      Equivoco.

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Sei anche sulla sezione della mvKII e quindi penso che equivoci non dovrebbero esserci
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          maooooooooooooooo.... te possino....che te possino....che te ripossino........prima no ehh....tacci tua....

                          Tutto cambia allora.....

                          - - - Aggiornato - - -

                          Ho anche scritto piu' volte mk4 ...non e' che ce ne sono stati di piu' svegli...

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            Sareste solo da sanzionare...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Come dice Icematrix pensavo fosse scontato si parlasse di mk7...

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                Miiii come sei "freddo" Ice,,,,,,,

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  Sareste solo da sanzionare...
                                  Da parte mia mi scuso...

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    Invece sulla Golf 7 GTD con cerchio 18" e con assetto di serie ribassato di 15mm si potranno montare le catene 7mm?
                                    A me servirebbero più che altro in caso di controllo, visto che da me nevica raramente, però sarei curioso di sapere se in caso di emergenza effettiva creino problemi (escludendo graffi ai cerchi).
                                    Qualcuno ha sperimentato?!
                                    Audi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      l'importante è che in caso di controllo tu abbia le catene giuste per la misura di gomma/cerchio montata sulla macchina.. e anche che tu riesca a montarle perchè so di conoscenti multati 1) perchè avevano le catene ma stupidi le avevano comprate senza leggere e 2) non sapevano nemmeno come si apriva la custodia delle catene.. però non so se è legale o meno chiedere al fermato di montare una catena (in quel caso era la Polizia stradale)

                                      A me non è mai capitato e su questa macchina non le ho ancora montate anche se le ho acquistate con l'acquisto del kit invernale da 16"

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Si potrebbero
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          @alex karo Se nella sezione gomme invernali si riferivano ai ragni preparati a sborsare dalle 250/270 in su, quindi come altri ti hanno consigliato le calze ti tirerebbero fuori da impacci come quello occorsati risparmiando almeno 200€, ma con la stessa cifra delle calze +/- puoi comperare queste https://www.google.it/webhp?sourceid...elin+easy+grip che a mio avviso è una via di mezzo tra le calze e i ragni, diciamo una catena senza l'incombenza della non catenabilità.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X