annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

    @gstmnl...Pensa quando uscira l'Aid della 8...della 9...quanto ti sembrerà vecchio il tuo vecchio display. Hai presente la storia degli smarthphone, computer etc etc quanto invecchiano tra un modello e l'altro?. Un quadro analogico è statico nel suo tempo come il Vinile a 33 giri nei confronti dei file MP3... ...Poi, giustamente, i gusti son gusti
    Ultima modifica di velociraptor; 02/08/2019, 20:24.

    Commenta


    • #22
      Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

      Si e il display della mk7 non brilla per innovazione, uno dei più obsoleti sul mercato, analogico tutta la vita, basta piattume..
      My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

      Commenta


      • #23
        Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

        Un display digitale o un navigatore anche se surclassati negli anni saranno sempre più "moderni" di un quadro analogico e di un dispositivo senza navigatore, la tecnologia avanza, magari chi non è appassionato o è avanti con gli anni può farne a meno, ma sono dispositivi che ormai fanno parte della nostra vita. Anni fa l'aria condizionata non era di serie, il servosterzo nemmeno, la radio pure, bisognava continuare a non averli?
        Poi se fra un paio di anni decidesse di cambiare auto la prima cosa che gli si chiederà è se ha il navigatore e l'aid sarà un plus apprezzabile anche se obsoleto.
        Oggi se si ha un one plus si riesce a ricevere un contenuto multimediale, con un 3310 no.
        Io ti consiglio di fare la tua configurazione e l'auto come piace a te, cercando di non farti prendere dalla mano, per lo sconto prendi il prezzo finito e togli il 20% minimo, così capisci se è un buon prezzo.
        Se non hai problemi di budget ti consiglio la GTI

        PS: volevo aggiungere una cosa, una volta che ci si abitua all'AID non si riesce a farne a meno. Si ha tutto (se si mette il navigatore) a portata di sguardo e vi assicuro che si guida meglio, si vede la strada, si anticipano le curve, si ragiona sugli incroci da fare, si visualizza la velocità massima e tutto è ben chiaro. Se poi queste cose non servono è soggettiva, ma sul fatto che non sia comodo credo che oggettivamente non sia così.
        Ultima modifica di iugin; 02/08/2019, 21:57.

        Commenta


        • #24
          Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

          L'AID, per come è sviluppato su golf 7 facelift, emula in maniera piatta e nemmeno troppo risoluta un quadro analogico, tutto questo per la modica cifra di 600,00€, premetto che ho meno di 30 anni e che sono appassionato di tecnologia, ma i paragoni di iugin non calzano con la situazione in oggetto.
          Semplicemente è una copia del quadro analogico piatto, manca completamente di tridimensionalità e visto in un'auto con la plancia della Golf 7 a mio parere stona, è stato "buttato lì, la strumentazione tradizionale sulle versioni "sportive" è un must have.
          Anche a livello squisitamente tecnico non vale oggi quello che costa, piuttosto li investerei nei cerchi da 18" o nei vari adas disponibili.
          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

          Commenta


          • #25
            Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

            grazie ancora ho aggiunto il navigatore, però L'AID non lo metto, che dite è la versione definitiva?

            Commenta


            • #26
              Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

              Metti l'aid, forse l'ho già detto. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
              Anzi fai così, resta col tuo preventivo, tratti fino alla morte e prima di firmare te lo fai aggiungere gratis.. [emoji23]
              Ps quello della golf sarà pure antiquato, ma non mi pare che quelli in casa VW dello stesso segmento siano migliori, tranne quello Audi.
              Su seat e Skoda sono più PERSONALIZZATI ma alla fine vince la chiarezza della strumentazione VW.
              Stranamente chi non ce l'ha non lo consiglia, chi ce l'ha sì...
              Io sulla vecchia 7 non lo avevo, sulla 7. 5 sì, si cambia dal nero al bianco, si va dagli anni 90 agli anni 2000...anche se non è il top.
              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                Dammi retta, lascia stare tutto così . La luce bianca passante sui numeri e la luce rossa degli indici della strumentazione analogica è impagabile sia di giorno ma sopratutto di notte...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                  L' aid di fabbrica è vero, è un po' misero, sopratutto confrontato con altre auto anche di non alta gamma. Ma via obd cambiando colori e mettendo la grafica delle vere R... È insomma dai, fa la sua figura. Indispensabile non è, questo è vero. Ma per me manco il navigatore lo è (carissimo al giorno d'oggi) visto l'attuale grado di efficenza di Google Maps o similari

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                    Il mio ragionamento quando ho preso la 7.5 è stato questo: prenderla con più optional possibile la farà invecchiare di meno all’uscita dei nuovi modelli ,oltre che godermi gli optional stessi.
                    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                      Idem stesso pensiero. Ovviamente in base alle mie possibilità economiche

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                        Chiudo così, poi regolati tu, ti consiglio di vedere dal vivo l'aid e il tachimetro analogico.
                        Ti allego quello della golf 6, della golf 7 e quello "obsoleto" della 7.5. In confronto ai primi due non è così obsoleto. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   caso-per-volkswagen-golf-6-gti-r20-cruscotto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.9 KB 
ID: 1268898Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   maxresdefault.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.9 KB 
ID: 1268899Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Nuova Golf GTD_DB2017AU00274-kX1H-U43280893139524p7H-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.3 KB 
ID: 1268900

                        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Acquisto 1.5 tdi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli opzional

                          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                          Beh Luigi, nel forum abbiamo avuto solo un paio di casi nel quale è momentaneamente impazzito, ma per il resto mi pare che si comporti bene.

                          PS: quando qualcuno chiede consigli in particolare sulla dotazione e motorizzazione, è sempre difficile dare una risposta calibrata sulle sue esigenze, che sono sempre personali. Possiamo dare un contributo in merito all'utilità effettiva o all'affidabilità, perciò di dati quantitativi.
                          L'estetica, ma anche in un certo senso il costo, sono a volte sfere talmente personali che andare a metterci il naso può creare fastidi.
                          (scusa @Ercole98 se mi sono messo di traverso al tuo suggerimento).

                          PPS: per la stessa cifra ipotizzata od anche meno, dato l'utilizzo al quale il mezzo verrebbe sottoposto, io non avrei dubbi: punterei ad una versione sportiva o supersportiva della golf, usata ma non troppo.
                          Ma anche questa mia considerazione è insensata di fronte a quelle che sono le motivazioni d'acquisto di @halegdoi, che conosce solo lui.
                          Io ho dato solo un mio parere personale per avere una macchina funzionale, spendendo poco... Se come optional ci sarebbe stato l'R-Line esterno io l'avrei sicuramente inserito!!

                          Concordo con iugin, una volta provato l'AID non si torna più dietro, inoltre secondo me deve essere messo, perchè seppur le lancette hanno il suo perchè, ormai c'è l'evoluzione!
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                            grazie mille per i consigli

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                              Io da quasi neo possessore ( 3 mesi) di una SW Executive come accessori ti consiglierei retrocamera , fari PXB e keyless che io trovo molto utile. Io ho il cambio DSG ma quello dipende dai tuoi gusti e esigenze

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                                iugin dato che parlate di obsolescenza, tra 5 anni sarà più vecchio l'Aid che le lancette analogiche, stessa cosa tra 10/15, è come paragonare un orologio analogico ad uno smartwatch...
                                Faceva figo nel 2017 ma ora è vecchio e quello della mk8 lo farà dimenticare rapidamente..
                                il tutto per 600€..
                                Fate vobis
                                My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                                  Si AID, no AID ... sono due ordini di pensiero diversi entrambi rispettabili, per carità!

                                  A quanto pare chi ce l'ha non può farne più a meno; può darsi che in futuro anch'io io lo sceglierò, può darsi, ma attualmente tutte le vetture che ho hanno la "vetusta" strumentazione analogica e a me sta bene così! Certo, una Porsche col videogame ... mai e poi mai.

                                  In conclusione per me che non ce l'ho (anche perché non potrei averlo sulla Golf che ho) si tratta di un optional molto meno importante di tanti altri.
                                  Ultima modifica di tony; 03/08/2019, 20:02.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                                    Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
                                    iugin dato che parlate di obsolescenza, tra 5 anni sarà più vecchio l'Aid che le lancette analogiche, stessa cosa tra 10/15, è come paragonare un orologio analogico ad uno smartwatch...
                                    Faceva figo nel 2017 ma ora è vecchio e quello della mk8 lo farà dimenticare rapidamente..
                                    il tutto per 600€..
                                    Fate vobis
                                    Ma alla fine, parliamo di utilità, hai tutte le info davanti a te, limiti stradali, mappe, acc, consumo medio, km residui dal pieno, vetusto o no Si guida meglio, provare per credere.

                                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                                      Una cosa che consiglio è il ripetitore di segnali, probabilmente sabato scorso ho preso una multa perché sulle strade della Calabria Ionica si passa da 90 a 70 dove c’e l’autovelox è poi nuovamente 90...

                                      Comunque fari PXB tutta la vita!
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                                        Ercole usa l'app autovelox di Tom Tom, la scarichi e setti l'avvio quando il telefono è collegato all'auto, oltre agli avvisi del navigatore.

                                        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                                          Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                          Ma alla fine, parliamo di utilità, hai tutte le info davanti a te, limiti stradali, mappe, acc, consumo medio, km residui dal pieno, vetusto o no Si guida meglio, provare per credere.

                                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                                          Provato e sconsiglio..
                                          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X