annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

    ciao a tutti

    percorro meno di 10.000 km annui per cui ho scelto il 1.5 turbo benzina da 150 cv

    - I cerchi da 17" per me vanno più che bene.
    - il cambio lo voglio manuale
    - il navigatore non mi serve ( va benissimo android auto)
    - l' AID non mi piace
    - garanzia +3 anni o 50.000 km

    che ve ne pare di questa configurazione?

    antifurto, selezione modalità di guida e ricarica wireless con le doppie porte usb sono utili o li posso togliere?




    c'è qualcosa di importante che ho omesso o qualcosa di inutile che ho inserito?

    sono quasi pronto per ordinarla

    grazie mille
    Ultima modifica di halegdoi; 20/08/2019, 16:42. Motivo: aggiornamento configurazione in base i consigli del forum

  • #2
    Re: acquisto 1.5 tdi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli opzional

    Prima lettera del titolo va maiuscola come previsto dal regolamento. Sistemiamo noi

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto 1.5 tdi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli opzional

      Ciao, personalmente 37.000€ per una vettura che alla fine ha 10.000€ di optional, ma senza navigatore, e senza altre cose io non li spenderei, soprattutto che è fine serie...

      Una macchina così, scontata ti verrà intorno a 31.000€, quindi sono comunque soldi...

      Personalmente, io prenderei una Executive con il DSG con questa configurazione: VNJ6FUXJ , a cui dopo averla comprata metterei i paraurti R-Line, se proprio ti piacciono...

      Ti costerebbe circa 1.500€ in più (con le modifiche), ma avresti in più: DSG, sedili ErgoActive, fari PXC con Dynamic light assist e riconoscimento della segnaletica, oltre ad altre cose...

      Ah, ti consiglio di togliere il DCC, tanto non ne parlano bene...
      Ultima modifica di Enzino; 02/08/2019, 10:14. Motivo: No Maiuscolo
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto 1.5 tdi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli opzional

        grazie Ercole98 per la risposta, io abito in provincia, lavoro vicino casa e faccio sui 6.000 km all'anno.
        il cambio manuale lo preferisco in quanto più divertente, più economico e con meno spese di manutenzione rispetto all'automatico e sicuramente più resistente.
        i sedili ergoactive devo ammettere che se ci fossero stati come opzional nella versione sport li avrei presi ma pazienza.
        il navigatore non mi serve, con android auto dovrei poter usare un navigatore android nello schermo da 8",
        faccio un po di confusione con i sistemi adas e vorrei prendere "solo quelli che funzionano", inoltre mi piacerebbero i sensori ant e post(disattivabili) specchietti richiudibili elettricamente e con funzione cordolo in caso di parcheggio.
        anche sulle luci non ci capisco nulla oltre a mettere il pacchetto dei fari full led ci sono altre opzioni che non si capisce bene a cosa servano.

        si questa che te ne pare? http://vw.to/vw-it/it/VNWZ8FZ3
        grazie ancora

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto 1.5 tdi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli opzional

          Secondo me Ercole se a lui piace la sport è un controsenso suggerire un'altra versione di ben altra caratterizzazione, seppur più conveniente come dotazione.
          Detto tra noi, l' R-line esterno trasforma la macchina come lo fa il passaggio da trendline ad highline. In una parola: esteticamente è una bomba. L' R-line interno è anch'esso interessante, in particolare per il volante di foggia sportiva (ma a me non piace il cielo nero). L' R-line tecnico, quindi in sostanza lo sterzo progressivo, è una ******.

          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto 1.5 tdi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli opzional

            Aggiungi il discover medie e togli il dcc, su un auto così accessoriata è un peccato non avere le mappe nel cruscotto. Evita di prendere la executive e mettere il paraurti, non sono soldi risparmiati ma stress in caso di problemi, potrebbe decadere l'extra time. Per un problema di errori alla centralina sulla mia auto la prima domanda è stata se avevessi toccato il paraurti o i sensori.. Figuriamoci se vedono un paraurti diverso...

            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di iugin; 02/08/2019, 12:17.

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto 1.5 tdi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli opzional

              Io toglierei anche l'AID. ..è un auto dallo stile sportivo e un quadro "a lancette" è la morte sua. Inoltre stanno dando guai e siccome il nostro amico fa pochissima strada andrà fuori garanzia con 12000 km all'attivo o 30.000 (se fa estensione 5 anni. Troppo pochi per far emergere guai "in tempo" e rispetto ai costi da pagare per cambiarlo dopo. In fondo ha fatto lo stesso ragionamento per il cambio Dsg. Ed evita i Dcc. ..perche sono poco efficaci e stessa cosa se perdono olio fuori garanzia...(già successo anche questo) e vincolanti e costosi per il ricambio.

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto 1.5 tdi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli opzional

                Beh Luigi, nel forum abbiamo avuto solo un paio di casi nel quale è momentaneamente impazzito, ma per il resto mi pare che si comporti bene.

                PS: quando qualcuno chiede consigli in particolare sulla dotazione e motorizzazione, è sempre difficile dare una risposta calibrata sulle sue esigenze, che sono sempre personali. Possiamo dare un contributo in merito all'utilità effettiva o all'affidabilità, perciò di dati quantitativi.
                L'estetica, ma anche in un certo senso il costo, sono a volte sfere talmente personali che andare a metterci il naso può creare fastidi.
                (scusa Ercole98 se mi sono messo di traverso al tuo suggerimento).

                PPS: per la stessa cifra ipotizzata od anche meno, dato l'utilizzo al quale il mezzo verrebbe sottoposto, io non avrei dubbi: punterei ad una versione sportiva o supersportiva della golf, usata ma non troppo.
                Ma anche questa mia considerazione è insensata di fronte a quelle che sono le motivazioni d'acquisto di halegdoi, che conosce solo lui.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto 1.5 tdi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli opzional

                  Ma infatti ho dato il mio parere considerando le sua idea sul cambio. Mi e parso di capire di nom volere rogne nel lungo termine. Infatti, un auto che fa pochi chilometri all'anno e che quindi si presume il possesso per diversi anni di cui molti fuori garanzia, meno cose metti, di complicate, e meglio è. Poi nulla toglie di volere tutto...e come va va. Mi sono solo espresso in tal senso perche è quello che farei in base alla mia esperienza...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                    Anche a me pare esagerato...una rline ben accessoriata devi portarla via intorno ai 26.
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                      grazie a tutti per le risposte,
                      in sostanza vorrei una macchina che mi duri nel tempo, sia divertente da guidare e economica come manutenzione ordinaria e straordinaria.

                      che differemza c'è tra "App-Connect" "App-Connect per i sistemi di navigazione" in sostanza vorrei usare con android auto i vari navigatori del cellulare sul display da 8" è possibile senza navigatore in auto?

                      che ne dite di questa config? http://vw.to/vw-it/it/VNWZ8FZ3



                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                        Allora spero di non crearti ancora più confusione , l' AID ( strumentazione digitale ) ha un senso solo se metti il navigatore , poi fa gola ai ladri e se si guasta sono cavoli ( a mio papà si guastò la strumentazione digitale della Tipo nel 1992 .... 400.000 lire !!!! ) , metti le scarpette da 18' , la carica induttiva è molto lenta , un venditore mi ha detto che il PXC il doppio baffo di led davanti per intenderci essendo un meccanismo si può guastare anch'esso , ma siccome la macchina te la devi prendere te e i soldi sono tuoi fai quello che ti piace , la differenza tra le due App-Connect dipende solo se metti o non metti il sistema di navigazione .
                        Fai un giro per le concessionarie e valuta dei pronta consegna .

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                          grazie, allora ho tolto l' AID ( strumentazione digitale ), il DCC , la ricarica wireless e l'antifurto. i cerchi da 17" per me vanno più che bene. nuova configurazione

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                            Ragazzi ma si può comprare qualcosa con la paura che possa rompersi? Mi sembra terrorismo, capisco se fosse il dsg ma comprare una macchina ora per evitare che diventi vecchia subito c'è bisogno che abbia dispositivi tecnologici attuali.
                            Io metterei per questo navigatore, aid, cerchi da 18 (dopo te ne pentirai), secondo baffo acceso e la carica induttiva solo se mi da un'altra presa usb, una non basta più in macchina.
                            Ps lascia anche l'antifurto, male non fa.


                            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di iugin; 02/08/2019, 13:44.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                              iugin purtroppo entro la fine dell'anno tutte le mk7 apparterranno al "passato", poco cambia tra AID si e no, certo i cerchi da 18" sulla Sport ci vogliono o se ne pentirá.
                              I pxc sono veramente belli, ma i pxb non li monterei solo per il doppio baffo ma anche per l'adattività alla traiettoria del veicolo.
                              Io fossi in te a questo punto aspetterei di vedere la mk8 che sembra di ben altro spessore, una volta presentata se volessi andare su una mk7 km0 potresti strappare ottimi prezzi ed avere il veicolo subito.
                              My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                                Infatti, a pochi mesi dalla presentazione della nuova Golf 8 non ha molto senso imbastirsi l'ordine del modello attuale per poi riceverlo magari anche dopo la presentazione di quella che sta per arrivare!

                                Secondo me, la convenienza ad acquistare ancora una Golf 7 ci può essere solo in presenza di un forte sconto dal listino, ma veramente forte e senza esagerazioni sugli optionals !!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                                  Esatto... una rline con quel motore e ben accessoriata dovresti trovarla sui 25/26... oltre è follia.
                                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                                    grazie a tutti, il concessionario da cui sono andato mi ha detto che fanno sconti fino a 8.000 euro sulla golf 7.5 il che non mi sembra affatto male, sulla golf 8 non mi toglierebbero un centesimo.
                                    vorrei solo tornarci con le idee più chiare di quello che voglio e quello che no.

                                    ho inserito antifurto, selezione modalità di guida e assicurazione +3 anni o 50.000 km

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                                      Lo sconto si quantifica sull'importo complessivo dell'auto e quindi 8000 euro possono essere tanti come possono essere pochi, atteso che una Golf può anche sfiorare i 50 mila euro!

                                      Che non faranno sconti sulla nuova è da escludere nel modo più categorico. Alla fin fine, rispetto alla scontistica praticata per le MK7 sino a non tanto tempo fa si potrà perdere "inizialmente" un 4/5%, ma non di più (probabilmente di meno)!

                                      Tieni presente che per la Golf 7.5 gli sconti sono stati sin da subito anche maggiori, rispetto a quelli praticati con la Golf 7.0 al momento di andare fuori produzione ...

                                      Sugli sconti VW ha ormai creato un solco nuovo da almeno tre anni a questa parte e difficilmente potrà fare un dietro front.

                                      In conclusione, se a te piace la Golf attuale e desideri acquistarla, per fare un buon affare devi spuntare uno sconto anche superiore all'aliquota dell'i.v.a.; naturalmente mi riferisco ad esemplari nuovi e non a km 0, perché per questi ultimi lo sconto dovrebbe essere ancora più forte.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Acquisto 1.5 tsi 150 cv sport cambio manuale, aiutino sugli optional

                                        Sulla 8 toglieranno ben più di un centesimo fidati... Sono passati i tempi d'oro anche per la Volkswagen. Ovviamente la pagherai molto di più di una 7.5 che ora può essere superscontata. È pure da vedere se la 8 ti potrà piacere o meno. La 6 per esempio io non l'avrei voluta manco regalata. Chi dice non mettere questo non mettere quello perché si rompe, si vero, verissimo. Ma allora prendi una panda senza nulla. Non c'è nulla, non si rompe nulla no? A me personalmente quando vedo una 7.5 con l'analogico mi sa da vecchio. Tanto vecchio. Ma sono gusti. Ora come ora comunque io aspetterei di vedere la 8. Non dovrebbe mancare molto ormai

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X