annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Estensione motore 1.5 150cv a tutte le versioni quando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Estensione motore 1.5 150cv a tutte le versioni quando?

    Buongiorno a tutti gli appassionati quì presenti. Rivolgo a voi una domanda
    sapete per caso se e quando verra' esteso il nuovo 1.5 150cv al resto della gamma
    golf 7.5? intendo per highline, executive,business...i concessionari da me contattati
    sono stati molto "abbottonati" tanto da dare l'impressione di non saperne niente
    il 130 da poco cè in tutti gli allestimenti ma solo DSG e io lo vorrei MANUALE...se sapete
    qualcosa vi chiedo lumi.
    grazie
    Federico
    Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

  • #2
    Re: Estensione motore 1.5 150cv a tutte le versioni quando?

    Non è detto che venga esteso. Se VGI decide che da noi il motore a benzina da 150 cv ha mercato solo sull'allestimento sportivo, come era stato da un certo punto in poi per il vecchio 1.4 ACT, l'attesa sarà vana.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Estensione motore 1.5 150cv a tutte le versioni quando?

      Sì questo è plausibile pero' il 130 l'hanno pur esteso a tutte le versioni...se lo mettono manuale lo
      prendo sicuro. il 1.4 125 non mi convince tanto per via della vetustà del progetto.
      Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

      Commenta


      • #4
        Re: Estensione motore 1.5 150cv a tutte le versioni quando?

        La mia opinione è che il 130 cv soppianterà definitivamente entro i prossimi mesi il "vetusto" 125, quindi te lo troverai senza dubbio anche con cambio manuale.
        Se non hai fretta, la strada è questa.
        Se invece sei fissato con l'allestimento highline e vuoi a tutti i costi il 150 cv, c'è la parola magica che può fare al caso tuo: "ordine speciale".
        In sostanza il conce ordina l'auto direttamente in Germania (dove è regolarmente commercializzata) ma così facendo non puoi godere delle promozioni in corso tramite Volkswagen Group Italia.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Re: Estensione motore 1.5 150cv a tutte le versioni quando?

          Se il 150 va così bene come ad alcuni, meglio che lo montino su meno auto possibili và

          Commenta


          • #6
            Re: Estensione motore 1.5 150cv a tutte le versioni quando?

            l'attuale situazione di questo motore è che per gli allestimenti comfortline e highline sono oridinabili entrambi i 1.5, sia 130 che 150 cv sia con cambio automatico che manuale. L'unico motore che è sparito è il 1.4 150 cv. Il 1.4 125 sia in versione automatica che manuale è ancora presente in parallelo al 130 cv nuovo.
            Partendo da questa situazione, e che la versione sport è una versione comfortline con il pacchetto R che in germania è un optional ma in italia rappresenta una linea "modello a se stante e vedendo quello che è accaduto nel 2016 quando oridinai la mia piccolina, mi aspetto che nel giro di poco, posso ipotizzare l'aggiornametno del listino di maggio, la versione comfortline o sport avrà entrambe le motorizzazioni sia con manuale che cambio automatico mentre la highline (esistendo già tra l'altro il pacchetto excutive) avrà solo il 130sia manuale che automatico.
            Come precedentemente detto da qualcuno, se uno vuole il 150 CV in versione highline, deve trovare un concessionario che effettui un ordine speciale. Qualcuno esiste e un nome ce l'ho visto che la mia è un ordine speciale. Per il discorso promozioni è vero che non si usufuiranno delle eventuali promozioni che vengono pubblicizzate, ma gli sconti saranno identici agli sconti fatti con il listino italiano e la macchina comunque vi arriverà con specifiche per il mercato italiano anche se è un ordine speciale.
            Se la macchina che volete non è a listino adesso, visto che maggio non è molto lontano (in realtà i nuovi listini usciranno probabilmente a fine aprile) aspetterei un poco,altrimenti non vi resta che girare e trovare un concessionario che esegua un ordine speciale.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Estensione motore 1.5 150cv a tutte le versioni quando?

              Ma ti stà dando dei problemi? e di che natura,se posso chiedere? e' preoccupante che un motore cosi' nuovo e
              performante dia noie subito così...
              Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

              Commenta


              • #8
                Re: Estensione motore 1.5 150cv a tutte le versioni quando?

                Ci sono dei TSI 1.5 ACT - 150cv nati sotto cattiva stella e con dei difetti (sensori, software, ???)
                leggi questo 3D: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-150-cv-EA-211
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  Re: Estensione motore 1.5 150cv a tutte le versioni quando?

                  Prescindendo dalle giuste considerazioni e riflessioni che precedono vi è da aggiungere che il più recente TSI 1.5 Evo, attualmente calmierato a 130 Cv, sarà quello che in tutta evidenza tra non molto sostituirà sia il TSI 1.4 125 Cv che il TSI 1.5 150 Cv; è plausibile che ciò avvenga al più tardi con la presentazione della MK8 cui ci stiamo inesorabilmente avvicinando.

                  Vi ricordo che per il nuovo frullino Evo da 130 Cv è stato previsto da VW un'innalzamento della potenza sino a quasi 180 Cv (per la precisione 130 Kw) e della coppia sino a 300 Nm.

                  Un frullino da 180 Cv e 300 Nm sarebbe proprio una bella bestiola che potrebbe accontentare molti ...

                  Quindi, dal mio punto di vista occorre ancora pazientare se i 130 Cv dell'Evo stanno un tantino stretti.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X