annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Da TDI a GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Da TDI a GTD

    Se proprio devi cambiare, dal punto di vista prestazionale ha più senso farlo per passare al gti che al gtd, certo però con ben altri consumi... Diversamente mi terrei il 150 cv

    Commenta


    • #82
      Re: Da TDI a GTD

      Io venderei da privato la tua attuale auto e andrei su una configurazione dal nuovo!
      ho appena ordinato un GTD dsg 5 porte grigio grafite con
      -antifurto plus
      -business e drive pack
      -drive profile selection
      -bi xeno
      -keyless
      -led pack post
      -mirror pack
      -discover pro
      -ruota di scorta 18
      di listino ci avvicinevamo ai 40 ma tra 2800 di loyalty 1000 euro di flat e 12% di sconto dal listino sono arrivato a 32 meno la mia che ho venduto da privato sono arrivato a 29
      SaMaBa vedo che 6 di Moncalvo.................io sono di Casale Monferrato è l'ho acquistata da Bimauto di Asti......................prova a farci un giro..................e chiedi di Corrado Defaveri............so che hanno ordinato dei GTD................

      Commenta


      • #83
        Re: Da TDI a GTD

        Io dico che una volta nella vita il gti bisogna averlo, io ne provo parecchie di auto, gtd compresa, vanno benissimo, corrono, ma cavoli il turbo benza del gti è un altro stile, vai di gti che ci vuole....
        Spirito corsaiolo macchina pure!!!

        Commenta


        • #84
          Re: Da TDI a GTD

          Fai la tua proposta..... Partì da 11500 e arriva fino a 12000 a differenza. Poi vedi un po' che ti dice il venditore.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #85
            Re: Da TDI a GTD

            Fallo...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

            Commenta


            • #86
              Re: Da TDI a GTD

              Eh fallo ma i consumi???? Gia' ho paura con la GTD che avro' tra poco...figuriamoci un GTI...e poi il bollo ancora piu' alto, e poi rivenderla sara' piu' dura, si sa mai come andra' a finire con il costo della benza, bohh. Certo il fascino del GTI....

              Commenta


              • #87
                Re: Da TDI a GTD

                Non farlo.
                La tua auto ideale è una GTD Variant o la Octavia Wagon RS TDI (magari 4x4)

                Commenta


                • #88
                  Re: Da TDI a GTD

                  Praticità e spazio di carico non si discutono, ma la Variant GTD non si può guardare a mio avviso, perde tutta la sportività presente sulla berlina.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Da TDI a GTD

                    Per me se riesce a spuntare un buon prezzo con la GTI fa bene...

                    Spenderà qualcosa in più per la benza, ma che soddisfazioni passare da 0-100 in 6,4 sec con il limitatore oltre i 6000!!!

                    CORAGGIO!!!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Da TDI a GTD

                      Se conviene o non conviene dipende innanzitutto dalle somme che ognuno intende e ritiene di poter destinare non solo per il cambio d’auto, ma anche per la gestione della nuova auto!

                      Certamente non credo che vi sia appassionato che non gradirebbe avere in garage una Supercar con oltre 500 CV sotto il cofano, ma non rientra nell’ordinario gestire una Supercar …

                      L’esempio è stato estremo e qui non si tratta di comprare e mantenere una Supercar, ma un’auto che comunque è più impegnativa rispetto a quella da sostituire, specialmente se la percorrenza annua supera di molto i 20.000 Km.

                      Con circa 20.000 Km tra carburante e tassa di possesso si tratterebbe di un esborso ulteriore rispetto alla 2.0 TDI di circa 150 euro mensili.

                      Il salasso iniziale già lo si conosce e la rivendibilità della GTI nel tempo non dovrebbe essere problematica perché gli estimatori di questa versione di Golf sono tanti; ovviamente per una TDI la domanda nell’usato è maggiore!

                      Dario, se ritieni di poter fare il passo senza pentimenti per i sacrifici che questo comporta, togliti pure questa soddisfazione perché i piaceri alla guida di una GTI Performance non sono paragonabili, specialmente per un giovane appassionato, con quelli che si hanno guidando una TDI e credo anche una GTD pur rimappato che fosse (operazione oltretutto sconsigliabile).

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Da TDI a GTD

                        Per fine giornata saprò se fare o meno la follia.
                        Il commerciale mi contatta nel primo pomeriggio.
                        Se troviamo l'accordo sul prezzo si va avanti, se no si è riso e scherzato.
                        Come giustamente dice tony, calcolo che le spese di mantenimento del GTI siano doppie rispetto a quelle del mio TDI (parliamo di solo carburante) e credo di non sbagliare di molto: ad oggi per circa 40.000 km ho speso 3100 € di carburante, con un GTI spenderei il doppio o quasi (prezzi attuali).
                        Va' vediamo oggi cosa salta fuori.
                        Stay tuned.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Da TDI a GTD

                          Restiamo tutti in attesa... come hai detto te, il GTI è una scelta di cuore, se si sta a guardare il portafogli avremmo tutti una Panda a metano.
                          "La mia GTI"

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Da TDI a GTD

                            Non fare questa pazzia. Per lo meno aspetta l 8 per farlo

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Da TDI a GTD

                              Oggi non mi schiodo dal PC, son troppo curioso...

                              Certe scelte meritano attenzione... E Cuore...

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Da TDI a GTD

                                Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                Restiamo tutti in attesa... come hai detto te, il GTI è una scelta di cuore, se si sta a guardare il portafogli avremmo tutti una Panda a metano.
                                Senza riferirmi a Dario nello specifico, ma restando nel generale, son d'accordo con te che nelle scelte di cuore non si sta a guardare più di tanto al portafogli, ma le scelte di cuore debbono essere in qualche modo compatibili col portafogli, specialmente se con il mezzo scelto "con il cuore" ci si deve spostare per recarsi al lavoro giornalmente!

                                Probabilmente alla mia non più tenera età sono più prudente di chi è più giovane di me, anche se poi le passioni possono coltivarsi a qualunque età.

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Da TDI a GTD

                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  Dario, se ritieni di poter fare il passo senza pentimenti per i sacrifici che questo comporta, togliti pure questa soddisfazione perché i piaceri alla guida di una GTI Performance non sono paragonabili, specialmente per un giovane appassionato, con quelli che si hanno guidando una TDI e credo anche una GTD pur rimappato che fosse (operazione oltretutto sconsigliabile).
                                  Quoto tutto il messaggio ma in particolare questa parte


                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  Senza riferirmi a Dario nello specifico, ma facendo un'osservazione di carattere generale, son d'accordo con te che nelle scelte di cuore non si sta a guardare più di tanto al portafogli, ma le scelte di cuore debbono essere in qualche modo compatibili col portafogli, specialmente se con il mezzo scelto "con il cuore" ci si deve spostare per recarsi al lavoro giornalmente!
                                  Vero però nel caso specifico si presume che con un piccolo sforzo le spese si possano affrontare visti i mezzi in gioco.
                                  Non conosco Samaba di persona ma da come ne scrivete dovrebbe essere un'appassionato e quindi sicuramente con una Gti si dimenticherà (o meglio troverà una giustificazione) dei sacrifici necessari ogni volta che la userà, viceversa avrà sempre un minimo di dispiacere per non aver osato.
                                  "Ufficialmente" magari sarà appagato ecc ma dentro di sè no...Così è come la vedo io che mi sono trovato in una situazione simile.
                                  Ovviamente dipende da come la pensa lui cioè se l'appagamento lo ha nel possedere l'auto o nel guidarla. Nel primo caso una Gtd può bastare (ma a sto punto meglio tenersi la Tdi e magari prendere una G8 più avanti o il fantomatico restyling) nel secondo una Gti sarà sempre la scelta migliore nonchè l'unica che lo può soddisfare e metterlo al riparo dal voler cambiare una Gtd tra 2 anni...
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Da TDI a GTD

                                    Se posso dire la mia, avendo necessitá di cambiare subito auto, mi sono orientato verso una tranquilla tsi 125 cv con allestimento sport edition che a livello estetico mi soddisfa, l'obiettivo é aspettare nel frattempo l'uscita della Golf 8 GTI nuova.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Da TDI a GTD

                                      ... e niente...
                                      Sono arrivato a 12300 € telefonicamente.
                                      Insomma a 12000 ci arrivo, non son i 300 € che mi spaventano se anche dovessi spenderli in più non mi cambierebbero la vita.
                                      Sto rifacendo invece i costi di mantenimento prendendo un po' di dati in rete.
                                      Quello che più mi frena è il tempo strettissimo per decidere: entro il 31 alle 12:00.
                                      A far le cose di fretta ho sempre fatto boiate: vedasi il TDI attuale che ha rimpiazzato il TSI 160, visto e comprato in 2 giorni (anche se almeno il TDI lo avevo provato, il GTI 7 manco una volta come passeggero).
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Da TDI a GTD

                                        Noooooooo

                                        Commenta


                                        • Re: Da TDI a GTD

                                          [video=youtube;-KnopP22_30]https://www.youtube.com/watch?v=-KnopP22_30[/video]


                                          Questa

                                          poi dopo il rodaggio fai APR e via!

                                          APR Stage I 95 RON 305 HP 371 FT-LBS +78 HP @ 3,950 RPM +105 TQ @ 3,700 RPM

                                          Per tenerla originale un GTI puoi non prenderla...i consumi vanno "valorizzati"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X