Ebbene si come scritto poco fa nella sezione presentazioni, mi sto accingendo al cambio auto.
L'auto da cui provengo è una VW Passat 3BG variant highline del 2003 con ormai all'attivo 276000km.
Fermo restando che non sono ancora convinto al 100% di prendere la Golf, sto valutando anche Leon ed Octavia, vi espongo le mie esigenze, lauto che andrei a prendere la terrei comunque per una decina d'anni, salvo aumento considerevole di famiglia o esigenze lavorative diverse:
Attualmente la mia percorrenza annua è di circa 25000 per lo più extraurbano 50%, Citta 30% autostrada 20%.
Senza figli e ancora ggggioovvane..quindi anche un auto un po' sportiva...ci sta.
Non ho grandi esigenze per quanto riguarda gli optional, diciamo che quello a cui non rinuncerei sono i sensori di parcheggio o telecamera posteriore almeno, cerchi da 17, volante multifunzione, clima automatico.
La mia prima indecisione è sulla motorizzazione...purtroppo avrei paura che il 1.6 sia fiacco..provenendo anche da un iniettore pompa 130cv, certo su un auto più pesante, sarei più orientato sul 2.0 che ho già avuto occasione di provare nelle auto aziendali dove lavoro (octavia station e leon station entrambe ultimi modelli)
I consumi tra le due mi pare di aver capito non sono così diversi...devo valutare il maggior costo d'acquisto e il bollo/assicurazione supplementari.
La vettura che ho allestito da configuratore la trovate in allegato. Versione Executive per il semplice fatto che la Highline non ha i sensori di parcheggio di serie ed aggiungendo quelli sarebbero quasi 700 euro, mentre la Executive con poco più di 1000 in più ha anche il navigatore ed il mirror pack.
L'unico optional sarebbe il bianco che purtroppo bisogna pagare a parte.
Devo dire che allestita così viene comunque un bel botto...praticamente 30.260 euro...sapete dirmi quanto potrei spuntare per una vettura allestita così?
Posso valutare l'acquisto di pronta consegna o KM 0? Darei in rottamazione/permuta la mia...
Poi ho sentito parlare di un imminente restyling..mi conviene aspettare?
Commenta